eliminare cronologia cartelle su PC condiviso

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito eliminare cronologia cartelle su PC condiviso

    ciao a tutti, in merito alla gestione di PC condivisi con Windows 7 mi hanno chiesto come è possibile eliminare la cronologia dei percorsi e delle ricerche da Esplora Risorse.
    Riguardo il campo di ricerca veloce ho disabilitato l'apposita voce in gpedit.msc
    Non riesco però a trovare il valore da modificare (nel registro o in altri menù) per cancellare i percorsi recenti (vedi immagine)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.jpg
Visite: 1049
Dimensione:   59.5 KB
ID: 12797
    cliccando la freccetta in basso "Percorsi precedenti" mi mostra l'elenco delle cartelle visualizzate di recente.
    c'è un modo per eliminarlo?

    grazie ciao

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    penso di aver risolto, alla fine non trovando nessun aiuto sul web o da conoscenti, non trovando la voce nei vari menù più o meno nascosti ecc... sono entrato nel registro con l'idea di cosa cercare e (non ci volevo credere) ho trovato al primo tentativo e in meno di un paio di minuti la chiave giusta!
    ecco il percorso se a qualcuno può interessare:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ApplicationDestination
    bisogna modificare il valore MaxEntries a 0

    ho fatto già alcune sessioni con in mezzo diversi riavvii e la finestrella è vuota, senza cronologia. se vado a vedere il valore nel registro è tornato quello di default (11 esadecimale, ovvero 17 percorsi memorizzati) però la cronologia delle cartelle continua a rimanere vuota, proprio come volevo... speriamo continui così

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Bravo!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer
    [...]
    ecco il percorso se a qualcuno può interessare:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ApplicationDestination
    [...]

    se, come hai riferito, i pc sono condivisi da più utenti, quella modifica va fatta nell'hive HKEY_USERS\..., altrimenti quanto fatto su HKEY_CURRENT_USER\... varrà solo per l'utente tramite il quale l'hai finalizzata


  5. #5
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    per ora l'ho testata a casa, poi proverò con USERS... anche se mi pare l'account degli ospiti sia sempre uno unico sui PC interessati
    ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022