Sapphire VAPOR-X CPU Cooler - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rousou
    Sono a favore di un benchmark del puro corpo radiante. Mi farebbe molto piacere vederlo inserito nelle recensioni!
    Il test fanless è lontano dalle condizioni reali, una ventola standard sarebbe graditissima!
    ah?
    o ti sei spiegato male o non hi letto bene la rece, il test fanless è l'unico che manca (che tra l'altro ha anche poco senso di esistere)

  2. #12
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    ah?
    o ti sei spiegato male o non hi letto bene la rece, il test fanless è l'unico che manca (che tra l'altro ha anche poco senso di esistere)
    Dato che come dici tu il test fanless ha poco senso di esistere, sarebbe più interessante condurre un test limitato a misurare l'efficienza del corpo radiante utilizzando una ventola standard piuttosto di quelle fornite in bundle.

    Tu qui dici "7 gradi in meno", io dico 10db in più...su quei 7 gradi in meno! E a fare una cosa del genere son buoni tutti.

  3. #13
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rousou
    Dato che come dici tu il test fanless ha poco senso di esistere, sarebbe più interessante condurre un test limitato a misurare l'efficienza del corpo radiante utilizzando una ventola standard piuttosto di quelle fornite in bundle.

    Tu qui dici "7 gradi in meno", io dico 10db in più...su quei 7 gradi in meno! E a fare una cosa del genere son buoni tutti.
    ahhh tu intendi la setessa ventola come metro di paragone, ok ora è chiaro.
    per quanto riguarda il rumore a me interessa poco, quindi non ci bado solitamente guardo alle prestazioni e basta

    per la parte in neretto... è tutto da verificare

    edit: un test fanless su un dissi del genere secondo me non ha senso di esistere, si. va su sistemi highend, non htcp. per quelli ci sono altre cpu e altri dissi

  4. #14
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    per la parte in neretto... è tutto da verificare
    E se a parità di rumore ottenessi prestazioni migliori con il SA? Come fai a sapere quale dissipatore meccanicamente funziona meglio senza un test a ventola standard?

    Non assomiglia neanche lontanamente ad essere lineare, ma se solo fai corrispondere 1°C ad ogni db...già ottieni prestazioni migliori.


    10 anni fa un computer silenzioso mi sembrava un miraggio (water cooling o elicottero? ), ora è indispensabile che almeno in idle sia quantomeno inudibile. A nessuno piace ascoltare la musica o guardare un film con il ronzio di sottofondo, e già la rotazione degli hard disk infastidisce.

    In assenza di test sarebbe comodo che almeno venissero tabulati per confronto i dati delle ventole: regime di giri e assorbimento di corrente.
    Non so quali siano tutti i dati di targa delle ventole del SA. Sicuramente però assorbono la metà della corrente (0.2-0.4A) e girano a 500g/m in meno. Se qualcuno conosce la pressione e il flusso sarebbe interessante confrontare anche quelli giusto per avere un'indicatore di efficienza, che molto a spanne per ora mi sembra giri a favore delle thermalright.

  5. #15
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Con questo non voglio assolutamente criticare le vostre recensioni: sono ottime e le seguo avidamente! Ho solo dato un parere personale che le renderebbe l'eccellenza per la mia preferenza.

  6. #16
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Padova
    Età
    44
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Sarà pure super performante, ma io un mattone da 1 KG ho paura a metterlo sulla mia sk madre.... mi strappa via tutto e si ribalta il case

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    c'è anche di peggio in giro in quanto a peso


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Padova
    Età
    44
    Messaggi
    10
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    c'è anche di peggio in giro in quanto a peso
    si ho capito, ma un dissi sarà veramente innovativo quando riuscirà ad essere efficace senza pesare così tanto. Nel frattempo, per me scaffale!

  9. #19
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da HSH
    si ho capito, ma un dissi sarà veramente innovativo quando riuscirà ad essere efficace senza pesare così tanto. Nel frattempo, per me scaffale!
    qundo scopriremo un materiale che pesa come l'aria e ha le proprietà conduttive del diamante, sei apposto

  10. #20
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da HSH
    si ho capito, ma un dissi sarà veramente innovativo quando riuscirà ad essere efficace senza pesare così tanto. Nel frattempo, per me scaffale!
    Questi sono già dissipatori che vanno molto oltre la reale necessità per un normale utilizzo della macchina. Ci sono soluzioni molto più leggere che abbinate a ventole termoregolate si comportano benissimo. Non dissipano 300W a 50°C.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022