Micro Hi Fi di qualità

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Età
    57
    Messaggi
    2

    Predefinito Micro Hi Fi di qualità

    Ciao a tutti,
    sono un appassionato di buona musica, ho uno studio di 25 mq dove vorrei mettere un micro hifi di buona qualità.
    Il requisito necessario è che abbia la possibilità di riprodurre gli mp3 che ho su un disco di rete (quindi con il DLNA) avendo tutto convertito appunto in mp3.
    Ho guardato sul web, avrei individuato due modelli ma purtroppo non riesco a capire quale dei due è meglio e sopattutto non vorrei ci fosse di meglio.
    Il mio budget è sulle 400 euro massimo.
    I due modelli che ho visto sono i seguenti:
    - Yamaha MCR-750
    - Pioneer X-HM70-S
    Cosa ne pensate? Avete consigli o altri modelli da propormi.
    Grazie mille, buona giornata!
    Roberto

  2. #2
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Ciao,

    L'MP3 non è certo un buon punto di partenza, qualitativamente parlando, anche considerando che ormai i dischi sono molto capienti e quindi i problemi di spazio non ci sono più come un tempo ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2013
    Età
    57
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, grazie della replica. Ma io ho acquistato moltissima musica su itunes o comunque via siti specializzati ed è tutta mp3, non è tanto per risparmiare spazio su disco.
    Un buon sistema HI FI per lettura mp3 da Hard disk di rete quale potrebbe essere?
    Grazie.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Originariamente inviato da robgolds
    Ciao, grazie della replica. Ma io ho acquistato moltissima musica su itunes o comunque via siti specializzati ed è tutta mp3, non è tanto per risparmiare spazio su disco.
    Un buon sistema HI FI per lettura mp3 da Hard disk di rete quale potrebbe essere?
    Grazie.
    side question: ma gli acquisti iTunes non sono compressi AAC?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    43
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Io sui 200€ ho comprato l'LG TA106 e mi trovo benissimo! Tra l'altro ha una docking station per iPod con funzione di ricarica per la batteria e l'ingresso USB per vari dispositivi e legge benissimo gli MP3. Ovviamente legge CD di tutti i tipi! La qualità audio è molto buona. Ma sinceramente non so bene come funzionano gli hard disk DNLA...io ho un hard disk normale...
    Ultima modifica di AirJ : 25-04-2013 a 22:03 Motivo: Non sono ammessi link a shop

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    28
    Messaggi
    19

    Predefinito

    guarda ti dico subito che non sono un esperto ma secondo me spendere 400 euro per un micro fi fi non ha senso...se devi spendere quella cifra compra un buon sistema hi fi e non un micro che di solito sono limitati rispetto ai normali impianti...ritornando al problema io ho un LG FA162 e devo dire che mi trovo benissimo, è un micro hi fi a 3 vie (meglio dei normali 2 vie) e costa molto meno di 400 euro...sui 160 credo, si comporta benne sia cn MP3, CD, collegato al pc e sia come radio FM....
    Questa è la mia opinione..spero di esserti stato d'aiuto

  7. #7
    bit
    Registrato
    Sep 2012
    Età
    43
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da TUTTOHIFI
    guarda ti dico subito che non sono un esperto ma secondo me spendere 400 euro per un micro fi fi non ha senso...se devi spendere quella cifra compra un buon sistema hi fi e non un micro che di solito sono limitati rispetto ai normali impianti...ritornando al problema io ho un LG FA162 e devo dire che mi trovo benissimo, è un micro hi fi a 3 vie (meglio dei normali 2 vie) e costa molto meno di 400 euro...sui 160 credo, si comporta benne sia cn MP3, CD, collegato al pc e sia come radio FM....
    Questa è la mia opinione..spero di esserti stato d'aiuto
    Anche io sono d'accordo con tuttohifi!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022