Prese cuffie e mic vere o finte?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    75
    Messaggi
    10

    Predefinito Prese cuffie e mic vere o finte?

    Salve!
    Ho acquistato nemmeno un mese fa un case Antec P280.
    Oggi ho ho avuto la necessità di usare la presa frontale del mic e con mia sorpresa il jack non entrava, ho premuto con più forza è entrato fino in fondo ma non funziona...è come se fosse finto.
    Ho provato a inserire il jack della cuffia idem, non entra...anche questo sembra finto, un foro che non ha niente a che vedere con l'entrata di un jack...non si sentono quei classici scattini quando si cerca di inserirlo.
    Non so se sono stato chiaro, spero di si.
    Qualcuno sa spiegarmi qualcosa?
    Grazie!
    Severino.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra quanto meno improbabile... Sei sicuro che sia stato configurata correttamente la gestione del pannello audio frontale nel bios della scheda madre?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    75
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Il problema più importante è che non si riesce a inserire il jack in nessuna delle due prese.
    Per quanto riguarda la configurazione del panello nel BIOS, sotto quale voce devo cercare?
    Resta comunque il fatto della difficoltà dell'inserimento jack.
    Grazie.
    severino.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,390
    configurazione

    Predefinito

    Dipende dal modello della scheda madre. Di solito c'è una voce "AC97" o "Azalia HD" in cui impostare "Legacy AC97" o "AudioHD" o qualcosa del genere. In questo caso, devi impostare "Legacy AC97".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    75
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ho fatto delle prove in attesa di una risposta.
    Il BIOS era impostato su audio HD.
    Ho provato Legacy AC97 ma non è cambiato nulla.
    Mi chiedo se nel case ho forse sbagliato qualche collegamento.
    Ciao e grazie.
    Severino

  6. #6
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Il case ha dei comunissimi fori per jack quindi su quello non c'è sicuramente problema..

    Più che altro vanno "inseriti" i cavi di collegamento del jack audio alla scheda madre cosa che forse non hai fatto possibile???

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    75
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Funziona tutto!!!
    Allora, nel bios ho messo AC97, riavviato e nella finestra "Dispositivi di registrazione e dispositivi di riproduzione" non cerano più alcune icone...cuffie, audio digitale s/pdf ecc.
    Dopo altre prove ho riaperto il case e con mia sorpresa ho visto che la scheda audio non era inserita nello slot.
    Una volta inserita tutto ha funzionato.
    Sono andato nuovamente nel bios e ho rimesso HD audio invece di AC97 e ha funzionato.
    Il problema dunque è risolto.
    Ti ringrazio veramente per i suggerimenti ricevuti.
    Ciao!!!
    severino.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022