Consiglio acquisto scheda Audio pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito Consiglio acquisto scheda Audio pc

    Buongiorno, dopo anni ed anni, mi ritrovo a dover acquistare una scheda audio di qualità per il mio pc gaming di cui potete leggere la configurazione nel mio profilo. La necessità nasce da un regalo, graditissimo, fattomi pochi giorni fa: si tratta di un sistema 2.1 edifier S730D. Il sistema è grandioso ma viene castrato dal chipset audio integrato nella scheda madre. Siccome utilizzo il pc anche per vedere film in 3d, visto che schermo e lettore bd, permettono e, dato l'impianto, vorrei anche utilizzare il pc per ascoltare musica a livelli più alti di quello attuale, Vi chiedo quale fra queste tre sche audio, potrebbe fare al caso mio:

    1) Asus Xonar ROG Phoebus
    2) Creative Sound Blaster ZX Pcie
    3) Creative Sound Blaster Zxr.

    L'ultima dovrebbe diventare disponibile dalla settimana prossima, ma posso aspettare...erano almeno 5 anni che non acquistavo una scheda audio!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    Buongiorno, dopo anni ed anni, mi ritrovo a dover acquistare una scheda audio di qualità per il mio pc gaming di cui potete leggere la configurazione nel mio profilo. La necessità nasce da un regalo, graditissimo, fattomi pochi giorni fa: si tratta di un sistema 2.1 edifier S730D. Il sistema è grandioso ma viene castrato dal chipset audio integrato nella scheda madre. Siccome utilizzo il pc anche per vedere film in 3d, visto che schermo e lettore bd, permettono e, dato l'impianto, vorrei anche utilizzare il pc per ascoltare musica a livelli più alti di quello attuale, Vi chiedo quale fra queste tre sche audio, potrebbe fare al caso mio:

    1) Asus Xonar ROG Phoebus
    2) Creative Sound Blaster ZX Pcie
    3) Creative Sound Blaster Zxr.

    L'ultima dovrebbe diventare disponibile dalla settimana prossima, ma posso aspettare...erano almeno 5 anni che non acquistavo una scheda audio!

    Io ti consiglierei di dare un occhiata anche alla STX ; ma se hai pazienza e voglia di investire anche la Creative ZXR non sembra male anzi a vederla sembra un ottimo prodotto.


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Creative ZXR

    Se dai un occhio qui vedi la bontà dei componenti montati.


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Creative ZXR

    Se dai un occhio qui vedi la bontà dei componenti montati.
    Ma la stx non dovrebbe essere inferiore alla phoebus?? comunque sarei curioso di sapere come si collegano fra loro le due schede....non si trova nemmeno un manuale di istruzioni in rete!

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    Ma la stx non dovrebbe essere inferiore alla phoebus?? comunque sarei curioso di sapere come si collegano fra loro le due schede....non si trova nemmeno un manuale di istruzioni in rete!
    La phobeus credo sia una stx truccata, sulla carta la zxr dovrebbe essere ancora meglio


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    49
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao, se posso aprofitto panche io della tua disponibilità. Pure io mi trovo nella stessa situazione di cambiare scheda audio dopo che la mia soundblaster x-fi mi ha lasciato. Buona scheda ma supporto driver orribile. Per questo sarei orientato questa volta per una asus.
    Ora il mio fornitore non ha più le essence STX, come ti sembra la Asus Xonar ROG Phoebus? Con il pc gioco ma vorrei pricipalmente ascoltare musica. In molte discussioni la STX sembrerebbe ancora un pelino superiore.
    Sono indeciso, qualche suggerimento?
    Grazie mille

    Maurizio

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    44
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao
    ho anche io il tuo stesso impianto audio (s730d), e come scheda audio ho preso da pochissimo una Essence ST; col pc gioco e ascolto musica, no film.devo dire che per ora sono contento (ero indeciso tra questa e la Creative ZX), ma alla fine ho optato per questa, spero di non aver sbagliato!

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    49
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti vi seguo da tempo e avrei una domanda per voi: anche io ero interessato a comprare una scheda audio ed ero indirizzato verso l' acquisto di una Sonar Essence STX. Credo che al momento sia la scelta migliore rispetto al mercato e a tutte le Sound Blaster esclusa credo la zxr. Mi potete confermare che ad oggi pur essendo uscita anni fa la asus merita ancora i soldi spesi rispetto alla concorrenza? Non vorrei spendere troppi soldi per la zxr che sembra ottima ma oltretutto non si trova ancora. Uso musica e giochi.

    PS: la scheda video mi occupa tutte le due entrate pci express 1x sulla scheda madre P8Z77-v PRO, la posso installare in un altra pci express, tipo le altre due libere dedicate alle eventuali schede video (quindi credo 8x e 4x?). Questo è importantissimo altrimenti non la ordino.

    Grazie mille in anticipo per l' aiuto!

    Ciao

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ritmocanario
    Ciao a tutti vi seguo da tempo e avrei una domanda per voi: anche io ero interessato a comprare una scheda audio ed ero indirizzato verso l' acquisto di una Sonar Essence STX. Credo che al momento sia la scelta migliore rispetto al mercato e a tutte le Sound Blaster esclusa credo la zxr. Mi potete confermare che ad oggi pur essendo uscita anni fa la asus merita ancora i soldi spesi rispetto alla concorrenza? Non vorrei spendere troppi soldi per la zxr che sembra ottima ma oltretutto non si trova ancora. Uso musica e giochi.

    PS: la scheda video mi occupa tutte le due entrate pci express 1x sulla scheda madre P8Z77-v PRO, la posso installare in un altra pci express, tipo le altre due libere dedicate alle eventuali schede video (quindi credo 8x e 4x?). Questo è importantissimo altrimenti non la ordino.

    Grazie mille in anticipo per l' aiuto!

    Ciao

    Benvenuto, la STX, seppur "datata", rimane ancora un ottima scheda, quindi vai sul sicuro , con la versione pCI EX non ci sono problemi.

    La ZXR mi piacerebbe molto provarla anche a mè, ma devo capire se il gioco vale la candela...


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2013
    Età
    49
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie mille per il consiglio, domani la ordino, quindi nessun problema per installarla sullo slot pci-ex della terza scheda video, anche se ha lo zoccolo lungo, giusto?
    Non vedo l' ora di provarla!
    buona domenica!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022