Proggetto 1 Cristian

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Proggetto 1 Cristian

    Proggetto

    CPU:AMD FX-4100 (forse verrà sostituito con FX-8350)
    RAM:GSkill DDR3 1600Mhz 4Gbx2
    Scheda video: Ati Sapphire 6950 2GB
    Motherboard: Asus Crosshair V Formula
    Alimentatore: Cooler Master GX750w (no modulare)
    Case: micro.cool Banchetto versione 2013 (in attesa che esca)

    Vorrei liquidare cpu e wga quindi mi serve un aiutino sulla scelta dei componenti

    IMPIANTO COMPONENTI

    Water blocks:
    Tubi:
    Pompa:
    Vaschetta:
    Radiatore:
    Raccordi
    Ecc.:

    per scheda madre ho trovato questo EK-FB ASUS C5F-Z cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Cristian Eduardo Di Rosa : 10-03-2013 a 10:33
    AMD-FX4100 (4.6Ghz) /Asus Crosshair V Formula /ddr3 g.skill 1600 (oc 1866) 8GB/OCZ Agility 3 60GB/ATI Sapphire 6950 2GB/Windows 864Bit

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    domanda : un solo impianto o uno per vga e uno per cpu ? e azzarderei anche uno per la mobo ......
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3

    Predefinito

    non homai avuto un impianto questo sarebbe il primo cercherei la miglior soluzione cosa consigli io voglio liquidare cpu scheda madre e scheda madre

    per la scheda madre ho trovato anche il componente
    AMD-FX4100 (4.6Ghz) /Asus Crosshair V Formula /ddr3 g.skill 1600 (oc 1866) 8GB/OCZ Agility 3 60GB/ATI Sapphire 6950 2GB/Windows 864Bit

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora il punto è questo : bisogna tener conto che più componenti metti sotto lo stesso impianto più prevalenza deve avere la pompa dato che i wb sopratutto quelli per la vga e la schede madri sono abbastanza restrittivi ... pertanto bisogna avere una pompa in grado di tenere un flow rate tale da permettere al liquido di avere un giusto scambio termico ....... ovviamente anche il radiatore è importante .... quindi bisogna tenere in considerazione il potere dissipante di quest'ultimo in relazione al tdp ovvero thermal design power ovvero il calore prodotto dal componente che dovrà essere dissipato ....
    io personalmente cerco sempre di mettere radiatori in grado di smaltire ca il doppio di quello che in realtà mi serve al fine poi di montare ventole in grado di ruotare più lentamente per generare meno rumore possibile .... anche sulle ventole dobbiamo dire qualcosa ... del tipo : maggior pressione statica e volume di aria prodotta potrebbe essere meglio in modo che le fai girar più lente e quindi in maniera più silenzionsa .......
    in parole povere un'uimpianto è al top quando raggiunge la massima resa con il minimo rumore .....
    poi tieni presente che chipset e vga sono quei componenti che generano maggior calore ....
    quindi io le vga le liquiderei a parte con un radiatore da 3 o 4 moduli ... il chipset lo eliminerei proprio dalla lista dei componenti da liquidare che tanto non serve e la cpu la metterei ad aria o con un sistema all in one .....
    dopo di chè c'è sempre la libidine di farsi un'impianto da soli con tutti gli annessi e connessi estetici e funzionali .....
    io personalmente sono anni che cerco di studiare come ottenere un'impianto che sia un sunto di efficienza, longevità e praticità e quasi ci sono arrivato .....
    tutti quei lavori che si vedono in rete che sono esteticamente belli a vedersi più o meno ... per come la vedo io sono un groviglio inutile di tubi e cavi .. che al minimo problema ti tocca di smontare tutto ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5

    Predefinito

    io per il ragiatore avevo pensato a un 360 tre ventole Corsair SP120 Quiet


    chipset scrivevi che e uno di quei componenti che scalda insieme alla vga ma dopo dici che non serve liquidare ???
    Ultima modifica di Cristian Eduardo Di Rosa : 10-03-2013 a 12:47
    AMD-FX4100 (4.6Ghz) /Asus Crosshair V Formula /ddr3 g.skill 1600 (oc 1866) 8GB/OCZ Agility 3 60GB/ATI Sapphire 6950 2GB/Windows 864Bit

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per il radiatore ci vogliono le SP Performance non le Quiet, poi, al limite, le regoli con un fan controller ...

    Le SP Quiet le ho usate solo per la ventilazione dei componenti e sono silenziose e performanti


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    per il radiatore ci vogliono le SP Performance non le Quiet, poi, al limite, le regoli con un fan controller ...

    Le SP Quiet le ho usate solo per la ventilazione dei componenti e sono silenziose e performanti

    Per il fan controller avevo pensato a questo Scythe "KAZE MASTER Pro "
    AMD-FX4100 (4.6Ghz) /Asus Crosshair V Formula /ddr3 g.skill 1600 (oc 1866) 8GB/OCZ Agility 3 60GB/ATI Sapphire 6950 2GB/Windows 864Bit

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è un bel prodotto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    non serve liquidare il chipset perchè comunque il calore prodotto si disperde nel case e viene smaltito dalle ventole di quest'ultimo ....
    per il fan controller io aspetterei per ultimo a sceglierlo .. in base alla configurazione delle ventole e dal numero ... magari ne serve uno più potente ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10

    Predefinito

    Zio grazie dl consiglio ma sei hai letto il tutto andra istallato nel nuovo banchetto 101
    AMD-FX4100 (4.6Ghz) /Asus Crosshair V Formula /ddr3 g.skill 1600 (oc 1866) 8GB/OCZ Agility 3 60GB/ATI Sapphire 6950 2GB/Windows 864Bit

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022