Upgrading PC Gaming - Consigli acquisto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito Upgrading PC Gaming - Consigli acquisto

    Ciao a tutti!

    a breve volevo aggiornare la componentistica hardware del mio PC, che uso principalmente per lavoro (né grafica né video, quindi irrilevante) e per il gaming.
    La maggior parte dei pezzi sono vecchi di 3-4 anni, infatti la mia attuale configurazione é la seguente:


    Case: ANTEC NINE HUNDRED TWO V3
    MoBo: ASRock H55M Pro - Mainboard - Mikro-ATX
    HD : 4x Samsung Spinpoint F3 HD103SJ 1TB 8,9 cm (3,5 Zoll) SATA interne Festplatte (7200RPM, 32MB Cache)
    Proc: Intel Core i5-750 Ci5 Box (2,66GHz; 8 MB Cache, 1156, 4.8 GT/s)
    RAM: OCZ OCZ3P1333LV6GK PC1333 Arbeitspeicher 6 GB DDR3 RAM Triple Channel Kit, CL7, 3 x 2 GB
    GC: Sapphire ATI Radeon HD5770 Grafikkarte (PCI-e, 1GB GDDR5 Speicher, HDMI, DVI, 1 GPU)
    Power: CORSAIR TX650

    Non mi interessa l´OC. Il budget voleva essere sotto gli 800€ e cambiare tutto tranne case, HD e alimentatore.
    Avevo pensato ai seguenti pezzi:

    MoBo: MSI Z77A-GD65 (G3) Sockel 1155 Mainboard (ATX, Intel Z77, 4x DDR3, DVI-D, HDMI, VGA, 2x SATA III, 2x USB 3.0)
    Proc: Intel Core i5 3350P Prozessor (3,1GHz, Sockel 1155, 6MB Cache)
    GC: MSI NVIDIA GTX N660 Grafikkarte (PCI-e, 2GB GDDR5 Speicher, 2x DVI, HDMI, Displayport, 1 GPU)
    RAM: 2x Corsair Vengeance Arbeitsspeicher (PC1600, 8GB, CL9) DDR3-RAM



    Che ne dite ? Non sono molto sicuro ne della MoBo ne della Scheda video... Qualche consiglio?
    Grazie!!
    Ultima modifica di giampa : 14-02-2013 a 16:06

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao , la scheda madre è la stessa che ho io e ne sono abbastanza soddisfatto ; la scheda grafica migliore per quella fascia di prezzo è la AMD HD 7870 XT ; come cpu prenderei più un core i5 3470 , e aggiungerei sicuramente un buon SSD da 120 GB .

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao , la scheda madre è la stessa che ho io e ne sono abbastanza soddisfatto ; la scheda grafica migliore per quella fascia di prezzo è la AMD HD 7870 XT ; come cpu prenderei più un core i5 3470 , e aggiungerei sicuramente un buon SSD da 120 GB .
    Grazie per i consigli. Per quanto riguarda la scheda video vorrei veramente una geforce e non ATI, non sono rimasto molto soddisfatto dell´ultima scehda video e volevo tornare a geforce. Dici che il 3470 sia meglio? allora va bene
    SSD non lo voglio prendere ancora, aspetto che scendano di prezzo (GB/€)

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi prendere una NVIDIA allora vai con la GTX660 TI ; ti ho consigliato il 3470 perchè opera a 100 MHz in più del 3350P e con il turbo boost arriva fino a 3600MHz

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se vuoi prendere una NVIDIA allora vai con la GTX660 TI ; ti ho consigliato il 3470 perchè opera a 100 MHz in più del 3350P e con il turbo boost arriva fino a 3600MHz
    Ottimo allora penso prendeó il 3470.
    Ho trovato la GTX660 TI

    Gigabyte GV-N66TWF2-2GD NVIDIA GTX 660 Ti Grafikkarte (PCI-e, 2GB, GDDR5 Speicher, 2x DVI, HDMI, 1GPU)

    COsta 60€ in piú della MSI NVIDIA GTX N660, se dici che ne vale la pensa allora cambio

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Dipende molto dai titoli con cui giochi e dalle impostazioni dei filtri , in media la differenza è di 4/5 fps , ma ti ripeto che varia molto in base al gioco e alle impostazioni.

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Dipende molto dai titoli con cui giochi e dalle impostazioni dei filtri , in media la differenza è di 4/5 fps , ma ti ripeto che varia molto in base al gioco e alle impostazioni.
    Giochi principalmente SC2, DOTA2, Total War.
    E devo stremmare anche

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Pensavo andassi sul pesante , con questi titoli sei a circa 90 fps a 1920 x 1200 anche con la GTX 660 .

  9. #9
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Walhalla
    Giochi principalmente SC2, DOTA2, Total War.
    E devo stremmare anche
    Che significa "stremmare"?
    Saluti.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Che significa "stremmare"?
    Saluti.
    italianizzazione del verbo inglese "to stream", ovvero mandare in rete su un canale specifico (ad esempio su twitchTV) il tuo schermo. Ad esempio puoi stremmare te mentre giochi ad un videogioco in modo che tutti possano vederlo oppure stremmare clan wars di giocatori bravi con commento ecc.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022