Il pozzo senza fondo: Hypertweaks phase 8 e 9

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Quindi la "Biboversion" è completamente fuori da questo giro di mod, visto che si trovano pochissimi file soprattutto delle fasi 7 8 9.
    Non mi dite che devo ricominciare tutto da capo!!!!!!!!!!!!!
    Si, la versione Jolida-Bibo è fuori da queste mod, come ho detto sopra credo ci sia anche il motivo. Ed io me la tengo stretta per adesso (sempre che non esca quella da 30mb che sarei curioso di provare).
    Se poi tu vuoi ricominciare da capo fai pure..., io adesso ascolto musica
    Ultima modifica di matboscolo : 25-11-2012 a 15:01

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo che uno spazio di miglioramento tra STweak 5 e HTweaks ci sia anche nella versione nLite...propabilmente più circoscritto

    PS: un file di registro in una versione XP ridotta all'osso si riduce MOLTO di più del 50%

  3. #13
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Credo che uno spazio di miglioramento tra STweak 5 e HTweaks ci sia anche nella versione nLite...propabilmente più circoscritto
    Forse hai ragione, pero' la versione nLite non consente di fare la prova perchè invece di esserci 4 menu "a linguetta" nelle proprietà dei files ce ne sono solo 2... E' per questo che ipotizzo manchino proprio le sezioni del registro preposte a ricevere i cambiamenti derivanti dai tweak 5 ed affini. Perchè se i cambiamenti venissero memorizzati nei files allora di sicuro verrebbero mantenuti spostando tali files "trattati" da un cmp ad un altro.

    PS: un file di registro in una versione XP ridotta all'osso si riduce MOLTO di più del 50%
    Sapevo che fosse molto piu' leggero ma non pensavo cosi' tanto, mi conforta la cosa, sono del parere che il cuore del SO sia proprio quello per quanto concerne la qualità di riproduzione, se ogni volta che il sitema operativo deve far ricorso ad una "lettura" o "accesso" al registro, come si preferisce chiamarla, trova che nella totalità delle voci deve far uso di un 10% scarso perchè tutto il resto si riferisce a files e programmi inutili alla riproduzione (ma presenti nel disco)...questo provoca un inutile rallentamento e aumento dei cicli del processore, quindi degrado delle prestazioni. Che puo' anche risultare piacevole, non dico di no, mica sempre la riproduzione piu' trasparente e fedele è la migliore alle nostre orecchie. Nel mio caso sembra di si, per i miei gusti, pero' a prescindere da questo, se un cmp2 deve cercare nel registro una mela in mezzo a 50 meloni è sempre meglio che cercare un ago in un pagliaio....prima o dopo lo trova, anzi ci mette qualche nanosecondo in piu', ma questo cosa comporta? Noi che stiamo a guardare le modifiche impossibili da concepire secondo tutti i canoni logici e i cambi di attributi dei files....permettiamo di usare un registro che somiglia ad un immondezzaio. Mi sembra un po' un paradosso..

    Tutto questo ovviamente è parere personale, lascio a tutti la libertà di pensare diversamente, sono solo spunti di riflessione
    Ultima modifica di matboscolo : 25-11-2012 a 14:56

  4. #14
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Non credo che sia un problema di registro x quanto concerne il trasporto dei file, visto che si verifica ogni qual volta si tenta di sposatare su altro supporto,con tanto di tab di avvertimento.
    Comunque i vostri commenti mi confortano, francamente non avevo capito che la versione Jolida-Bibo fosse staccata dal resto dei tweak, ma fosse una base di partenza.
    Non ricomincero certo da capo, ho sempre detto di essere molto soddisfatto di nlite e ad oggi dopo vari ascolti posso confermare che cmunque i supertweak e gli hypertweak dei meno marcati miglioramenti li apportano anche su nlite.
    Ad esempio ieri ho riascoltato dopo tanto tempo, quindi da prima della "giostra", Amused to Death di Waters, ebbene li di informazioni nascoste nella registrazione ce ne sono davvero tante, devo dire che i dettagli sono venuti fuori con piu evidenza, ovviamente non un impatto massiccio sulla qualita sonora di base.
    Anche io come Mat esco in digitale ed effettivamente si, potrebbe essere un motivo delle minori variazioni riscontrate.

  5. #15
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ciao Dan, l'ultimo file che citi nel HT 9, sicuro che sia exe e non dll?
    io nella cartella windows ho un file che si chiama wmmreg32.dll ma non ho trovato un file che si chiama wmmreg32.exe

  6. #16
    nibble L'avatar di GasVanTar
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    52
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ciao Dan, l'ultimo file che citi nel HT 9, sicuro che sia exe e non dll?
    io nella cartella windows ho un file che si chiama wmmreg32.dll ma non ho trovato un file che si chiama wmmreg32.exe
    Ciao, molto probabilmente si è trattato di un refuso, in effetti il file in questione è un dll.
    Gaspare iVan atTardi

  7. #17
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    .....................
    Non ricomincero certo da capo, ho sempre detto di essere molto soddisfatto di nlite e ad oggi dopo vari ascolti posso confermare che cmunque i supertweak e gli hypertweak dei meno marcati miglioramenti li apportano anche su nlite.
    Ad esempio ieri ho riascoltato dopo tanto tempo, quindi da prima della "giostra", Amused to Death di Waters, ebbene li di informazioni nascoste nella registrazione ce ne sono davvero tante, devo dire che i dettagli sono venuti fuori con piu evidenza, ovviamente non un impatto massiccio sulla qualita sonora di base.
    Anche io come Mat esco in digitale ed effettivamente si, potrebbe essere un motivo delle minori variazioni riscontrate.
    Scusa Gerry ma dato che non è possibile fare il tweak 5 e l'hypertweak usando Xp nlite come hai fatto? Hai copiato i files di Daniele anche se poi non mantengono le impostazioni?

  8. #18
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da matboscolo
    Scusa Gerry ma dato che non è possibile fare il tweak 5 e l'hypertweak usando Xp nlite come hai fatto? Hai copiato i files di Daniele anche se poi non mantengono le impostazioni?
    Questo è il metodo che ha usato Gerry.

  9. #19
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Questo è il metodo che ha usato Gerry.
    Grazie Gianluca, avevo capito male, visto che anche trattando i files collegando l'hard disk ad un altro computer dove sia presente windows Xp Full si ottengono miglioramente procedero' con le varie fasi, ovviamente sono sicuro che molti files non li trovero' dato che uso la versione nLite, ma in quel caso se non ci sono non c'è problema, vuol dire che non servono.
    Poi vi faro' sapere se anche io noto miglioramenti dopo i 9 hypertweek

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    confermo che era un refuso.
    Mat, aspetto con molta curiosità il tuo parere.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022