no cartella boot no cmp

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Domanda banale:
    hai messo la spunta in Windows Explorer per poter vedere i file nascosti/di sistema?

    dai Bibo l'ho fatto mille volte quella cosa...........non sò cosa sia successo,a me pare che dà quando un giorno avevo formattato con un'altro xp che non uso di solito,da li ha cominciato a non farmi comparire la cartella boot.ini......e ho provato di tutto dalle modifiche delle voci di registro a riformattare parecchie volte con il solito xp che usavo,a cancellare tutte le partizioni e rifarle fino a prendere un HD separato solo per il SO.....non sò piu da che parte andare???

  2. #12
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Scusate,
    forse sono io che sono duro di comprendonio
    Non esiste nessuna cartella boot.ini.
    Esiste un file boot.ini.
    Questo file è contenuto nella directory dove viene installato il sistema operativo, insieme ad altri files di sistema, quali ad esempio: AUTOEXEC.BAT, NTDETECT.COM, CONFIG.SYS, ntldr, Bootfont.bin, pagefile.sys ecc. ecc.
    Nel mio caso, i files si trovano nella directory C\

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    Non esiste nessuna cartella boot.ini.
    Esiste un file boot.ini.
    Questo file è contenuto nella directory dove viene installato il sistema operativo, insieme ad altri files di sistema, quali ad esempio: AUTOEXEC.BAT, NTDETECT.COM, CONFIG.SYS, ntldr, Bootfont.bin, pagefile.sys ecc. ecc.
    Nel mio caso, i files si trovano nella directory C\
    si è quello....
    la chiamo cartella,ma è un file di sistema,cmq è quello

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    ??
    nessuno ha qualche idea?

  5. #15
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Il file boot.ini non ha impostato il solo attributo "file di sistema", ma anche quello di "file nascosto".
    Pertanto, per poterlo visualizzare in Explorer due sono le condizioni necessarie in modalità di visualizzazione, operando in questo modo:

    Explorer
    -> Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione

    si dovrà optare in modo tale che:

    1. sia selezionata l'opzione: "Visualizza cartelle e file nascosti"
    2. venga deselezionata l'opzione: "Nascondi i file protetti di sistema"


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WindowsXP_FileCartelleSistema.jpg
Visite: 134
Dimensione:   83.9 KB
ID: 12843


    solo a quel punto boot.ini potrà esser visualizzato sulla root del nostro Windows XP.


  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux


    solo a quel punto boot.ini potrà esser visualizzato sulla root del nostro Windows XP.

    io ti ringrazio di cuore Totocellux,ma questa cosa la sò e la faccio,il problema è che facendo cosi mi rimane cmq nascosto
    cioè faccio le spunte chiudo la finestra e tutto torna come prima senza che mi compaia il boot.ini...
    è per questo che non sò che fare

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    io ti ringrazio di cuore Totocellux,ma questa cosa la sò e la faccio,il problema è che facendo cosi mi rimane cmq nascosto
    cioè faccio le spunte chiudo la finestra e tutto torna come prima senza che mi compaia il boot.ini...
    è per questo che non sò che fare

    allora non esiste altra spiegazione che ti sei beccato un malware e bisogna agire sul registro su due chiavi:

    Start -> esegui -> regedit

    portarsi all'hive:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL


    la chiave:

    CheckedValue dovrà essere di tipo REG_DWORD ed impostata al valore 1


    quindi portarsi all'hive:


    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

    la chiave:

    Hidden, dovrà anch'essa essere di tipo REG_DWORD ed impostata al valore 1

  8. #18
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    stasera provo,ma se non sbaglio avevo provato a modificare quelle voci,perchè prima di infastidirvi avevo fatto una ricerca ed appunto mi dava quelle voci da modificare...però non si sà mai, magari le voci non erano quelle indicate da te...

    la cosa che piu fatico a capire però rimane che, appena formatto tutto funziona,come istallo i driver della scheda madre da dvd originale basta,non va piu è stranoooo......
    vi faccio sapere cmq domani.
    Grazie Totocellux

  9. #19
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da mik1969
    stasera provo,ma se non sbaglio avevo provato a modificare quelle voci,perchè prima di infastidirvi avevo fatto una ricerca ed appunto mi dava quelle voci da modificare...però non si sà mai, magari le voci non erano quelle indicate da te...

    la cosa che piu fatico a capire però rimane che, appena formatto tutto funziona,come istallo i driver della scheda madre da dvd originale basta,non va piu è stranoooo......
    vi faccio sapere cmq domani.
    Grazie Totocellux

    A questo punto per poterne capire di più, dando per assodato quanto riferisci, si dovrebbe quantomeno conoscere il supporto dal quale si procede con l'installazione di XP e quali siano i driver che installi.

    Tralasciando questi aspetti che esulano in qualche modo dal problema della visualizzazione, se le precedenti modifiche che ho indicato non dovessero portare a un risultato positivo, e presupponendo che il pc sia completamente a posto come disinfezione, non resterebbe che dare in pasto al registro le corpose aggiunte/modifiche presenti nel file .reg all'interno del file compresso in allegato:


    VisualizzaFileNascosti_postBeagle.reg

    Bytes: 20874
    Hash MD5: 8585c2e1392e41b7e204564afaa4abd4
    Hash SHA-1: a68a6d215423e486bf0ff3f3ed60503fc94d55bf




    Basterà un doppio clic o clic dx -> Unisci

    File allegati File allegati

  10. #20
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    stasera provo
    Grazie mille
    il supporto è xp professional service pack 3

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022