Backup progressi in Angry Birds e Bad Piggies su Android?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito Backup progressi in Angry Birds e Bad Piggies su Android?

    Ciao a tutti! Prima che scada la garanzia del mio telefono Android, vorrei mandarlo in assistenza per far aggiustare un problemino.

    Pensavo di approfittarne per fare anche quell'aggiornamento di ROM (ufficiale) che è da tanto tempo che rimando, magari con annesso hard reset prima e dopo, per sicurezza (non so se riformattare anche la microsd, voi che dite?). Il telefono non è rootato.

    Delle varie applicazioni che ho, penso che mi farò un elenco di quelle installate (a tal proposito, vi viene in mente qualche metodo rapido per salvare l'elenco in un file di testo o roba del genere? Semplicemente salvare la pagina web di Play Store dal PC no, perché se non erro quella ti fa vedere anche quelle che avevi già disinstallato, quindi per così dire ti da una lista un po' sporca...), poi deciderò quali rimettere e quali no (ci sono applicazioni che non uso da un anno o più, mi sa!).

    Delle impostazioni di tanti programmi e giochi non è che mi interessi più di tanto... però c'è una cosa che vorrei evitare a tutti i costi di perdere, cioè i progressi in tutti i vari giochi della serie di Angry Birds.
    Ho visto che ci sono diverse app dedicate allo scopo, ad esempio questa era citata in una recensione, ma ora pare non esistere più.
    Ma visto che sono tutte app non ufficiali (non rilasciate da Rovio), non so quali siano affidabili e quali invece possano essere subdole trappole imbottite di malware.
    Tenendo anche conto che, visto che rimarrò senza telefono per qualche settimana, può darsi che nel frattempo esca qualche versione nuova dei giochi... le configurazioni di una versione saranno compatibili con le successive?

    Se possibile, mi piacerebbe anche salvare i progressi in Bad Piggies ed (in misura minore) di Amazing Alex.

    Avete suggerimenti al riguardo? Applicazioni che avete testato e che reputate degne di fiducia?

    Se no, dite che se si sposta l'applicazione su SD, vengono spostati lì anche i salvataggi? E che potrebbe riagganciarli automaticamente al momento della nuova installazione?
    Oppure che potrei salvare su PC il file delle impostazioni semplicemente sfogliando le cartelle come un archivio rimovibile dal PC? Quale sarà il file in questione?
    Oppure dite che i flag di "backup dati personali" e "ripristino automatico" (sotto impostazioni/privacy) possono fare il miracolo anche per applicazioni non di google?
    Grazie!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gig
    Ciao a tutti! Prima che scada la garanzia del mio telefono Android, vorrei mandarlo in assistenza per far aggiustare un problemino.

    Pensavo di approfittarne per fare anche quell'aggiornamento di ROM (ufficiale) che è da tanto tempo che rimando, magari con annesso hard reset prima e dopo, per sicurezza (non so se riformattare anche la microsd, voi che dite?). Il telefono non è rootato.

    Delle varie applicazioni che ho, penso che mi farò un elenco di quelle installate (a tal proposito, vi viene in mente qualche metodo rapido per salvare l'elenco in un file di testo o roba del genere? Semplicemente salvare la pagina web di Play Store dal PC no, perché se non erro quella ti fa vedere anche quelle che avevi già disinstallato, quindi per così dire ti da una lista un po' sporca...), poi deciderò quali rimettere e quali no (ci sono applicazioni che non uso da un anno o più, mi sa!).

    Delle impostazioni di tanti programmi e giochi non è che mi interessi più di tanto... però c'è una cosa che vorrei evitare a tutti i costi di perdere, cioè i progressi in tutti i vari giochi della serie di Angry Birds.
    Ho visto che ci sono diverse app dedicate allo scopo, ad esempio questa era citata in una recensione, ma ora pare non esistere più.
    Ma visto che sono tutte app non ufficiali (non rilasciate da Rovio), non so quali siano affidabili e quali invece possano essere subdole trappole imbottite di malware.
    Tenendo anche conto che, visto che rimarrò senza telefono per qualche settimana, può darsi che nel frattempo esca qualche versione nuova dei giochi... le configurazioni di una versione saranno compatibili con le successive?

    Se possibile, mi piacerebbe anche salvare i progressi in Bad Piggies ed (in misura minore) di Amazing Alex.

    Avete suggerimenti al riguardo? Applicazioni che avete testato e che reputate degne di fiducia?

    Se no, dite che se si sposta l'applicazione su SD, vengono spostati lì anche i salvataggi? E che potrebbe riagganciarli automaticamente al momento della nuova installazione?
    Oppure che potrei salvare su PC il file delle impostazioni semplicemente sfogliando le cartelle come un archivio rimovibile dal PC? Quale sarà il file in questione?
    Oppure dite che i flag di "backup dati personali" e "ripristino automatico" (sotto impostazioni/privacy) possono fare il miracolo anche per applicazioni non di google?
    Grazie!

    Allora, nel mio piccolo posso dirti che backup "seri" li fa sicuramente Titanium Backup Pro (anche la versione free è buona, ma ne fa uno alla volta mi sembra) soltanto che necessita il root. Esistono anche altri programmi, tra cui uno che lo utilizzo con profitto è il backup di Go Launcher Pro, che pero' devi avere necessariamente aver installato... pero' c'è da dire che anche in questo caso, senza il root, non fai granchè. Invece con un root anche banale (e cioè solo permessi superuser, senza rom cucinate o altro) ti basta il backup gratuito del Go Launcher Pro... funge bene, senza il root ti salverebbe soltanto il programma base ma niente salvataggi!
    Una cosa non ho capito bene pero', vuoi fare il salvataggio prima dell'aggiornamento per cautelarti? Se è così guarda... non dovendo smanettare con Odin e cose del genere... se l'aggiornamento è ufficiale vai tranquillo, assicurati solo di aver stabilizzato la corrente elettrica durante quei 5 min che ti servono
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Go Laucher Pro? Io ho Go Laucher EX... ora provo a scaricare Go Backup Pro...

    Io volevo fare il wipe perché:
    1) Mi pareva di aver letto di qualcuno aver avuto problemi dopo l'aggiornamento (ufficiale) del firmware del Motorola, e che "far pulito" prima e dopo era consigliabile per evitar problemi.
    2) Dovendo mandare il telefono in assistenza hardware per un piccolo problema, non mi piace l'idea che vedano le mie cose, e preferisco mandarglielo "svuotato"...

    ... che funzionerà questo sistema?
    http://www.angrybirdsnest.com/angry-...forms/#android
    Ultima modifica di Gig : 23-01-2013 a 11:54

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Con questo sistema
    http://www.angrybirdsnest.com/angry-...forms/#android

    Credo di essere riuscito a backuppare AB, AB Seasons, AB Rio e AB Space.
    Non sono riuscito a capire però quale sia il path di AB Star Wars, Amaxing Alex e Bad Piggies. Potete aiutarmi?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022