videocamera Full-HD 3D

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Purtroppo, su quei modelli non saprei consigliarvi perché non ne ho la benché minima esperienza diretta. La camera che ho utilizzato è la SONY HDR-TD20VE (HDR-TD20VE | Alta definizione su memoria flash (AVCHD) | Panoramica | HDRTD20VES.CEN | HDRTD20VE | Sony) che però non ha nulla a che vedere con quanto state prendendo in considerazione, nè come livello di prezzo nè tantomeno come dotazione. In ogni caso, fatta salva una buona videocamera, i punti cardine del 3D sono essenzialmente due: l'edit in post effettuato in un programma NLE in modo da massimizzare l'effetto tridimensionale dell'immagine ed una adeguata TV 3D dell'ultima generazione (LG ne produce di ottime) in grado di offrire una visualizzazione soddisfacente.

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    cosa intendi quando parli di programma NLE? ti riferisci a una caratteristica della videocamera oppure ha una caratteristica del software da utilizzare per un eventuale editing del filmato?

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Ho notato che la DXG non è più disponibile da nessuna parte. A vostro avviso qual è l'alternativa a quella videocamera 3D rimanendo sempre al di sotto dei 170€? Prima si parlava della Sony MHS-FS3 ( MHS-FS3 | Videocamere portatili Bloggie ). Cosa ne pensate?

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Provando a cercare un'alternativa alla Sony MHS-FS3 ( MHS-FS3 | Videocamere portatili Bloggie ) ho trovato la Aiptek i2 ( Aiptek International GmbH - Aiptek3D i2 ) uscita nel 2010.
    Ho provato a vedere un po' di video presi da Youtube direttamente in 3D.

    I video che ho visionato sono i seguenti:
    (confronto con la Sony)





    Secondo voi può essere una valida alternativa? Se potete guardarvi questi video in 3D mi fareste un enorme favore in modo da avere più pareri possibili.

  5. #15
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    NLE sta per Non Linear Editing, ed è un'abbreviazione con la quale si indica generalmente un software per effettuare editing e montaggio video e dal momento che ce ne sono molti, è più facile scrivere NLE.


    Originariamente inviato da .fabioss.
    cosa intendi quando parli di programma NLE? ti riferisci a una caratteristica della videocamera oppure ha una caratteristica del software da utilizzare per un eventuale editing del filmato?

  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    capito.

    nessuno mi sa rispondere per il post di prima?

  7. #17
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Non mi sembra male ma personalmente continuo a preferire il colore della SONY. Tu che ne pensi?


    Originariamente inviato da .fabioss.
    capito.

    nessuno mi sa rispondere per il post di prima?

  8. #18
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    A me sembra che ci sia maggiore profondità nella Aiptek i2 e volevo appunto un vostro parere su questa cosa.
    Inoltre volevo un vostro parere anche sul confronto con la Toshiba Z100.

    Questi alcuni video:




  9. #19
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Me spias ma io non ho modo di verificare

  10. #20
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    Pensando e ripensando ho deciso di optare per la Aiptek i2 visto che a 80/90€ a mio avviso offre il miglior rapporto qualità/prezzo.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022