creare immagine win 8

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito creare immagine win 8

    ragazzi, se io installo win 8, faccio tutti gli aggiornamenti e STOP (nel senso che poi non installo driver o quant'altro)
    è possibile in quel momento creare una .iso installabile?
    il mio scopo sarebbe di avere un sistema operativo sempre pronto con gli ultimi aggiornamenti, in modo che se dovessi formattere non devo star li ad aspettare che si aggiorni ogni volta.
    altra cosa, senza driver perchè: se aggiorno il pc con componenti hw nuovi non vorrei avere nell'immagine creata, incompatibilità varie ed eventuali.

    chiedo troppo?

    edit: ah si, nel caso fosse possibile fare il tutto, come si fa??

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ci sono diverse soluzioni...

    Integrare nel disco di installazione gli update (verranno installati al primo boot della macchina). Devi usare il Windows AIK per farlo.

    Fare un backup dell'immagine del disco con il tool integrato in Windows o uno di terze parti (semplicemente non installare i driver prima di aver completato l'immagine con tutto quello che ti serve).

    Windows 8 (come anche 7) non se la prende male se gli cambi l'HW sotto... quindi se ci sono i driver precedenti non ci sono comunque problemi anche se cambi configurazione, ho più e più volte passato macchine da AMD e Intel e non ci sono mai stati problemi.
    betaxp86


  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente mi trovo bene con Acronis True Image per creare un backup completo della partizione (win7 e Xp). Quando formatto mi permette di ripristinare tutto come prima.



    PS: il backup che creo non è .iso e non l'ho provato con gli SSD

  4. #4
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a entrambi, beta dice che i driver non creano problemi, però io sn abbastanza fissato con ste cose xD
    Devo avere tutto pulito e verginello, l'idea era avere al prossimo aggiornamento di piattaforma, un ssd con s.o. e uno con tutti i giochi e dedicato solo a quello. Quindi mi creerò un immagine di 7 o 8 pulita da buttare su al volo!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022