Assemblare un PC

Pagina 36 di 36
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36
Visualizzazione dei risultati da 351 a 354 su 354
  1. #351

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Foto finali















    Come mai hai rinunciato alla ventola in estrazione sul retro? la seconda ventola sul noctua basta a spingere l'aria fuori dal case?

    mi piace molto il concetto di avere le due ventole i estrazione sul top, dovrebbe garantire un naturale flusso d'aria, soprattutto visto il dissipatore CPU mono torre che garantisce una minore ostruzione ai flussi d'aria che salgono verso l'alto.

  2. #352
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mackillers
    Come mai hai rinunciato alla ventola in estrazione sul retro? la seconda ventola sul noctua basta a spingere l'aria fuori dal case?

    mi piace molto il concetto di avere le due ventole i estrazione sul top, dovrebbe garantire un naturale flusso d'aria, soprattutto visto il dissipatore CPU mono torre che garantisce una minore ostruzione ai flussi d'aria che salgono verso l'alto.

    Il mio pc è incassato in un mobile e dietro ho pochissimo spazio, giusto per i cavi collegati a scheda madre ed alimentatore, quindi secondo me ci sarebbe poco sfogo per l'aria estratta da una ventola sul retro. Per questo motivo preferisco estrarre l'aria verso l'alto dove ho più spazio.

    Inoltre non c'è più il pannello laterale, è sempre aperto come lo vedi in foto, quindi nel mio caso il discorso dei flussi d'aria è molto teorico. Aggiungo che non facendo overclock e gaming, processore e scheda video scaldano molto poco. Per la maggior parte dell'anno uso solo 2 ventole del case su 4, una davanti per raffreddare i dischi e l'ultima sul top. Quando fa caldo avvio la seconda frontale per cercare di immettere più aria fresca dall'esterno del mobile.



  3. #353
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Mamma mia, 36 pagine e 352 risposte!
    Confesso che non le ho lette tutte.

    Comunque, se lo stai ancora utilizzando vuol dire che avevi fatto scelte oculate all'inizio.


  4. #354
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Tranquillo, nessun problema, ci mancherebbe

    Diciamo che a suo tempo i componenti erano sovradimensionati per le mie esigenze e quindi sono ancora accettabili oggi, sempre in relazione all'uso che ne faccio io.

    Grazie per il messaggio



Pagina 36 di 36
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022