Assemblare un PC

Pagina 1 di 36 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 354
  1. #1
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito Assemblare un PC

    Ciao a tutti,
    è finalmente giunto il momento di assemblare il mio nuovo pc
    Ringrazio chi mi ha già aiutato in altri post nella scelta di alcuni componenti
    A questo punto vi chiedo per favore di verificare se è tutto compatibile e di aiutarmi a definire quello che manca.

    Obiettivi principali: editing foto/video e voglia di assemblare un pc per la prima volta partendo da zero, con la consapevolezza di andare oltre le mie reali necessità, ma come si dice in questi casi... ora o mai più

    Infinitamente grazie perché mi supportate/sopportate



    Scheda madre: Gigabyte GA-Z77X-UP4 TH
    Processore: Intel i7-3770K
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 612S
    + 1 Scythe Glide Stream 120 PWM
    Pasta termica: Artic Silver 5
    RAM: Patriot Black Mamba 2x 8GB 1866MHz
    Scheda video: EVGA GTX660 3GB
    SSD: Raid0 2x OCZ Vector 256GB
    HDD: WD Velociraptor 1TB
    Masterizzatore: LG GH24NS70
    Hub frontale: Akasa AK-ICR-19 5x Usb 3.0
    Lian Li MF-515B
    Alimentatore: Seasonic Platinum 660
    Case: Corsair Carbide 300R
    Ventilazione: NZXT Sentry Mesh
    2x Aerocool Shark Black 140
    2x Bitfenix Spectre Pro 140
    S.O.: Windows 7 Home Premium 64bit SP1
    Monitor: NEC P232W





    edit: Aggiornamento configurazione





    Precisazione superflua per molti di voi e che dovrebbe essere ovvia, ma preferisco comunque sottolineare che i miei test che trovate in questo thread li ho fatti con spirito amatoriale, per verificare cosa succede all'interno del mio pc, quindi sono influenzati dal mio ambiente e dalla mia inesperienza. Li posto solo per condividere la mia passione, senza l'intento di attribuire valori o giudizi oggettivi.


    Ultima modifica di Trattore : 18-10-2015 a 21:43

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    come dissipatore andrei almeno sul modello 612S

    come alimentatore un 600W di marca lo prenderei, magari un Seasonic della serie X o un Enermax Triathlor da 550W che ha un bel rapporto qualità prezzo ...

    i masterizzatori buttali nel cestino, se proprio non ne puoi fare a meno, montane solo uno ...
    Ultima modifica di giampa : 22-02-2013 a 16:39


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Giampa, grazie per la risposta


    Originariamente inviato da giampa
    come dissipatore andrei almeno sul modello 612S...
    OK


    Originariamente inviato da giampa
    ...
    i masterizzatori buttali nel cestino, se proprio non ne puoi fare a meno, montane solo uno ...
    Perché?


  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ...
    come alimentatore un 600W di marca lo prenderei, magari un Seasonic della serie X o un Enermax Triathlor da 550W che ha un bel rapporto qualità prezzo ...
    Ho cambiato modello di GTX600: anziché la Zotac 2GB 980MHz ho scelto la Evga 3GB 1046MHz, qualche MHz in più non dovrebbe peggiorarmi drasticamente i consumi

    Per quanto riguarda l'alimentatore il modello più "razionale" che ho trovato disponibile è il Corsair HX650 Gold

    Però, visto che finora ho scelto componenti oltre le mie necessità, sono troppo tentato di fare un'ultima "follia"... se aggiungo una trentina di euro posso prendere il Seasonic P-660 Platinum

    Notare che spendendo meno del Seasonic potrei prendere il Corsair AX760 Platinum ma è oltre il livello di potenza che mi hai indicato

    Fra questi ultimi due cosa mi consigli?

    Grazie per l'aiuto


  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    l'AX760 platinum che hai visto te è senza DSP perchè la versione AXi dovrebbe costare 199 € ...

    vai di Seasonic 660 Platinum


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Giampa per la risposta

    Sì, il Corsair AX che ho trovato in offerta è quello con la sigla senza "i"

    Ok, ordino il Seasonic 660 Platinum


    Un altro dubbio: perché mi hai detto di recuperare solo 1 masterizzatore? Devo prenderli nuovi o perché ora si usano di più le memorie usb?


    Grazie

  7. #7
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Grazie Giampa per la risposta

    Sì, il Corsair AX che ho trovato in offerta è quello con la sigla senza "i"

    Ok, ordino il Seasonic 660 Platinum


    Un altro dubbio: perché mi hai detto di recuperare solo 1 masterizzatore? Devo prenderli nuovi o perché ora si usano di più le memorie usb?


    Grazie
    I masterizzatori si utilizzano sempre meno, ormai le pendrive da 32 gb te le tirano dietro e le puoi utilizzare tutte le volte che desideri, al contrario dei supporti ottici. Trattore, perdona la domanda: ma che cosa te ne fai di un raid0 di ocz vector da 256gb? Non potresti acquistare il taglio da 512 gb? la vedrei una cosa più sensata.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Anche io non amo il RAID0 dove non è proprio indispensabile...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Anche io non amo il RAID0 dove non è proprio indispensabile...
    Lo striping è eccessivamente delicato, prestante si, ma troppo delicato...poi l'unica cosa che mi chiedo è: ma con la velocità che raggiungono due vector in raid 0, oltre al discorso relativo alla perdita di dati in caso di errori, il controller raid del chipset non diverrebbe un vero e proprio collo di bottiglia? se vuoi velocità estrema allora non prendere due unità da 256 gb, prendi una singola unità da 256 gb, ma pci-e...come l'ocz revodrive x2! meno capienza, questo è vero, ma a velocità....è da urlo!

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Ciao savirex e frakka, grazie anche a voi per i suggerimenti

    L'idea del Raid0 è nata qui http://www.nexthardware.com/forum/mo...tml#post870291
    per sfruttare al massimo le 2 connessioni sataIII ed avere 2 partizioni

    Anch'io avevo pensato ad un solo ssd più grande, ma devo dire che la soluzione del Raid0 che mi è stata suggerita mi attira moltissimo:
    - ottime prestazioni
    - mai fatto prima
    - se proprio non mi dovessi trovare bene come via di uscita ho la possibilità di usarli singolarmente, mi servono comunque 2 partizioni
    - se ne rompo 1 almeno ne salvo un altro

    Infine aggiungo che i 2 Vector li ho già presi, non potrei comunque cambiare.
    La perdita dei dati non mi preoccupa, sono un fanatico dei backup

    Per quanto riguarda le unità ottiche, non è problema, posso anche trasferirne una sola, vedrò cosa fare del vecchio pc... Ora uso ancora cd e dvd, poi sicuramente cercherò di usare il più possibile le 2 porte usb 3.0 che avrò di fronte

    Grazie a tutti


Pagina 1 di 36 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022