Svecchiamo un pò la configurazione PC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito Svecchiamo un pò la configurazione PC

    Dunque non troppo tempo fa presi questa configurazione basata su un I5-2500K.


    MSI P67A-GD65 B3 "Military Class II" Intel P67 soket LGA-1155 DDR3 USB-3 SATA-6Gb. RAID THX-Sound ! Integrated : Lan-Audio RETAIL
    Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH22NS50-70 22X 8.5Gb.DL BULK Black SATA
    ThermalTake Toughpower XT 775w - Alimentatore Modulare 80+ TPX-775M
    ThermalTake V9 Black X Edition Usb3.0 - Led Fan con finestra - Alimentatore non compreso VM400M1W2Z
    Intel QuadCore i5-2500k 3,3Ghz Socket H2 LGA 1155 6Mb cache BOX
    HD 1000Gb (1Tb.) Western Digital SATAIII 64Mb. cache Caviar Black WD1002FAEX
    OCZ Agility3 Solid Disk SSD 2,5" 60Gb. SATA 3-Retail 525Mb/s AGT3-25SAT3-60G
    Sapphire 11179-02-50G Flex ATI HD6870 1GB. GDDR5 PCI-E Dl-DVI-I+SL-DVI-D/HDMI/Dual MiniDP Retail + Dirt3
    16gb TeamGroup DDR3 1600 Xtreem 7-9-7-24


    Microsoft Windows 7 Home Premium 64Bit OEM che poi è diventato WIN 8 PRO (tramite aggiornamento).



    Ora mi trovo ad avere un problema con la SchedaMadre (le porte USB si addormentano e spesso si blocca tutto il pc), pensavo quindi di sostituirla ed aggiungere un SSD da 250 gb per Photoshop ed i file in lavorazione, lasciando il SO su quello da 60gb, inoltre avrei anche bisogno di un ulteriore HDD da 1tera minimo.
    Non ho però idea di cosa prendere (tranne forse l'ssd che potrebbe essere un Samsung 840 PRO), mi domandavo inoltre se la versione OEM di win 7 aggiornata a WIN 8 mi permette di sostituire questi componenti.

    avete qualche consiglio?


  2. #2
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    te la butto li: controllato il risparmio energia e visti i blocchi i condensatori della scheda madre?

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda il risparmio energia é la prima cosa che mi è venuta in mente, per togliermi il dubbio ho scelto la modalità performance sempre, mentre devo dire che per la seconda parte del tuo intervento non saprei dove mettere le mani, illuminami che ogni informazione mi è preziosa.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    esistono dei dubbi che in una mobo di quella categoria possa esserci un problema massivo in ordine ai capacitori.

    Se si dovesse presentare un vero e proprio blocco del sistema, esteso a tutte le porte USB, il problema potrebbe anche dipendere in via diretta dal fattore alimentazione (+5V).

    Cosa accade di preciso?

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    dunque, spesso capita (anche più volte al giorno) che le porte USB si blocchino tutte, staccando e riattaccando il mouse talvolta si riprende am dura poco, altre no, oppure che tutto il pc si pianti, o che solo una porta USB si blocchi o vada ad intermittenza...

    Insomma un problema che mi impedisce di lavorare, non avevo pensato alla possibilità che possa trattarsi dell'alimentatore.
    qualsiasi informazione mi è preziosa per provare a risolvere ora.

  6. #6
    kibibyte L'avatar di matte27
    Registrato
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    per controllare i condensatori apri il pc e controlla appunto che i condensatori non siano gonfi o con una gobba sopra o peggio sia fuoriuscito del liquido

    Nome:   imgp1733.jpg
Visite:  1024
Grandezza:  44.2 KB Nome:   condensatore_esploso.jpg
Visite:  1276
Grandezza:  24.3 KB Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   zoomcapexp.jpg
Visite: 1284
Dimensione:   88.7 KB
ID: 13031

    questi alcuni esempi di condensatori da sostituire. controlla anche l'alimentatore non si sa mai...

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ritengo sia troppo remota la possibilità che la colpa sia di un condensatore danneggiato , data la bontà della scheda madre in questione . Qualora il processore stia operando in overclock , è stata fatta una prova a frequenza default ? L' ipotesi più plausibile sembrerebbe essere quella avanzata da Totocellux , bisognerebbe controllare le tensioni presenti sulle porte usb e quella erogata in uscita dall' alimentatore .

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    il processore lavora a frequenze standard, non è mai stato toccato ed i condensatori ad un occhiata veloce sembrano in ottimo stato.
    c'è un modo per accertarmi delle tensioni presenti sulle porte usb e quella erogata in uscita dall'ali?

  9. #9
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Prima di mettere mano al tester diamo un'occhiata ai voltaggi tramite AIDA


  10. #10
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Domani tornò in studio e provo con Aida, a questo punto non mi dispiacerebbe trovare un problema all'ali.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022