Verso l'ignoto!

Pagina 3 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 132
  1. #21
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me non è il trattamento su un file piuttosto che un altro.. ma l'operazione in se che dovrebbe consumare sempre meno risorse di sistema, quindi, immangino c'è più spazio a disposizione per altro. Da qui l'ipotesi che trattare sempre più file porti benefici....

  2. #22
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho notato un'altra cosa interessante

    Dopo aver trattato molti files il pc impiega molto meno tempo a spegnersi e molto meno tempo a caricare il sistema operativo.

    Ho provato stamattina e con una phase 9 sono sui 6 secondi allo spegnimento e 8-9 di carimento (per intenderci da quando appare il logo di XP a quando ho il desktop pronto)

    Come sono adesso i tempi scendono enormemente. Siamo sui 3-4 secondi (!!) da quando clicco su arresta il sistema allo spegnimento
    e sui 5-6 secondi (!!) dall'apparizione del logo di Windows al Desktop. Questo significa che il sistema è più performante trattando i files? che c'è meno roba da caricare? Probabile!

  3. #23
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    terminata la prima tornata, tutti i file .dll e .exe con le lettere A-B-C.
    Confermo che non ho fatto il secondo passaggio come .com in quanto i file si sono già modificati da soli ma non capisco assolutamente perchè ciò sia successo ( me ne sono accorto tra la fase 8 e la 9).
    Confronto tra XP full con ST1>5 e HT 1>9 e lo stesso + A-B-C:
    Intanto il secondo ( lo chiameremo PSF- pozzo senza fondo- ) sembra suonare con qualche decibel in meno in media ma con una gamma dinamica leggermente aumentata, ha strumenti e voci disposti più precisamente posizionati nello spazio, con maggiore focalizzazione e un dettaglio maggiore dovuto ad una minore "alonatura" della sorgente sonora. Rispetto alle varie versioni alleggerite qui colgo un equilibrio timbrico corretto, non sento più l'alleggerimento percepito con le versioni di steppe bensì una migliore definizione delle sorgenti, che conservano una ricchezza armonica molto naturale. Insomma è come se le varie fonti sonore avessero un ambito di competenza più ristretto, confondendosi meno l'una con l'altra e riducendo, così, la melmetta di fondo. Questo non vuol dire che l'orchestra, per esempio, abbia meno coesione ma solo una migliore definizione delle varie sue componenti.
    Come avrete capito la cosa diventa sempre più interessante, anche perchè io ero davvero convinto di aver raggiunto con l'HT 9 il massimo risultato raggiungibile ma non è, evidentemente, così. Ribadisco che non c'è paragone, nel mio setup, con le versioni alleggerite: questo è davvero un altro mondo. Andiamo avanti, prossima tappa PSF A>F e confronto con questa A>C. Stay tuned!
    E non bisogna neanche pagare per questo divertimento ( se non un po' di ripetitività dei gesti). Ma che goduria, è davvero un sistema senza limiti 'sto cMP2!

  4. #24
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Chissà come la discussione è stata chiusa, forse inavvertitamente da me ieri sera.
    Riapro il tutto, ovviamente, in attesa dei prossimi "Esperimenti".......

  5. #25
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Giungono notizie dall'utente internazionale Steppe (russo) di ulteriori e (quasi) definitivi tweaks da pubblicare nei prossimi giorni

    Ecco un thread teaser che spiega come si è mosso:
    Running Windows with No Services - Mark's Blog - Site Home - TechNet Blogs

  6. #26
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Nello sviluppo che ho menzionato sopra il problema principale è come cMP invoca cPlay, lo "prepara" e al contempo prova a "chiudere" svchost e lsass. In una versione ben snellita di Windows (non quella normale né quella di nLite) non c'è il file svchost.exe, per cui non è importante; mentre per chiudere veramente lsass.exe e soprattutto lsasrv.dll, bisogna disabilitare l'acquisizione di privilegi che è proprio il processo responsabile dell'interazione cMP-cPlay.

  7. #27
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Nello sviluppo che ho menzionato sopra il problema principale è come cMP invoca cPlay, lo "prepara" e al contempo prova a "chiudere" svchost e lsass. In una versione ben snellita di Windows (non quella normale né quella di nLite) non c'è il file svchost.exe, per cui non è importante; mentre per chiudere veramente lsass.exe e soprattutto lsasrv.dll, bisogna disabilitare l'acquisizione di privilegi che è proprio il processo responsabile dell'interazione cMP-cPlay.
    Ottimo Gian, tienici informati, la cosa è molto piu' stimolante rispetto al raggiungimento dell'hypertweek 721, di questo passo con quel trattamento si arriverà pure ai file .txt perchè provocheranno apocalittici ma inspiegabili cambiamenti sul suono..... Preferisco qualcosa di piu' concreto e con gli hypertweek mi fermo al 9, basta e avanza secondo me.
    Dai Steppe muoviti

  8. #28
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Nell'ammirare la straordinaria perseveranza di steppe/Serge nel proseguire la sua ricerca verso il minimalismo più spinto, non posso che rimanere piuttosto dubbioso sul risultato finale, ma se la procedura sarà alla mia portata lo proverò di certo.
    Ovviamente resto in attesa di un manuale o di istruzioni comprensibili nonchè di una se non facile almeno possibile attuabilità, altrimenti resterebbe una pura esercitazione teorica. Mi chiedo anche quali possano essere le possibiità di comandare o di modificare un PC siffatto ma aspetto "libero dal peccato (di scetticismo) e al sicuro da ogni turbamento".
    Quanto al trattamento in atto di tutti i files .dll e .exe di system 32, resta anch'esso un esercizio ovviamente, solo pochi disturbati mentali saranno così folli da impiegare qualche giorno della loro esistenza per esplorare questo terreno e concordo con mat che fermarsi all'HT9 voglia comunque dire raggiungere un suono davvero soddisfacente. A proposito, come va?
    Ma, c'è sempre un ma, se qualcuno vuole davvero capire quanto sia complessa l'interazione tra le componenti di un PC mentre gli si fa riprodurre musica allora resta una strada da percorrere, quasi come fare il coast-to-coast del Borneo
    Per ora (sono alla lettera D) il suono continua a cambiare in modo sorprendente, come ha ben spiegato ayeye le differenze tendono a diventare più sottili ma non meno importanti.
    Ho comunque deciso che il confronto dei vari step di avanzamento sarà fatto sempre verso HT9 e non con lo step precedente, altrimenti si corre il rischio di perdere di vista quello che è il vero riferimento "possibile".

  9. #29
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ........A proposito, come va?
    Ciao Daniele, adesso che sto ascoltando per bene i miei brani preferiti posso dire che secondo me gli hypertweek, pur uscendo in digitale e pur usando XP jolida-Bibo che è già molto snello, funzionano nell'aumentare il dettaglio e l'impatto dinamico, anche la timbrica è migliore.
    Pero' non posso essere sicuro che sia da attribuire tutto ai nuovi tweeks, lo dico perchè se da un lato sono certo di ascoltare i miei brani come non lo avevo mai fatto prima (scoprendo un microdettaglio da brivido), dall'altro devo ammettere che da quando ho fatto ripartire il cmp2 ho comunque cambiato anche alimentatore (progetto di cui metterò a breve i dettagli per chi volesse imitarlo) ed anche cavo digitale (quello di prima era una ciofeca, questo è un cavo serio cioè il Wireworld).
    Avendo dunque cambiato 2 componenti hardware e fatto la modifica degli hypertweek mi trovo davanti ad un miglioramento sonico dovuto a 3 fattori ma di cui non conosco il peso relativo di ciascuno.
    Sicuramente starai pensando che posso benissimo fare il confronto rimettendo l'immagine del cmp2 senza i tweek dal 5 in poi, solo che quando ho salvato l'attuale configurazione con HDclone ero stanco e sbadatamente ho sovrascritto la precedente, dimenticando che avrei potuto usarla per fare le prove comparative.
    Per cui non so bene cosa sia ma queste 3 modifiche (alimentatore duale, cavo digitale nuovo e ultimi tweeks) mi hanno portato ad un livello sensibilmente superiore rispetto a prima

  10. #30
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Porto sant'elpidio (FM)
    Messaggi
    402
    configurazione

    Predefinito

    Ho ultimato il "pozzo senza fondo" fino alla lettera C (exe e dll) e devo dar ragione ad Audiodan per quanto riguarda le sue impressioni,suona leggermente più piano ma andiamo sempre meglio come qualià sonora,sembra di acquistare sempre più dettaglio senza perdere allo stesso tempo spessore...mah,proseguiamo...

Pagina 3 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022