7870 HD 2GB lentissima

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito 7870 HD 2GB lentissima

    Ho acquistato una HD 7870 2GB in sostituzione della mia vecchia GeForce ENGTX 260 Asus.
    Premetto che io faccio gare di auto online, e gioco principalmente con rfactor e GTR2, quindi giochi non certo di ultima generazione.
    Bene.Ieri ho montato la nuova scheda, e con mio enorme stupore mi sono accorto che con la stessa configurazione non superavo che circa la metà dei frames che avevo con la vecchia scheda, con forti rallentamenti e scatti.Mi aspettavo di impostare tutti i dettagli a palla e vedere 300/400 fps, invece non vado oltre i 40/50,
    Direi che c'è evidentemente qualcosa che non va.C'è qualche impostazione particolare da fare?
    Il mio sistema è composto da :
    Mb Asus P5Q
    Processore Intel Q6600 quadcore
    4 gb di Ram
    Driver di serie che ci sono sul dischetto in allegato
    Windows Xp professional 32 bit
    Direct x 9.0c
    Ultima modifica di BELVA UMANA : 26-03-2013 a 10:23

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, che versione dei driver stai utilizzando?
    Prova a scaricare gli ultimi disponibili dal sito Fornitore globale di soluzioni multimediali, processori e grafica | AMD
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno a tutti voi.
    La versione dei driver onestamente non la saprei...è quella presente sul dischetto allegato alla scheda.
    Immagino che siano piuttosto recenti in quanto la scheda l'ho acquistata 2 giorni fa, ma adesso non posso verificarlo.
    In ogni caso è possibile che un driver non aggiornato all'ultimissima versione possa dare questo tipo di problema??
    Le direct x che posso montare col mio sistema sono giuste?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I driver inclusi nella confezione sono generalmente la prima release rilasciata prima dell'introduzione sul mercato della scheda, e sia AMD che NVIDIA aggiornano quasi mensilmente i propri driver per risolvere problemi tecnici ed aumentare le prestazioni.

    Il consiglio è disinstallare i driver attuali ed installare gli ultimi disponibili dal sito AMD.
    Per quanto riguarda le directx, dipende dai programmi che hai installati, in genere installano automaticamente i componenti necessari per il proprio funzionamento.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok grazie.Nel caso ancora non andasse è possibile un malfunzionamento della scheda??
    Se fosse danneggiata non partirebbe nemmeno immagino, no??

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    La scheda, fermo restando che non è fisicamente nelle nostre mani, ritengo sia funzionante ...

    Il problema purtroppo è sicuramente legato alla tua piattaforma che comincia ad essere abbastanza datata ed il sistema operativo usato, per giunta a 32 bit ...

    Tutti aspetti che mal si sposano con la resa delle schede grafiche recenti che sono nate per DirectX 11 e OS Microsoft da Vista in su ...

    Potrebbe anche dipendere, come dice betaxp86, dalla versione dei driver installati ed al carente supporto degli stessi (in particolare Win XP) e dei giochi di vecchia generazione (mancata uscita di patch per esempio) alle nuove schede grafiche.

    Vedrai che se hai la possibilità di montarla su un altro PC di recente generazione, magari grazie alla cortesia di un tuo amico, ti accorgerai che la scheda è anche piuttosto veloce ...
    Ultima modifica di giampa : 26-03-2013 a 17:17


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    57
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si...immaginavo che il mio sistema datato potesse essere una delle cause...
    Infatti ho in programma un upgrade quanto meno di MB processore, ram e SO.
    Speravo però di incrementarle un pò le prestazioni,piuttosto che vederle peggiorare drasticamente....questo mi sembra un pò assurdo.
    In ogni caso stasera proverò ad installare i driver aggiornati e vediamo che succede.
    Si....la scheda è piuttosto veloce....ho letto diverse recensioni e inoltre mi è stata consigliata da amici ben più esperti di me.
    La cosa che però mi lascia ancor più perplesso è che ho provato a far partire anche Project cars, simulazione di guida ben più recente di rfactor e piuttosto esigente in termini di grafica, e il peggioramento rispetto alla vecchia scheda è ancora più marcato.
    Proverò con l'iniziare a cambiare SO e passare a WIN7.
    Per ora grazie mille a tutti per l'aiuto.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    noi siamo qui a cercare di esservi di aiuto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022