Alimentatori Lineari DIY

Pagina 35 di 35
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
Visualizzazione dei risultati da 341 a 346 su 346
  1. #341
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    non necessariamente... ma, se sei devi aggiornare dalla Jessie (o hai già installato troppa roba superflua), forse fai prima (ed è più semplice) reinstallare da zero.
    Ho installato debian + Apache2 + easetup, nuill di più.

    Se installo da zero, easetup va ancora o devo fare tutto a mano?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #342
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Promuvo e sostengo con forza il suggerimento di Giorgio....tuttavia gia' ne parlammo in privato con Marco.
    L'oscillazione con gli elastici avviene con una frequenza fuori dalla banda audio tipicamente sotto gli 8 Hz.
    Si raggiunge la tipica condizione di confinamento inerziale( con gli elastici si arriva a 1 Hz ). Solo provando ad attuarlo seriamente ci si rende
    conto che è uno dei provvedimenti a maggiore impatto sulla qualita' di riproduzione .
    E' facile attuarlo e rendersi conto da soli.
    Lo stesso puo' essere ottenuto con le palle di gomma o altri materiali morbidi tuttavia con questi ultimi
    provvedimenti non sempre si ottiene di star fuori dalla banda audio. Sempre meglio che niente.

    Riposando su un piano di legno(...il DAC ) e non essendo pesante non sarebbe troppo arduo la sistemazione degli elastici nei punti cardinali del piano.
    La sorpresa all'ascolto è garantita.
    Se poi lo si fa' in modo sistematico anche con gli altri apparecchi il livello sale sempre di piu'.
    Qualcosa hai già visto come progetto, vedrai che renderò onore al tuo lavoro, dandogli una consona cornice. La 'sospensione' in campo libero soffre di diversi problemi ambientali... I miei gatti si divertono uun mondo a far dondolare le elettroniche!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #343
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se installo da zero, easetup va ancora o devo fare tutto a mano?
    mmmh... no, al momento easetup non supporta stretch (dovrò trovare un attimo per rimetterci mano...). Durante l'installazione scegli il setup più minimale possibile, senza neanche le utility di base. Si fa prima ad aggiungere a posteriori quello che eventualmente manca piuttosto che a capire cosa togliere se c'è qualcosa di troppo.
    Ah, al momento, suggerirei di installare a mano (in /usr/local/bin) il tuo binario (magari salvati una copia dell'init script, e rimettilo a mano), che ha meno dipendenze (devo ricordarmi di fare la versione "light" dei pacchetti...).

    BTW: non sarebbe il caso di spostare questa discussione in un altro topic? Qui siamo decisamente OT...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #344
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Qualcosa hai già visto come progetto, vedrai che renderò onore al tuo lavoro, dandogli una consona cornice. La 'sospensione' in campo libero soffre di diversi problemi ambientali... I miei gatti si divertono uun mondo a far dondolare le elettroniche!


    ...a patto di avere abbastanza spazio, la sospensione potresti realizzarla anche all'interno di un contenitore.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #345
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ti suggerivo gli elastici da sarto perché sono il mezzo più economico e semplice da reperire per sperimentare la sospensione "a basse frequenze"

    Ps per l'isolamento potresti guardare al mondo delle chitarre (nastri in rame o meglio mu-metal)
    Certop er le EMI il Mu Metal è ottimo, ma già una scatolzza di lamera di ferro fa il suo dovere, non ho indiutori a megawatt nelle vicinanze, mentre l'idea de nastro di rame sui componenti più sensibili (il che per me che son capra equivale a dire lo metto attorno a tutto il dac e JLSound) oltre a schermare i cavi la seguirò di certo.

    Nell'ARC i dac chip sono schermati e racchiusi in un contenitore metallico, ma sono più grandi di tutta la scheda DAC + JLSOUND!!!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #346
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan


    ...a patto di avere abbastanza spazio, la sospensione potresti realizzarla anche all'interno di un contenitore.
    Questa è l'idea, ma non anticpo nulla...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 35 di 35
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022