Non ho piu' l'audio - sos

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    67
    Messaggi
    3

    Question Non ho piu' l'audio - sos

    Buongiorno
    Ho eliminato per errore un programma/file audio ed ora vorrei recuperarlo.
    La mia scheda madre, DI CUI PURTROPPO NON TROVO IL CD, è una
    "SAPPHIRE PURE ELEMENT 690V - PE-AM2RS690V2" acquistata regolarmente 2 anni fa.
    L'inconveniente è avvenuto perchè accusavo un rallentamento del PC, e anzichè eliminare un virus (cosa che ho fatto in un secondo tempo e che ne era la causa), ho eliminato un programma audio, pensando che fosse quello il responsabile del rallentamento.
    Potete Aiutarmi ad indicarmi il DOWNLOAD??????
    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,

    tutti i driver sono disponibili a questo indirizzo nella sezione download

    PE-AM2RS690V2 - PURE Element 690V
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    67
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e benvenuto,

    tutti i driver sono disponibili a questo indirizzo nella sezione download

    PE-AM2RS690V2 - PURE Element 690V

    Grazie della risposta Betax, ho seguito le tue indicazioni.
    Il mio PC è un Microsoft Windows XP versione 2002 - Service Pack 3 - Computer AMD 64 Processor - 3200 + 2.01 GHZ 2,00 GB

    Ho scaricato il DriverSound Driver for all OS (1.0)(Windows XP64-bit Edition) , che mentre scaricava ho letto "441.Zip da Eu.SAPPIRETECH.COM", prima però ho dovuto scaricare
    7ZIP 9.20 perchè nei vari tentativi effettuati per scaricare Sound Driver for all OS etc...., mi appariva la schermata a pagamento di Win Zip , che però ho sempre avuto nel PC, e che invece non veniva letta.
    Boh !!!
    Forse tra i Driver individuati dalle tue indicazioni ne devo scaricare altri ?
    Quello che segue è l'elenco:
    WDM Catalyst 9.9 suit Windows XP - 64bit(Windows XP 64-bit Edition) 56.14 MB
    ATI Radeon graphics driver NB+SB for XP(8.51)(Windows XP 64-bit Edition) 194 MB
    LAN Driver for all OS(1.0)(Windows XP 64-bit Edition) 11.48 MB
    Sound Driver for all OS(1.0)(Windows XP 64-bit Edition) già scaricato 97.06 MBATI Chipset / VGA Driver(1.0)(Windows XP 64-bit Edition) 151.85 MB
    ATI RAID Driver for Winodws XP(32/64-bit)(3.1.1540)(Windows XP 64-bit Edition) 0.24 MB

    Il Download mi ha caricato anche UNIBLU DRIVER SCANNER 2013 il quale ha individuato che:
    1. NON RISULTA ISTALLATA la periferica audio su BUS HIGH DEFINITION AUDIO -aggiorna a 5.10.0.6167;
    2. Risulta obsoleta e devo aggiornare NVIDIA HIGH DEFINITION AUDIO installato 1.0.0.58 - aggiorna a 1.3.18.0.

    Un'altra indicazione è che dopo aver fatto il download, sono andato nel Pannello di Controllo, e poi nell'istallazione Hardware dove alla voce:
    PERIFERICA AUDIO su BUS HIGH DEFINITION AUDIO risulta installata ma I DRIVER DELLA PERIFERICA SPECIFICATA NON RISULTANO INSTALLATI..

    Un'ultimo dato: forse il file che ho cancellato 2 GIORNI FA e mi ha fatto perdere l'audio è "REALTEK HIGH DEFINITION AUDIO", ma a quanto ho capito la strada da seguire resta sempre quella da te indicata.

    In attesa di una tua risposta saluto e ringrazio.
    CIAO

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Scusa ma perchè hai scaricato il driver a 64bit??

    A meno che tu non abbia Windows XP 64bit (decisamente improbabile) il driver da scaricare è "Sound Driver for all OS(1.0)(Windows XP 32-bit Edition)"

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    67
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Scusa ma perchè hai scaricato il driver a 64bit??

    A meno che tu non abbia Windows XP 64bit (decisamente improbabile) il driver da scaricare è "Sound Driver for all OS(1.0)(Windows XP 32-bit Edition)"
    Ciao Frakka, ho scaricato il driver "Sound Driver for all OS (1.0) (Windows XP 32-bit Edition)".
    Si è visualizzato lo scaricamento effettivo del file, però poi si è riapeta quella maledetta finestra di Win Zip dove mi si chiede la registrazione e il pagamento .
    Già da ieri avevo provveduto a scaricare la versione gratuita di 7Xip 9,20 Setup Wizard, ma senza esito.
    E pensare che fino a 3 giorni fa avevo attiva la versione WinZip 16,5 e tutto andava bene.
    Forse dovrei eliminare del tutto Win Zip 16,5 in modo che possa entrare in funzione 7Zip 9,20 ?

    Boh !!!!!
    Cosa mi consigli ?
    Ciao

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    WinZIP è un software a pagamento, quindi oltre i 30 giorni dall'installazione è normale che ti compaia una finestra in cui te ne richiede l'acquisto. Ci dovrebbe essere il pulsante che ti permette di chiudere quella finestra a continuare con l'apertura dell'archivio.

    7Zip funziona anche in abbinamento a WinZIP però la cosa più semplice è appunto disinstallare WinZIP e basta. A questo punto, ti verrà probabilmente richiesto con che programma vuoi aprire l'archivio ZIP e puoi indicare 7Zip.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022