Asus ultrabook windows 8 cambio account utente e... mi chiede smart card?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito Asus ultrabook windows 8 cambio account utente e... mi chiede smart card?

    ciao ragazzi oggi ho visto un asus ultrabook windows 8 per la precisione u56c

    solo che mi è successo una cosa strana.


    L'utente (mio cugino) ha pensato bene di mettere una password nell'account che viene sempre richiesta in avvio.

    Allora andando sull'account utente di windows non riuscivo a togliere la password non c'era proprio l'opzione.

    cosi ho pensato di farlo tramite il comando control userpasswords2 in esegui togliendo la richiesta di log in ma la richiedeva sempre lo stesso

    Cosi ho avuto la bella idea di passare da account amministratore a standard e da allora mi chiede per qualsiasi operazione di connettere una smart card e di digitare la password ma io la smart card non c'è l'ho e non so piu come tornare alle impostazioni di account iniziale visto che ogni operazione che tento di fare mi chiede sempre di connettere una smart card.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Se hai downgradato l'unico utente amministratore ad utente limitato c'è poco che puoi fare...
    Su Windows7 ti avrei detto di provare dalla modalità provvisoria ma su Windows8 ancora non ho esperienza.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    E secondo te col computer impallato da 3 ore ho scritto su questo forum per sentirmi dire che non hai esperienza su win8? se per questo nemmeno io

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sempre simpatico, non ti smentisci mai.
    Ammetto che il post non fosse il massimo dell'intelligenza ma serve anche a sottoscrivere una discussione, per ricevere le notifiche in caso di aggiornamento e/o altre risposte e non perderla di vista.

    Comunque qui trovi delle istruzioni per accedere alla modalità provvisoria di Windows8, vedi se funzionano anche come utente limitato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Qui ci sono anche una serie di strade per attivare l'account Administrator nascosto.
    In alcune è sicuramente necessario essere amministratori ma forse qualcuna dalla modalità provvisoria la puoi lanciare.

    Ho provato la versione con il comando "Lusrmgr.msc" e non è uscita alcuna finestra UAC però il mio account è standard.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Per attivare l'account nascosto bisogna eseguire cmd come amministratore e io non posso. Mi dice di mettere la password e di connettere una smart card.

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    ciao ragazzi oggi ho visto un asus ultrabook windows 8 per la precisione u56c
    [...]
    L'utente (mio cugino) ha pensato bene di mettere una password nell'account che viene sempre richiesta in avvio.
    [...]
    Cosi ho avuto la bella idea di passare da account amministratore a standard e da allora mi chiede per qualsiasi operazione di connettere una smart card e di digitare la password ma io la smart card non c'è l'ho e non so piu come tornare alle impostazioni di account iniziale visto che ogni operazione che tento di fare mi chiede sempre di connettere una smart card.

    Originariamente inviato da lucTSI
    E secondo te col computer impallato da 3 ore ho scritto su questo forum per sentirmi dire che non hai esperienza su win8? se per questo nemmeno io

    ... ascolta: la soluzione a questo problema ce l'ho ed è ben chiara.

    Siccome continui ancora, per l'ennesima volta, a dar dimostrazione di non esser riuscito a ben comprendere e mostrare le buone maniere che servono necessariamente su questo forum, non ho alcuna volontà di perder del tempo utile a darti una mano.

    Senza nulla togliere al tuo libero arbitrio, vedi di imparare in fretta che il tempo utile sta ormai scadendo.

    Alla prossima.


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Come riportato qui a questo punto credo che l'unica soluzione sia ricorrere al media di installazione.
    Se non ce l'hai, dato che i produttori spesso non lo mettono più in bundle, puoi scaricare una trial di Windows8 Ent dal sito di MS (o probabilmente ci si arriva anche usando il menù msconfig o le opzioni di ripristino ma non ho provato).

    Una volta avviato il sistema come indicato, tra le opzioni avanzate puoi scegliere se riportare il sistema ad un punto di ripristino precedente oppure se avviare il prompt ed eseguire lo sblocco dell'account administrator come riportato nel post linkato.
    La procedura che funziona è quella che passa attraverso la modifica offline del registro di sistema (OPTION TWO del link precedente) per sbloccare l'account administrator.
    Farlo da prompt (nel mio caso) non ha funzionato perchè ovviamente agisci sull'istanza live del sistema operativo e non su quella installata. A meno che non ci sia un comando equivalente al "chroot" di linux la soluzione con modifica del registro è la più semplice da fare.

    Al riavvio, avrai l'account Administrator attivato (eventualmente usa la combinazione "Win+L" per fare il cambio utente) e potrai effettuare nuovamente il cambio dei privilegi utente.
    Ultima modifica di frakka : 04-03-2013 a 01:06

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucTSI
    E secondo te col computer impallato da 3 ore ho scritto su questo forum per sentirmi dire che non hai esperienza su win8? se per questo nemmeno io
    Sei stato un po aggressivo, dovresti scusarti con Frakka che nonostante tu sia stato cosi maleducato ti continua ad aiutare.
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jun 2015
    Età
    46
    Messaggi
    1

    Predefinito

    a me è successa la stessa cosa con windows 7. cosa devo fare????
    riassumo quanto fatto:

    nell'inserire la password all'accensione del pc ho avuto la bella idea di passare da account amministratore a standard e da allora mi chiede per qualsiasi operazione di connettere una smart card e di digitare la password ma io la smart card non c'è l'ho e non so piu come tornare alle impostazioni di account iniziale visto che ogni operazione che tento di fare mi chiede sempre di connettere una smart card.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022