consiglio per creazione schedache al riavvio pc interrompa un alimentazione usb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito consiglio per creazione schedache al riavvio pc interrompa un alimentazione usb

    raga qualcuno sa come poter fare una scheda che al riavvio del pc interrompa anche solo per 1 secondo l'alimentazione a 5v dell usb? o che comunque mandi un segnale o qualcosa?
    praticamente devo creare un segnale che al riavvio del pc mi mandi un segnale in modo da poter resettare un altra scheda in fase di revovery
    si riesce a fare qualcosa?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Non vorrei dire una castroneria ma al riavvio di un pc c'è sempre il cycle dell'alimentazione delle porte USB (infatti le tastiere illuminate di spegnono e riaccendono)... Collegare un semplice cavo USB ad un scheda con un altrettanto semplice relè??

    Se non sbaglio, i relè possono essere normalmente aperti o normalmente chiusi, quindi puoi sicuramente trovare quello che fà al caso tuo... Il problema semmai è accertarsi che lo scatto si abbia solo in fase di accensione e non magari in altre situazioni non previste.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    pultroppo non è cosi l'alimentazione usb resta sempre accesa anche durante il boot ecco perche chiedevo una mano su una scheda da fare appunto dove collegare un rele ma per adesso pare che nessuno sappia aiutarmi

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ritengo preventivamente che non serva alcuna scheda o accessorio aggiuntivo.

    Se la mobo è dotata dello switch (in genere via jumper) sulla tipologia di alimentazione all'USB, dovrai cambiarlo da +5VSB (il default, dove anche in standby sarà fornita alimentazione +5V a i circuiti USB) nel più standard +5V, dove la mobo non fornirà più alimentazione non solo in stand-by ma anche durante le fasi di reset della psu.

    Credo (e spero) che dovrai risolvere semplicemente n questo modo

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    ritengo preventivamente che non serva alcuna scheda o accessorio aggiuntivo.

    Se la mobo è dotata dello switch (in genere via jumper) sulla tipologia di alimentazione all'USB, dovrai cambiarlo da +5VSB (il default, dove anche in standby sarà fornita alimentazione +5V a i circuiti USB) nel più standard +5V, dove la mobo non fornirà più alimentazione non solo in stand-by ma anche durante le fasi di reset della psu.

    Credo (e spero) che dovrai risolvere semplicemente n questo modo
    la main in questione è una rampage 4 extreme di jumper non ho visto niente e a dire il vero nemmeno nel bios se sapreste darmi una mano vi ringrazio
    Ultima modifica di fr4nc3sco : 26-11-2012 a 07:22

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fr4nc3sco
    la main in questione è una rampage 4 extreme di jumper non ho visto niente e a dire il vero nemmeno nel bios se sapreste darmi una mano vi ringrazio
    Quel jumper si trova spesso in alto a sinistra, vedi sul pcb se c'è qualcosa...
    Altrimenti ci vorrebbe qualche schermata/template del bios...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quel jumper si trova spesso in alto a sinistra, vedi sul pcb se c'è qualcosa...
    Altrimenti ci vorrebbe qualche schermata/template del bios...
    ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download Rampage IV Extreme
    qua c'è il manuale se vuoi darci un occhio mi faresti un favorone in fondo ci sta anche tt il bios

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Mi spiace ma mi pare proprio che non ci sia la voce nel bios...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    ah ok grazie mille comunque della mano

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022