Alimentatori Lineari DIY

Pagina 13 di 35
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 346
  1. #121
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Piccolo OT: in tema di DYI e integrazione.. io da un paio di giorni ho delle "visioni", dai un occhio a questo thread

  2. #122
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Piccolo OT: in tema di DYI e integrazione.. io da un paio di giorni ho delle "visioni", dai un occhio a questo thread
    Insomma qui rischiamo di fare la fine dell'asino di Buridano, che morì di fame per non sapere cosa scegliere di mangiare davanti a tanti cibi differenti.

    Ecco....
    Non capisco perchè questo genere di discussioni finiscano sempre in un bordello infernale con millemila soluzione "più o meno" e nessuna soluzione concreta.

  3. #123
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ma LA SOLUZIONE è improponibile, non esiste. Siamo però venuti a conoscenza di soluzioni "alternative" a basso costo che potrebbero portarci ad un all-in-one di riferimento.

    Visto che anche lì si parla di alimentazioni.. ovviamente non ho potuto non fare 2+2 e chiedermi se quanto stiamo "pensando" qui, sia compatibile con quanto "teorizzato" lì.

    tu che dici?

  4. #124
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    ma LA SOLUZIONE è improponibile, non esiste. Siamo però venuti a conoscenza di soluzioni "alternative" a basso costo che potrebbero portarci ad un all-in-one di riferimento.

    Visto che anche lì si parla di alimentazioni.. ovviamente non ho potuto non fare 2+2 e chiedermi se quanto stiamo "pensando" qui, sia compatibile con quanto "teorizzato" lì.

    tu che dici?
    Tra le mille cose dette...
    Ti riferisci all'uso di questo:

    www.exadevices.com > exaU2I > Overview

    in combinazione con questo:

    The Buffalo-IIISE (Stereo Edition) 2-Channel DAC

    E quindi alla necessità di alimentarli!?
    Il problema è sempre lo stesso...
    Dovremmo cercare di "discretizzare" il tutto....cercando di capire esattamente cosa manca e come dovrebbe funzionare l'insieme.
    Discorso sicuramente interessante eh...

    Nella mia immensa ignoranza sull'argomento, per ottenere una soluzione all-in-one stavo pensando alla malsana idea di cannibalizzare la Essence One ed infilarla dentro al case lasciando sul retro solo i fori per l'XLR.
    Cioè in pratica prendo una cosa che funziona e la snellisco.
    L'unica modifica che faccio è eliminare la presa IEC della ONE (prendendo direttamente la 200V dal cavo principale che entra nel PC) ed eliminare il contenitore lasciando la scheda a nudo...
    Sicuramente non è una procedura raffinatissima ma diciamo molto alla mia portata.
    Ultima modifica di mamart : 11-01-2013 a 11:02

  5. #125
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Esatto, io ho dato una rapida lettura ai siti e devo dire che ci sono parecchie informazioni, in particolare sul sito twisteedpair, ci sono layout dettagliati.

    E' molto interessante, e i costo non si discosterebbeo molto da una multicanale esterna..

    Lascia perdere il massarco alla ONE per pietà....

  6. #126
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Lascia perdere il massarco alla ONE per pietà....
    Dai che massacro....si tratterebbe di togliergli il case....

    Comunque, la cosa potrebbe essere interessante.
    Se l'idea è quella di fare una sorta di PCB unica che alimenta tutto, sia i lineari della MB che le due schede del DAC non sarebbe male per niente.
    Però è da studiare bene....per capire effettivamente cosa serve per completare tutto.

  7. #127
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    L'asino di Buridano, purtroppo, è il problema del mondo moderno e anche quello che frena il vero sviluppo tecnico.
    Un eccessodi offerta non permette una valutazione attenta e approfondita del prodotto/soluzione, mentre preme la necessità di vendere un nuovo prodotto che possa essere più appetibile. Questo ci sta portando a fare le mosche cieche, senza avere una direzione.
    E allora torniamo con i piedi per terra, intanto che ognuno si costruisca un sistema che funzioni sicuramente, che abbia capacità di sviluppo, che permetta di acquisire quella conoscenza necessaria per trovare la via dello sviluppo successivo, e pioi da qui si parte.
    Quello che avviene intorno al nostro forum o bar cMP2 è abbastanza indicativo per una buona via da seguire.
    In questo Thread mamart ha realizzato uno stampato che può essere prodotto ( senza bisogno di relais, IMHO) e che permette di costruire una buona alimentazione lineare, facile da mettere insieme e quindi facilmente realizzabile da chiunque.. Aspetto che l'autore la testi e poi potremo ( se lui vorrà)"offrirla" a chi vuole evolvere la propria conoscenza dell'audio digitale sperimentando quello che un'alimentazione del genere è capace di fare.
    Di tutto quello di cui si parla nel link postato da madman la gran parte è, come al solito, tifo verso ciò che si è realizzato, ma nessuno ha sperimentato davvero cosa sia e cosa valga davvero, soprattutto in paragone ad un nostro setup standard.
    Allora mad provi a realizzare un due canali senza DRC con i twistedpears, alimentati con i "nostri" alimentatori e poi ci dica se la sue EMU è una ciofeca a confronto con questo oppure no. Successivamente si potrà integrare il multicanale ( a me non piace ne' mi interessa) il DRC ( problema che non mi tocca) e tutto ciò che verrà nel futuro.
    In fondo siamo "vivi" solo da due anni ma mi sembra che siamo anche discretamente vitali, basta non esagerare con l'ingordigia.
    Cool, stay cool and listen to the music!

  8. #128
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    e la domanda mi sorge spontanea: perché prendere una scheda audio esterna e farla diventare interna ? Alla fine state cercando di ricreare una situazione già esistenze che senza troppe manipolazioni degli organi sessuali si raggiunge con un PC con un alimentatore top di gamma e una scheda pci o pci ex. Continua con questo progetto che è un buon punto di partenza poi sviluppi


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #129
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    In questo Thread mamart ha realizzato uno stampato che può essere prodotto ( senza bisogno di relais, IMHO) e che permette di costruire una buona alimentazione lineare, facile da mettere insieme e quindi facilmente realizzabile da chiunque.. Aspetto che l'autore la testi e poi potremo ( se lui vorrà)"offrirla" a chi vuole evolvere la propria conoscenza dell'audio digitale sperimentando quello che un'alimentazione del genere è capace di fare.
    Che era poi lo scopo della discussione...
    Lo schema "standard" c'è...aspettiamo che arrivi e vedo se è tutto ok.
    E' un punto di partenza...

    Originariamente inviato da audiodan
    Di tutto quello di cui si parla nel link postato da madman la gran parte è, come al solito, tifo verso ciò che si è realizzato, ma nessuno ha sperimentato davvero cosa sia e cosa valga davvero, soprattutto in paragone ad un nostro setup standard.
    E' proprio questa la cosa che mi lascia perplesso...
    Tanta bella roba ma....come suona!?
    O più che altro...come suona insieme a tutto il resto!?

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    e la domanda mi sorge spontanea: perché prendere una scheda audio esterna e farla diventare interna ? Alla fine state cercando di ricreare una situazione già esistenze che senza troppe manipolazioni degli organi sessuali si raggiunge con un PC con un alimentatore top di gamma e una scheda pci o pci ex. Continua con questo progetto che è un buon punto di partenza poi sviluppi
    Beh dai non è proprio la stessa cosa....
    Non fosse altro per il fatto che ha un'alimentazione lineare dedicata....e credo che se l'ASUS, che non è fatta esattamente di sprovveduti, decide di realizzare un prodotto così di nicchia con questo tipo di alimentazione invece di optare per la classica mattonella un motivo ci sarà....(diciamocelo chiaramente....se avessere voluto far pagare 300€ per una scheda esterna con uno switching l'avrebbero fatto tranquillamente).
    Sarebbe solo per una questione di "pulizia"....tanto il case me lo sto disegnando quindi mettere due fori in più sul pannello posteriore non farebbe una grossa differenza.
    La tolgo da sopra al coperchio e la metto sotto....cambia poco.

  10. #130
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Spiegatemi per favore...

    Questo progetto è un circuito molto semplice per un'alimentazione di un PC di tipo ibrido visto che poi utilizza la PicoPSU. Sbaglio?!

    Personalmente mi sono un po' perso...i componenti prescelti sono altrettanto semplici?!

Pagina 13 di 35
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022