Black screen / Sound loop

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit L'avatar di Lk86
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    37
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito Black screen / Sound loop

    Ciao a tutti, vi chiedo scusa anticipatamente qualora ci fossero già post simili, ma non ne ho trovati con ricerca.
    Ho acquistato a Maggio il mio nuovo PC ,
    questa la mia configurazione :

    "R.O.G. Asus Rampage IV Formula - Intel i7 3820 LGA 2011 - Corsair H60 Liquid cooler - 16 GB Ram DDR3 Corsair Vengeance - Thermaltake Chaser MK-I
    Corsair GS 800 Gaming edition - 2 crossfired Sapphire Ati HD7870 Ghz edition OC Version - Western Digital Caviar Black 1 TB 64Mb Cache - Aerocool V12XT
    Razer Lycosa Mirror edition - Razer Imperator 2012 4G - Razer Goliathus Mousepad - Roccat Kave 5.1 - Philips Moda Brilliance 248C 24' "

    E' da un po di tempo che riscontro un fastidioso Bug il quale mi freeza completamente la macchina , con annesso schermata nera e loop del suono.Devo spegnere manualmente il pc che non risponde piu ai comandi.Succede solo nelle applicazioni 3D.Qualsiasi.
    Leggendo in vari forum noti ho potuto dedurre che sì tratta di un difetto di fabbrica della serie AMD 7xxx ,ho provato a pulire l'installazione dei catalyst , usato driver sweeper , formattato , controllato alimentazione ,dissipazione di calore, non faccio overclock,di nulla, ho solo le due schede in crossfire,controllato anche con memtest i banchi di ram singolarmente.Attualmente ho un installazione pulita dei catalyst 12.10
    Durante gli stress test con Furmark / MSI Afterburner / 3d mark / ecc non riscontro nessun problema , neanche massimizzando le opzioni di stress.
    Ma nei giochi online come Battlefield 3 è di routine.In generale lo fa con ogni gioco,tipo assassin creed 3,con cadenza minore.
    Il problema è questo, ve lo pongo in termini video da Youtube:


    Questa è l'attuale situazione delle mie VGA su GPU-Z:


    Qualcuno mi puo' aiutare ? Devo procedere con RMA o cosa?
    Help!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao hai provato con una scheda per volta per cercare di isolare il problema ad una delle due schede video?
    betaxp86


  3. #3
    bit L'avatar di Lk86
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    37
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao hai provato con una scheda per volta per cercare di isolare il problema ad una delle due schede video?
    Si si ho già provveduto anche a cambiare alimentatore con 1 scheda.
    Sento le schede a pieno regime che fanno strani rumori elettrici,ronzii.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quindi il sistema si blocca allo stesso modo anche se utilizzi una sola scheda video senza CrossFire?

    Per quanto riguarda rumori elettrici, data la tipologia di schede è normale sono le sezioni di alimentazione.
    betaxp86


  5. #5
    bit L'avatar di Lk86
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    37
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Quindi il sistema si blocca allo stesso modo anche se utilizzi una sola scheda video senza CrossFire?

    Per quanto riguarda rumori elettrici, data la tipologia di schede è normale sono le sezioni di alimentazione.
    I rumori elettrici sono ben udibili a case chiuso,Il pc si blocca Completamente e devo solo spegnere.
    Queste le prove che ho fatto(copio ed incollo in inglese da discussione su Forum Asus R.O.G. ufficiale):
    -Tried to fix manually Ram profiles,even X.M.P(Motherboard read immediately 1600Mhz 9-9-9-24 1,5 V profile).
    -Upgraded Bios from Asus All suite II to 3204 correctly.
    -Upgraded the 2 Vga drivers (catalyst 12.10,no cap installed and then 12.11 BETA),after clean previous installation with driver sweeper.
    -Switch from 2 to 1 Vga to 1° 16x pci slot and even the 3°. Both card .
    -Switch another Psu (cooler master real power M 620 modular) , attached on 1 VGA .
    -From the Bios , disabled Intel Turbo mode (3,800 Mhz to 3,600 Mhz,stock speed)
    -Tested Ram with Memtest 86 ,one by one , and not a single error was showed ,for 7 Hours.
    -Stressed CPU with Intel burn test with very high parameters three times(3,600Mhz /3,800Mhz / 4,300 Mhz)
    -Cpu temperature , Max 55 with 4,300Mhz profile , the two crossfired 7870s on 55 max playing in full hdmi 1920x1080 msaa max.On Furmark test 80° max.
    -Reinstalled O.S. with no success.
    -When PC is in idle All is fine.When I'm playing , with every game (Battlefield 3 online the most ) The error come out .
    -When graphic cards are on full load I hear a Strange electric noise ,(checked, Not the fans)

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Direi che hai già eseguito tutte le prove del caso. Come ultima prova, sempre che tu ne abbia la possibilità, testerei una delle due schede su un altro PC e provvederei con l'RMA delle schede.
    betaxp86


  7. #7
    bit L'avatar di Lk86
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    37
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Direi che hai già eseguito tutte le prove del caso. Come ultima prova, sempre che tu ne abbia la possibilità, testerei una delle due schede su un altro PC e provvederei con l'RMA delle schede.
    Ho già spedito la prima scheda , trovai l altra 7870 a meno prezzo su un altro e shop e ora ne ho da mandare due , la prima l'ho spedita stamattina.
    In caso mi dicano che non rilevino errori , posso partire per vie legali no? Fornendo prove visive ,letture ecc si?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Se il rivenditore è tra quelli ufficiali non ci saranno problemi di sorta...
    betaxp86


  9. #9
    bit L'avatar di Lk86
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    37
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Se il rivenditore è tra quelli ufficiali non ci saranno problemi di sorta...
    Ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza. aggiornero' quando ci saranno sviluppi!

  10. #10
    bit L'avatar di Lk86
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    37
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    novità

    HD7800 series suffering black screen issues, to RMA inmediately
    gli sku coincidono con le mie schede ,ogni dubbio è sciolto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022