Assemblare un PC

Pagina 5 di 36
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 354
  1. #41
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, rieccomi, quasi quasi ci siamo.

    Sono arrivato al punto di collegare l'alimentatore...
    possibilmente senza fulmini e saette
    quindi chiedo il consueto vostro aiuto

    Ecco la pagina del manuale della mobo e una foto dell'alimentatore
    (numeri e lettere in rosso li ho messi io)

    Nome:   manuale.jpg
Visite:  280
Grandezza:  85.4 KB

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ali.jpg
Visite: 166
Dimensione:   145.9 KB
ID: 13268

    Con questo cavo posso collegare "A" e "B" dell'ali con "2" sulla mobo

    Nome:   cavo1.jpg
Visite:  238
Grandezza:  100.6 KB

    Però mi rimane il connettore "1" sulla mobo...
    devo collegarlo con "C" o con "D" o resta vuoto?
    Questi sono gli altri cavi che ho a disposizione

    Nome:   cavo4.jpg
Visite:  242
Grandezza:  60.4 KB

    Nome:   cavo3.jpg
Visite:  253
Grandezza:  61.1 KB

    Nome:   cavo2.jpg
Visite:  355
Grandezza:  61.6 KB

    Infinitamente grazie a tutti

  2. #42
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Il connettore 1 devi collegarlo con C tramite il cavo psu-cpu presente nella prima foto dei cavi rimasti.

  3. #43
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Mi scuso per l'intervento che non apporta nulla di significativo per trattore ma volevo soli....solid....insomma volevo esprimere la mia solidarietà nei confronti di trattore (forza dai!) perchè con il collegamento errato di un cavo (mi sembra quello cpu) ho fumato la vecchia scheda e l'alimentatore (vabbè io sono ignorante). Quindi niente, volevo dire a trattore di non fare nulla prima di ricevere la risposta alla tua domanda. Tanto qui ci sono persone sempre molto disponibili e gentili quindi, forza trattore.
    Scusate l'intromissione.
    mi chiamo Marco

  4. #44
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,789
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Mi scuso per l'intervento che non apporta nulla di significativo per trattore ma volevo soli....solid....insomma volevo esprimere la mia solidarietà nei confronti di trattore (forza dai!) perchè con il collegamento errato di un cavo (mi sembra quello cpu) ho fumato la vecchia scheda e l'alimentatore (vabbè io sono ignorante). Quindi niente, volevo dire a trattore di non fare nulla prima di ricevere la risposta alla tua domanda. Tanto qui ci sono persone sempre molto disponibili e gentili quindi, forza trattore.
    Scusate l'intromissione.
    Ciao noninmedia, non ti devi scusare, i consigli sono sempre ben accetti, soprattutto per me che sono alle prime armi. Grazie per l'incoraggiamento



    Originariamente inviato da virgolanera
    Il connettore 1 devi collegarlo con C tramite il cavo psu-cpu presente nella prima foto dei cavi rimasti.
    Perfetto, grazie per la risposta


    Approfitto per un altro collegamento

    Manuale e cavo in dotazione con la GTX660

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   scheda.JPG
Visite: 156
Dimensione:   71.5 KB
ID: 13278

    Nome:   cavo5.jpg
Visite:  226
Grandezza:  94.4 KB

    Non ho ben capito il disegno, ma credo di dover collegare la scheda video con suo cavo in dotazione + questo dell'alimentatore

    Nome:   cavo6.jpg
Visite:  350
Grandezza:  104.1 KB

    Dubbio: entrambi "3" e "4" vanno collegati?
    Mentre "E" va nell'alimentatore dove c'è scritto "Peripheral IDE/SATA"?

    Supergrazie

    Ultima modifica di Trattore : 01-05-2013 a 17:58

  5. #45
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    con il collegamento errato di un cavo (mi sembra quello cpu) ho fumato la vecchia scheda e l'alimentatore (vabbè io sono ignorante).
    non è subito fatto scambiare un connettore per un altro, negli alimentatori i cavi solitamente sono differenziati sia per tipologia di utilizzo che per verso di montaggio (hanno un dente).
    anche impegnandosi seriamente, vedo ugualmente difficile scambiare il cavo PCI-Ex con quello che alimenta la cpu e neanche volendo riusciresti ad alimentare la cpu con il cavo che alimenta gli hd..come cavolo hai fatto a fumare una mobo sbagliando cavo? sono curioso

  6. #46
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Non ho ben capito il disegno, ma credo di dover collegare la scheda video con suo cavo in dotazione + questo dell'alimentatore

    Nome:   cavo6.jpg
Visite:  350
Grandezza:  104.1 KB

    Dubbio: entrambi "3" e "4" vanno collegati?
    Mentre "E" va nell'alimentatore dove c'è scritto "Peripheral IDE/SATA"?

    Supergrazie

    No, quell'adattatore è solo per gli ali che non hanno nativamente un cavo pci-ex. Il tuo ce l'ha sicuramente, lo devi solo trovare.
    [EDIT:]
    Direi che è quello della terza foto che hai postato prima:


    Come dice brugola, effettivamente è molto difficile poter sbagliare perchè anche i connettori simili di solito sono sagomati per rendere quasi impossibile un eventuale errore. A meno che il problema non sia scambiare lato ali modulare un connettore, ma anche questi di solito sono sagomati per evitare possibili errori... Inserire un connettore sbagliato deve essere proprio sfiga...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #47
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    è lui, fà da connettore "standard" 6 pin per ma scheda video ma in caso di vga serie ti fà anche da connettore ad 8 pin, basta accoppiarlo, c'è un dentino di solito se ci guardi è impossibile metterlo rovescio

    PS che bello che è anche il Seasonic

  8. #48
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non è subito fatto scambiare un connettore per un altro, negli alimentatori i cavi solitamente sono differenziati sia per tipologia di utilizzo che per verso di montaggio (hanno un dente).
    anche impegnandosi seriamente, vedo ugualmente difficile scambiare il cavo PCI-Ex con quello che alimenta la cpu e neanche volendo riusciresti ad alimentare la cpu con il cavo che alimenta gli hd..come cavolo hai fatto a fumare una mobo sbagliando cavo? sono curioso
    Praticamente ho fatto questo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cx600connectors.jpg
Visite: 235
Dimensione:   62.3 KB
ID: 13290

    il cavo evidenziato l'ho collegato alla'attacco del procio. Non so se ho sbaglato verso (perchè mi ci sono impegnato alla grande per farlo entrare), se ho sbagliato il cavo ma oltre al rumore di sfriggimento e alla puzza di bruciato, veniva su anche un filo di fumo (adesso non ricordo se dal cavo, dall'attacco o dal procio). Questo è successo.
    Ci potrebbe essere anche un'altra possibilità (non so quanto possibile): stavo cambiando il dissi per il procio quindi ho tolto la vecchia pasta e rimessa di nuova e forse per togliere la vecchia pasta ho danneggiato il procio.

    In definitva non saprei ma questo è successo. La causa? Il cavo? Danneggiamento procio? Sbagliato montaggio del dissipatore? Non saprei in effetti.
    Quando faccio un danno io e sempre un mistero......
    mi chiamo Marco

  9. #49
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    è impossibile infilare il 12v della cpu in una sede che non sia la sua, e viceversa.

  10. #50
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    è impossibile infilare il 12v della cpu in una sede che non sia la sua, e viceversa.
    Infatti, quindi non lo so proprio. Quello che so è che in quella zona qualcosa si stava facendo una bella (ovviamente non partiva proprio niente ma la corrente arrivava). Ah, prevengo una battuta : io invece non avevo assunto alcuna sostanza stupefacente........sono così de mio
    mi chiamo Marco

Pagina 5 di 36
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022