Impianto completo da zero

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito Impianto completo da zero

    Eccomi di nuovo qui
    Dopo vari mesi ho messo i soldi da parte e sono pronto al grande passo.
    Budget? Diciamo medio, sui 380€, anche 400€ se ce n'è bisogno.
    Voglio spendere molto bene visto che è una di quelle cose che ti porti avanti per anni
    Mi metto nelle vostre mani in quanto, pur avendo visto vari tipi di impianti, non so proprio cosa scegliere... Vi espongo le mie esigenze da tenere in considerazione:
    • affidabilità massima in tutti i sensi;
    • pompa la più silenziosa possibile. Mesi fa, parlando era uscito fuori che era la Laing 350;
    • non voglio sprecare uno slot 5" per la vaschetta. A tal proposito ricordo che avevamo trovato il reservoir XSPC verticale trasparente che si innestava sul top della pompa;
    • se possible vorrei tutto l'impianto in rame piuttosto che alluminio, data la maggiore conduttività termica;
    • radiatore (discussione precedente) bi ventola 140mm da appoggiare sopra le due ventole sul tetto del case. Penso serva anche del materiale morbido da mettere tra il case e il radiatore;


    Info generali sistema: CPU:AMD Phenom II X4 965 Black Edition RAM, Scheda video: http://www.asus.com/Graphics_Cards/N...Plus2DI896MD3/Motherboard: Gigabyte 890FXA-UD5 Audio: Asus Xonar Essence ST, Alimentatore: Corsair HX620W Case: Antec P193 + ventole Noctua

    Man mano che decidiamo i pezzi, li inserisco qui sotto, aggiornando questo post

    COMPONENTI:
    • Water blocks:
    • Tubi:
    • Pompa:
    • Vaschetta:
    • Radiatore:
    • Raccordi
    • Ecc.:

    Si dia inizio alle danze!
    Ultima modifica di Caterpillar : 08-12-2012 a 10:51

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ciao e ben rientrato .. se hai aperto le danze ... alora cominciamo a ballare ... vedi che allo zio piace il rock'n'roll ... quindi ....
    .... il case è sempre lo stesso ?

    io per esempio ho sempre privilegiato le taniche esterne per un semplice motivo di praticità dato che è di fatto abbastanza complicato ed umido riempirke e rabboccarle ...
    quindi ... facciamo che prima lo progettiamo l'impianto e poi in base alle risultanze si compra i componenti ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    ciao e ben rientrato .. se hai aperto le danze ... alora cominciamo a ballare ... vedi che allo zio piace il rock'n'roll ... quindi ....
    Yeah questo è lo spirito giusto che ci vuole
    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    .... il case è sempre lo stesso ?
    Si
    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    io per esempio ho sempre privilegiato le taniche esterne per un semplice motivo di praticità dato che è di fatto abbastanza complicato ed umido riempirke e rabboccarle ...
    quindi ... facciamo che prima lo progettiamo l'impianto e poi in base alle risultanze si compra i componenti ...
    Ok, la trovo interessante come idea se è una tanica da appoggiare per terra dietro al case. Modelli in particolare?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    no non intendevo da appoggiare in terra dietro il case .. ma più semplicemente di attaccarla fuori .. bisogna comunque fare in modo che il tuo pc risulti essere il più accessibile possibile ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    no non intendevo da appoggiare in terra dietro il case .. ma più semplicemente di attaccarla fuori .. bisogna comunque fare in modo che il tuo pc risulti essere il più accessibile possibile ...
    ok, per caso hai qualche immagine esplicativa?

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    http://www.nexthardware.com/forum/wo...905-h3o-2.html questo era un mio lvecchio lavoro .. con il senno di poi ti dico che non lo farei mai più uguale , anzi, oggi cercherei il modo per poter smontare l'impianto ed estrarlo completamente per fare i rabbocchi e la manutenzione .... ci sto lavorando su ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Ho visto le tue foto qui
    http://www.nexthardware.com/forum/wo...905-h3o-8.html
    Mi piace la vaschetta così, tuttavia non saprei come agganciarla al case senza doverlo forare. Vorrei proprio evitare di mettere mano al case

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    non hai bisogno di forare il case ... sfrutti i 4 fori dell'alloggiamento della ventola posteriore per agganciarla .. ovviamente ti devi creare il supporto .. ma ci vuole veramente molto poco ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    ovviamente ti devi creare il supporto .. ma ci vuole veramente molto poco ...
    Dove posso trovare il materiale?

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    beh non è di difficile reperibilità .. puoi andare nei brico per comprare listelli e bulloni o da chi produce lamiere a chiedere se ti vende a poco prezzo o regala qualche scarto di lamiera ... facciamo la quadra di quello che vuoi fare e dei componenti per bene e poi un paio di dritte sugli acquisti te li do io ... tipo che potresti comprare i pannelli laterali di un qualsiasi case ed usarli come lamiera da ritaglio ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022