Lg isp237l

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit L'avatar di randymoss
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Arezzo
    Età
    52
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito Lg isp237l

    Salve a tutti , poiché volevo cambiare il mio Samsung T200, ero orientato per un lg ISP237L, ho visto alcune rece e ne parlano bene, qualcuno in questo forum ce l'ha? Come si trova con il gaming?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    a mè piace, l'ho visto in negozio e sul sito LG Monitor IPS, LG IPS237L, Massimo Comfort visivo, monitor per Pc, Monitor 3D | LG Informatica
    mi è piaciuto entrambe le volte

  3. #3
    bit L'avatar di randymoss
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Arezzo
    Età
    52
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    mi arriva in settimana. in generale dovrebbe avere un ottimo rapporto prezzo/qualità...come vedremo.

  4. #4
    bit L'avatar di randymoss
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Arezzo
    Età
    52
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    a mè piace, l'ho visto in negozio e sul sito LG Monitor IPS, LG IPS237L, Massimo Comfort visivo, monitor per Pc, Monitor 3D | LG Informatica
    mi è piaciuto entrambe le volte
    Non lo prendere è una porcata! Sono profondamente deluso dei colri di tutti questi televisori e monitor lcd e led e tutto il resto. Io ho ancora un vecchio CRT della philips, che i colori sono nettamente meglio di tutti come si fa a non capire! Sono arrabbiato con me stesso che ho speso inutilmente i soldi. Prima dell'lg avevo ( ce l'ho ancora) un Samsung t200 lcd ed anche li colori non ci eravamo troppo chiari , ora questo li ha scuri con un contrasto allucinante.......forse chi produce questi pannelli al posto degli occhi ha......

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    La calibrazione è possibile sia via software (fornito di serie) che via hardware (il colorimetro però bisognerà farselo prestare da un conoscente), mi pare strano perchè uno dei punti di forza è appunto la possibilità di calibrare i colori su 6 assi. Strano davvero anche perchè trattasi di un pannello IPS non di un monitor da bancarella, boh, mi incuriosisce questa cosa!
    C'è possibilità di fare un reset e riconfigurarlo come da manuale?

    PS Per curiosità in che contesto viene utilizzato il monitor in oggetto? ambito professionale? giochi no vero??
    Ultima modifica di brugola.x : 09-03-2013 a 20:13

  6. #6
    bit L'avatar di randymoss
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Arezzo
    Età
    52
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    La calibrazione è possibile sia via software (fornito di serie) che via hardware (il colorimetro però bisognerà farselo prestare da un conoscente), mi pare strano perchè uno dei punti di forza è appunto la possibilità di calibrare i colori su 6 assi. Strano davvero anche perchè trattasi di un pannello IPS non di un monitor da bancarella, boh, mi incuriosisce questa cosa!
    C'è possibilità di fare un reset e riconfigurarlo come da manuale?

    PS Per curiosità in che contesto viene utilizzato il monitor in oggetto? ambito professionale? giochi no vero??
    io lo uso per giocare e molto! Ho fatto il test con un paio di programmi tra cui ezio monitor test. Per fortuna non ho nessun pixel malfunzionante. il problema è che ha un po' di backlighting bleed, in basso a sinistra, ma oramai me lo tengo . Il fatto è che il monitor per me è come il mouse, posso leggere tutte le recensione di questo mondo ma non saranno mai esaustive perché è una cosa troppo soggettiva. semmai muovo una critica sul fatto che chi acquista un monitor per giocare come me, si basa troppo ul tempo di risposta , ne hanno fatto una problema, quando non lo è. il vero problema sono i colori e il backlighting (questo molto comune) e non il response time o l'aspetto estetico!

  7. #7
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da randymoss
    io lo uso per giocare e molto!il vero problema sono i colori e il backlighting (questo molto comune) e non il response time o l'aspetto estetico!
    Se usi il monitor per giocare, prendi in considerazione anche l'Input Lag che spesso è troppo sottovalutato e omesso dai produttori.
    Tanto per chiarire la scala dell'Input Lag:

    Class 1) Less than 16ms / 1 frame lag - should be fine for gamers, even at high levels
    Class 2) A lag of 16 - 32ms / One to two frames - moderate lag but should be fine for many gamers
    Class 3) A lag of more than 32ms / more than 2 frames - Some noticeable lag in daily usage, not suitable for high end gaming

    Saluti.

  8. #8
    bit L'avatar di randymoss
    Registrato
    Mar 2011
    Località
    Arezzo
    Età
    52
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Se usi il monitor per giocare, prendi in considerazione anche l'Input Lag che spesso è troppo sottovalutato e omesso dai produttori.
    Tanto per chiarire la scala dell'Input Lag:

    Class 1) Less than 16ms / 1 frame lag - should be fine for gamers, even at high levels
    Class 2) A lag of 16 - 32ms / One to two frames - moderate lag but should be fine for many gamers
    Class 3) A lag of more than 32ms / more than 2 frames - Some noticeable lag in daily usage, not suitable for high end gaming

    Saluti.
    nella prima rientrano la maggior parte (oltre 95%) dei monitor IPS per chi gioca. Il fatto è che in alcune recensioni per esempio, quando recensivano un monitor intorno ad 8ms, non era tanto adatto per i videogiocatori, invece si cavolo!!!
    se un uomo col pad incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo col pad è un uomo morto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022