Avvio computer portatile?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito Avvio computer portatile?

    Ciao, allora ho un problema con un acer aspire 5220. In poche parole lo stavo usando e tutto ad un tratto si è spendo, quando prova ad accenderlo il tasto di accensione lampeggia soltanto che non si vede nulla sullo schermo, nemmeno la schermata del bios, e fa un rumore strano come se qualcosa gratasse. Io pensavo che si fosse rotto l'hard disk ma nulla, ho provato a toglierlo e fa sempre il stesso problema/rumore. Ho notato che appena lo accendo la ventola del processore parte e poi si ferma subito. Voi cosa mi consigliate di fare? Anzi che prova mi consigliate di fare per vedere se riesco a risolvere? Grazie!

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    La ventola della scheda video gira?
    Hai provato ad attaccare un monitor esterno?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    non so cosa intendi con "grattare", di certo c'é (se non ricordo male) che il tuo notebook ha una sola ventola che
    provvede a mantenere freschi cpu, gpu e chipset, collegati tra loro tramite un lungo sistema di heatpipe.

    Ciò che abbia fatto spegnere e non più ripartire, in quel modo, il notebook Acer dovrebbe purtroppo essere il solito
    (per la serie Gemstone) problema alla vga nVidia, facilitato appunto da quel sistema di raffreddamento sensibilmente
    sottodimensionato.

    L'unico aspetto positivo è che la vga sia predisposta su una schedina di tipo proprietario mPCI-E; quindi trovandola
    usata (in genere su ebay) è abbastanza facile sostituirla, stante al fatto che la parte inferiore del telaio del notebook
    venga via facilmente, togliendo una decina di viti.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Grazie x le risposte. Allora ho provato a collegarlo a un monitor esterno ma nulla. ora l'ho smontato tutto, però non riesco a capire se posso cambiare la scheda video, tra poco vi allego una foto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022