Alimentatori Lineari DIY

Pagina 1 di 35 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 346
  1. #1
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito Alimentatori Lineari DIY

    Qualcuno ne sa qualcosa!?
    Dato che esistono sia la versione da 12V che quella da 5V, sono utilizzabili al posto dei Velleman/Peaktech per fornire alimentazione lineare al cMP?
    Il fatto che vengano forniti in Kit o che comunque, per un ignorante come me, venga fornito l'elenco dei componenti necessari e delle istruzioni di montaggio potrebbe semplificare non poco la realizzazione di un'alimentazione esterna integrata in un unico cabinet.
    C'è qualcosa che mi sfugge (tipo la potenza...che non trovo) oppure è fattibile la cosa?
    Per intenderci parlo di questi:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5675_1.jpg
Visite: 1802
Dimensione:   75.2 KB
ID: 12133

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mamart
    Qualcuno ne sa qualcosa!?
    Dato che esistono sia la versione da 12V che quella da 5V, sono utilizzabili al posto dei Velleman/Peaktech per fornire alimentazione lineare al cMP?
    Il fatto che vengano forniti in Kit o che comunque, per un ignorante come me, venga fornito l'elenco dei componenti necessari e delle istruzioni di montaggio potrebbe semplificare non poco la realizzazione di un'alimentazione esterna integrata in un unico cabinet.
    C'è qualcosa che mi sfugge (tipo la potenza...che non trovo) oppure è fattibile la cosa?
    Per intenderci parlo di questi:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5675_1.jpg
Visite: 1802
Dimensione:   75.2 KB
ID: 12133
    io ne ho assempbalta una per una scheda audio esterna e devo dire che non sono affatto male


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io ne ho assemblato uno per una scheda audio esterna e devo dire che non sono affatto male
    Scusa la mia ignoranza devastante....ma la potenza!?
    Utilizzandone più di uno sarebbe sufficiente?
    Ad esempio utilizzandone uno da 12V per il P24....

  4. #4
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    39
    Messaggi
    19

    Predefinito

    arriva a 2,5 A...mezzo A in meno del peaktech e 50 euro in più..però questo in kit è molto più moddabile di un peaktech..:;

  5. #5
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da siluro85
    arriva a 2,5 A...mezzo A in meno del peaktech e 50 euro in più..però questo in kit è molto più moddabile di un peaktech..:;
    In realtà non costerebbe neanche 50€ in più....visto che farei a meno dei contenitori in alluminio....

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Attenzione attenzione! Il peaktech eroga 3A pieni che sono sufficienti a far avviare un sistema basato su chip H55 con i3 530/540.
    Con le nuove schede con H67 o Z77 ( non prendete le H77 che sono limitate come gestione BIOS) e una CPU della serie T tipo 2120 dovrebbero essere sufficienti circa 2,3A , per cui il francese sarebbe al limite. Non so se valga la pena di rischiare. Altrimenti prendete il simpatico schema che avevo postato con cui ho costruito il mio alimentatore lineare, che prevede l'uso in parallelo di più regolatori di tensione (7912 o 7905) e che funziona benissimo ormai da un anno e mezzo.
    Si fa in casa con molto meno.... e lo trovate qui
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ima-parte.html

  7. #7
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Attenzione attenzione! Il peaktech eroga 3A pieni che sono sufficienti a far avviare un sistema basato su chip H55 con i3 530/540.
    Con le nuove schede con H67 o Z77 ( non prendete le H77 che sono limitate come gestione BIOS) e una CPU della serie T tipo 2120 dovrebbero essere sufficienti circa 2,3A , per cui il francese sarebbe al limite. Non so se valga la pena di rischiare. Altrimenti prendete il simpatico schema che avevo postato con cui ho costruito il mio alimentatore lineare, che prevede l'uso in parallelo di più regolatori di tensione (7912 o 7905) e che funziona benissimo ormai da un anno e mezzo.
    Si fa in casa con molto meno.... e lo trovate qui
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ima-parte.html
    Azz....informazione FONDAMENTALE direi.....
    Io sto utilizzando l'H55 con un i3 540...quindi l'AudioPhonics non basterebbe!?

    Lo schema purtroppo è mooooolto oltre le mie capacità...per quello mi intrigava il kit...

  8. #8
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    ma un alimentazione come questa che ne pensate io non mi intendo assolutamente di corrente ecco perche chiedo a voi e mi intrometto

    M4-ATX, intelligent ATX automotive power supply, 6/30V - power your PC in a car.

    si potrebbe usare con una batteria magari al gel e con i consumi del cmp potrebbe durare una 30ina di ore oppure anteporre un bel toroidale che farebbe la conversione 220 12v dc, ma ripeto io nn ci capisco molto mi sembrava una strada praticabile.

  9. #9
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    ma un alimentazione come questa che ne pensate io non mi intendo assolutamente di corrente ecco perche chiedo a voi e mi intrometto

    M4-ATX, intelligent ATX automotive power supply, 6/30V - power your PC in a car.

    si potrebbe usare con una batteria magari al gel e con i consumi del cmp potrebbe durare una 30ina di ore oppure anteporre un bel toroidale che farebbe la conversione 220 12v dc, ma ripeto io nn ci capisco molto mi sembrava una strada praticabile.
    Discorso che mi pare sia già stato affrontato sul forum....
    I vantaggi delle batterie sono solo teorici...in realtà non sai mai quanto si sono deteriorate, quanto stanno erogando ecc...
    Questo da quello che mi ricordo...che anch'io non è che ne capisca granchè.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Basta trovare una board che supporti maggiori potenze... o anche costruirsela ... se ci si limita ad un filtro CRC o CLC non è difficilissimo da realizzare

    P.s. io continuo a sostenere che un buon alimentatore è meglio


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 35 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022