linea adsl, qualche esperto?

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
  1. #51
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    38
    Messaggi
    123
    configurazione

    Exclamation

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto.jpg
Visite: 231
Dimensione:   80.5 KB
ID: 12361
    Originariamente inviato da Mirk0
    non si capisce nulla dalla foto
    Riprovo con questa, fammi sapere se va bene.

  2. #52
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    LA foto va bene ora, dei test con l'apposito strumento di rilevazione li hai fatti?Perchè sarà anche che i cavi li hai messi bene pero se non sono crimpati bene chi ce lo dice?L'unico modo per sapere è lo strumento.
    Altra cosa i tempi di attivazione sono 15 giorni se ti dice bene,la mia ultima attivazione risale a 3 mesi fa e ho dovuto aspettare un mese e mezzo per fortuna ho fatto disdetta tramite codice migrazione...Tu quanto hai aspettato fino ad ora?

  3. #53
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    38
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    LA foto va bene ora, dei test con l'apposito strumento di rilevazione li hai fatti?Perchè sarà anche che i cavi li hai messi bene pero se non sono crimpati bene chi ce lo dice?L'unico modo per sapere è lo strumento.
    Altra cosa i tempi di attivazione sono 15 giorni se ti dice bene,la mia ultima attivazione risale a 3 mesi fa e ho dovuto aspettare un mese e mezzo per fortuna ho fatto disdetta tramite codice migrazione...Tu quanto hai aspettato fino ad ora?
    Ciao mirko e ti ringrazio per la risposta.
    Purtroppo non posseggo lo strumento per il test, per l'attivazione invece la richiesta è stata fatta il giorno 10 dicembre.

  4. #54
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    purtroppo ogni presa telefonica da parete potrebbe esser differente da un'altra per quanto riguarda la disposizione interna.

    quello che è certo, è che dal lato plug (cioè da quello da dove si inserisce il connettore telefonico) il doppino va indipendentemente ad attestarsi sulle due lamelle centrali. Ciò sta a significare che su una presa a 6 poli (come sembrerebbe quella che stai utilizzando) le prime due coppie di lamelle (laterali) dovranno essere libere.

    Nome:   presa-plug-telefonico.jpg
Visite:  708
Grandezza:  28.8 KBNome:   presa-plug-telefonico-1.jpg
Visite:  760
Grandezza:  42.6 KB



    Allo stesso modo, in un filo con annesso plug RJ11 (sia esso da 4 o 6 poli), funzioneranno solo i due poli centrali


    Nome:   connettore-plug-telefonico-6.jpg
Visite:  1538
Grandezza:  12.5 KBNome:   connettore-plug-telefonico-4-rj11.jpg
Visite:  624
Grandezza:  9.8 KB


    Spero di esse stato abbastanza chiaro da darti aiuto.

  5. #55
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Forse è ancora presto per l'attivazione metti pure le feste di mezzo attenderei per il 10-12 gennaio

  6. #56
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Torno a postare per ricevere un chiarimento, volevo passare all'adsl a 20mb sulla linea di casa (come gia detto qualche pagina addietro si trova a fianco dei miei uffici) e scopro che sul numero di casa (su quello dell'ufficio invece si può) non posso attivare la 20 mega perchè fa parte di un gruppetto di numeri su cui al max è attivabile la 7mb..

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.png
Visite: 414
Dimensione:   44.0 KB
ID: 13652

    per privacy ho annerito il mio numero e gli altri del famoso suddetto "gruppetto"
    il tecnico Telecom con cui ho parlato mi ha detto che se non ha abbastanza richieste di linea a 20mb da sto gruppetto "nun se fa nuje"
    io mi chiedo, non so come funzionano ste cose, non può farmi spostare il cavetto dentro la centrale e metterlo dove ci sn i 20mb??? alla fine io la pago la 20mega, non la voglio gratis
    ci sono soluzioni che voi sappiate??

    edit: aggiungo inoltre che -non so per quale arcano motivo- sulla mia linea non è possibile attivare ne la superinternet, ne il profilo FAST (l'offerta play di telecome per capirci, quella che abbassa il ping)

  7. #57
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Telecozza non attiva quei profili se non cia X richieste perchè ci rimette per un due tre clienti solamente,cerca 20 clienti che fanno la mega o il fast e vedi che te l'attivano,è un mondo di merda

  8. #58
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Io pensavo di chiamare spacciandomi per un tecnico che deve installare una 20 mega in quelle abitazioni cosi sembra ci siano piu richieste
    Ho gia trovato a chi sono intestati i numeri del "pacchetto"

  9. #59
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    ho attivato una linea 20mb nel mio ufficio che va a gestirmi tutto il sistema di videosorveglianza, cosi ho levato il carico maggiore dalla hdsl che mi gestisce il resto delle postazioni pc.
    Il tecnico che mi segue ora mi ha detto di farmi dare un indirizzo ip pubblico fisso cosi da remoto riescono a gestirmi tutto l'impianto.

    Poco fa ho chiamato il 191 (è una linea 20mb business) per farmi assegnare un pacchetto di indirizzi ip (ne danno 8, 6 usabili) e per curiosità ho chiesto se fosse possibile cambiare il modem datomi da loro con uno a mio piacere (più che altro volevo orientarmi sul netgear 2200v3 che ho gia a casa e mi permette di giocare con l'snr della linea, cambiandolo a mio piacimento) e mi è stato risposto che non è possibile, in quanto lavorando con ip pubblici, se i server telecom rilevano un modem (o una parte modem, non ricordo esattamente cosa mi ha detto) non loro, viene bloccata la linea...
    è vera sta cosa? e se trovassi un modem/router con lo stesso chip di quello Telecom?

  10. #60
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me è una stronz@ta... O almeno è la prima volta che lo sento.
    Tutti i router ADSL hanno un IP pubblico, altrimenti su internet non ci vai (fa eccezione la vecchia rete fastweb ma è un discorso lungo).

    Ovviamente il router lo devi configurare a modo, altrimenti non funziona... Avendo 8 IP a disposizione, non è la configurazione "domestica".

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022