Info 3D

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    ANZIO (roma)
    Età
    55
    Messaggi
    85

    Predefinito Info 3D

    Salve volevo sapere se con una 6950 dirt edition 2Gb e' possibile gestire il 3D
    il monitor in esame e' questo:

    ASUS - Display- ASUS VG278H

    Tutti mi dicono che serve una scheda NVIDIA a a me pare strano, avete info da darmi?

    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    pur con le dovute limitazioni legate alle due tecnologie, non dovresti avere alcun tipo di problema sia che scegli AMD HD3D che NVIDIA 3D Vision

    Da prove effettuate in rete AMD dovrebbe legare meglio con monitor Samsung mentre NVIDIA con monitor Asus.

    Questa è la lista dei monitor raccomandati da AMD

    Recommended 3D Displays

    Un conto poi è la visione dei film, un conto sono i titoli gaming che ti interessano perchè alcuni girano meglio anche come impatto visivo con AMD e altri con NVIDIA, bisogna che fai mente locale sui giochi da te preferiti e farti una ricerca in rete per la modalità 3D.

    A questo indirizzo invece trovi la nostra prova del monitor da te scelto con NVIDIA 3D Vision 2

    ASUS VG278H 120Hz e NVIDIA 3D Vision 2 | Recensione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    ANZIO (roma)
    Età
    55
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Grazie per le info ma quello che non capisco e' che se prendo un asus con il kit nvidia integrato e ho una scheda ati il 3d non funziona?
    sarebbe una cosa assurda.
    Ho visto i monitor samsung belli ma per problemi di profondita' non posso utilizzarli a differenza dell'asus che lo poteri incastrare nel mobile

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    ANZIO (roma)
    Età
    55
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Allora stavo cercando di capirci qualcosa sembre che nvidia abbia un sistema suo proprietario mentre amd oltre ai suoi schermi consigliati molti sono compatibili sia con 3d attivo che passivo utilizzando il software TriDef 3d.
    Da quello che ho capito sarebbe questo software a gestire il 3d via HDMI mentre quello nativo della amd usa come connessione la DP,
    avete notizie a riguardo?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il monitor da te indicato è compatibile con la tecnologia 3D di NVIDIA ma non con quella di AMD.
    AMD supporta il 3D solo utilizzando l'uscita HDMI ed è necessario acquistare un software di terze parti per l'attivazioni della "terza dimensione".

    Come indicato da giampa ti consiglio di acquistare un monitor tra quelli consigliati da AMD se vuoi sfruttare il 3D od eventualmente una TV dotata della stessa tecnologia.
    betaxp86


  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    ANZIO (roma)
    Età
    55
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Allora dopo giorni di ricerche ho visto che fondamentalmente la piu' flessibile e' AMD in quanto che oltre hai suoi schermi raccomandati
    puo' utilizzare anche quelli classici 3D sia a 120 che a 60hz.
    Chiaramente quelli a 120 con sistema attivo sono i migliori.
    Detto cio' sto valutando questo Monitor LED 3D 27 PHILIPS 273G3DHSB che ha il suo sistema attivo, utilizza il TriDef 3D che in abbinamento alla tecnologia AMD HD3D
    che ne completa la struttura.
    Di parte NVIDIA utilizzando il suo sistema propietario costringe l'utente finale a prendere oltre al monitor anche la scheda e se un domani ci fosse un cambiamento hardware??

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    ANZIO (roma)
    Età
    55
    Messaggi
    85

    Predefinito

    La scelta cade su :

    Monitor LED 27 3D PHILIPS 278G4DHSD 3D passivo

    Monitor LED 3D 27 PHILIPS 273G3DHSB 3D attivo

    Voi che dite?

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Essenzialmente ognuna delle due tecnologie presenta vantaggi e svantaggi ...
    S
    e la scelta ricade, come in questo caso, su monitor LED che presentano, quindi, immagini più brillanti rispetto ai proiettori o ai TV al plasma, sicuramente come qualità il 3D attivo è migliore ...

    Devi considerare anche quanto tempo passi in modalità 3D: se non ne fai un uso esasperato puoi tollerare un peso ed un ingombro maggiore dei relativi occhiali per il 3D attivo

    Fatte queste banali ma doverose considerazioni a te la scelta

    se ti interessa conoscere il nostro parere ti posso dire che preferiamo il 3D attivo a prescindere però, ripeto, la scelta è solo tua

    Meglio se puoi fare delle prove presso qualche centro commerciale che li ha montati entrambi.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    ANZIO (roma)
    Età
    55
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Essenzialmente ognuna delle due tecnologie presenta vantaggi e svantaggi ...
    S
    e la scelta ricade, come in questo caso, su monitor LED che presentano, quindi, immagini più brillanti rispetto ai proiettori o ai TV al plasma, sicuramente come qualità il 3D attivo è migliore ...

    Devi considerare anche quanto tempo passi in modalità 3D: se non ne fai un uso esasperato puoi tollerare un peso ed un ingombro maggiore dei relativi occhiali per il 3D attivo

    Fatte queste banali ma doverose considerazioni a te la scelta

    se ti interessa conoscere il nostro parere ti posso dire che preferiamo il 3D attivo a prescindere però, ripeto, la scelta è solo tua

    Meglio se puoi fare delle prove presso qualche centro commerciale che li ha montati entrambi.


    Mah purtroppo in zona non ne ho trovati quindi è a scatola chiusa
    Per quanto riguarda il tempo in 3d oltre le 1-2ore non riuscirò andare.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022