Win8 e compatibilità software sogei

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito Win8 e compatibilità software sogei

    Salve ragazzi.

    Avrei bisogno di un vostro aiuto se possibile, prima di formattare e installare WIN8 64bit nei due PC che ho in ufficio.
    Le due licenze sono in regola, tranquili.

    Dovrei capire se 3 programmini fatti coi piedi come sempre, girano o meno su WIN8 direttamente, o se fattibile l'opzione XP mode .

    I 3 fantastici sono questi.

    pregeo

    docfa

    voltura

    Mi servono per lavoro.. se potete darmi una mano, ve ne sarò grato.

    Con WIN7 si dovevano installare nella cartella Programmi e non in x86.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non ho ancora avuto modo di sperimentarla con Windows8 ma forse qualcosa di simile alla "XP Mode" c'è anche su 8. Dovrebbero aver implementato Hyper-V per la virtualizzazione e magari basta mettere tutto su una virtual machine...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito



    già XP mode su win7 era quel che era.. chissà su win8.

    mi sa che dovrò tenermi un muletto per sti 3 schifosi con xp

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    XP Mode non c'è su Windows 8, in alternativa c'è tutto il software di virtualizzazione Hyper-V che però funziona solo sui PC più recenti con tecnologia SLAT nel processore.

    In alternativa è possibile utilizzare uno dei tanti sotfware di virtualizzazione gratuiti (o a pagamento) di terze parti che fanno lo stesso lavoro.
    betaxp86


  5. #5
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    XP Mode non c'è su Windows 8, in alternativa c'è tutto il software di virtualizzazione Hyper-V che però funziona solo sui PC più recenti con tecnologia SLAT nel processore.

    In alternativa è possibile utilizzare uno dei tanti sotfware di virtualizzazione gratuiti (o a pagamento) di terze parti che fanno lo stesso lavoro.
    SLAT che ???

    I7 920 e I3 3220

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    SLAT per Intel è la EPT e la hanno tutte e due le CPU
    betaxp86


  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    tutte le cpu i3, i5 e i7 sono dotate di quella tecnologia (SLAT)

    Originariamente inviato da frakka
    xxxxxxx Dovrebbero aver implementato Hyper-V per la virtualizzazione e magari basta mettere tutto su una virtual machine...
    Programmi e funzionalità/Attivazione-Disattivazione funzionalità di Windows e nell'apposita scheda si mette la spunta


  8. #8
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Son perplesso.

    Nessuno può installarli e vedere se funzionano o se devo impazzire?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sinceramente di quei tre software non ne ho mai nemmeno sentito parlare quindi mi diventa un pò "complicato" esserti utile
    io al posto tuo mi farei un hd con XP e uno con Windows 7 o 8 e.. buona notte suonatori..

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cjcavin
    Son perplesso.
    Nessuno può installarli e vedere se funzionano o se devo impazzire?
    Scusa ma... Ad un certo punto non siamo il servizio di "ricerca e sviluppo" dell'Agenzia delle Entrate... Ora capisco tutto, se poi hai qualche problema una mano te la si dà volentieri ma farlo al posto tuo...
    Inoltre, come diceva brugola, magari non li abbiamo mai usati quei software e più che installarli e vedere se si aprono non possiamo fare: Se tu li usi abitualmente probabilmente sai anche cosa dovrebbero fare.

    Il test lo puoi anche fare in virtual machine con una trial di Windows8 e usando vmware player che è gratis, non c'è bisogno di installare una macchina fisica.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022