Scelta nuovo tablet 10" e nuovo smartphone

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Messaggi
    76

    Predefinito Scelta nuovo tablet 10" e nuovo smartphone

    Ciao a tutti.

    Mi servirebbe un tablet per navigare, mandare e ricevere mail, guardare qualche video (raramente) e utilizzare SKY Go.

    Quale mi consigliate? Qual'è il migliore?
    Anche usato andrebbe bene...

    La scelta penso sia:
    _ Samsung Galaxy TAB
    _ iPad 2 o 3
    _ Asus TF300

    Mentre invece vorrei acquistare un telefono che mi permetta di installare What's Up, mi piacerebbe non doverlo caricare ogni giorno e mi torna bene la tastierina fisica ma forse è il touch del mio Wave Pro che fa un po' pena.
    Non lo userei mai per navigare o mandare mail.


    Saluti e grazie.
    Matteo

  2. #2
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda il tablet ne abbiamo parlato qui dove puoi trovare alcune comparative che ti possono aiutare nella scelta..
    Per lo smartphone io ti consiglio un Galaxy S2 o un Galaxy Nexus che offrono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ciao Ennio, grazie per l'aiuto!

    Ho dato un'occhiata al link che mi hai consigliato ma, non capisco, l'iPad non viene mai nominato: è così scarso rispetto ad Asus e Samsung?!
    Eppure mi risulta che sia il più venduto...

    L'Asus Transformer è molto interessante!

    Vorrei prendermi l'HTC Desire Z, faccio male?


    Grazie, ciao.
    Matteo

  4. #4
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Originariamente inviato da TEO83
    Ho dato un'occhiata al link che mi hai consigliato ma, non capisco, l'iPad non viene mai nominato: è così scarso rispetto ad Asus e Samsung?!
    Assolutamente no, ma personalmente giustificherei l'acquisto di un iPad solo nel caso ci si trovi già all'interno dell'universo Apple: in generale credo che Android sia più adatto ai tablet rispetto ad iOS, non tanto per le applicazioni disponibili nei vari store quanto per le feature messe a disposizione dal sistema operativo nudo e crudo..

    Originariamente inviato da TEO83
    Vorrei prendermi l'HTC Desire Z, faccio male?
    credo di si device abbastanza vecchiotto e poco potente.
    Non ti preoccupare per la mancanza di tastiera fisica, per esperienza personale (passaggio qualche anno fa da un HTC G1 a un Galaxy S1), ti assicuro che una tastiera virtuale su uno schermo di buona qualità dopo poco tempo ti fa dimenticare la tastiera fisica

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Quoto Ennio,
    e aggiungo che l'S2 con le rom ottimizzate che ci sono in circolazione cammina parecchio.
    Per la tastiera fisica, purtroppo , per me credo rimarra' da preferire. Le conferme tattili, la possibilita' di combinazioni di tasti a prescindere dallo schermo ecc ecc, sono comodita' che per smanettoni potrebbero tornar utili. Ad ogni modo da pochissimo uso amoled samsung e posso dire che non mi trovo male. Ci vuole un po' per abituarsi..credo.
    Ho visto scrivere dei messaggi ad un'amica con un S2...tra gesture, T9 e che andasse veramente spedita, in un attimo aveva scritto un papiro e quando le ho chiesto: ma non ti fa mai errori?..lei: si' ogni tanto mi sbaglia qualche gestura...aveva il vetro del terminale esploso per una caduta.
    Il raccontino per dire che per molti forse davvero e' questione di abitudine .
    Ultima modifica di giostark : 18-11-2012 a 22:04

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ciao e grazie per l'aiuto!

    Il Nexus S mi sembra un bel cellulare davvero, però vorrei acquistare un prodotto che non si scarichi facilmente...

    L'S2 costa troppo anche usato.

    Sono indeciso tra: Nexus S, Galaxy S, e Galaxy S Plus.

    Oggi ho provato l'iPad3 e mi è sembrato eccellente! Purtroppo non sono riuscito a provare a dovere l'Asus TF300.


    Grazie, saluti.
    Matteo

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Se cerchi bene per la rete, con nemmeno grande sforzo, troverai un monte di persone che svendeno l'S2 per prendersi l'S3 o altri device piu' potenti.
    C'e' chi l'ha tenuto in modo maniacale e potrebbe spacciarlo per nuovo. Potresti valutare tranquillamente un usato. Io spesso l'ho fatto ed e' andato tutto bene, basta prestare attenzione al chi , dove e quando.
    Per il discorso dei diversi OS : Spassionatamente ti consiglio android anche se ODIO google come la peste. Ma ancor di piu' detesto la mela quindi il mio consiglio e' sicuramente viziato da preferenze personali. Quello che pero' sara' sicuramente utile per te sara' avere due terminali con OS simile. Cio' che spesso varra' per l'uno varra' per l'altro. Molte Opps gireranno su entrambi e non starai ad impazzire su trovare gli equivalenti e relative impostazioni.

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ciao.

    Sì, sto cercando un S2 sui siti noti, però non vorrei spendere più di 200 Euro, ma spesso lo vendono a 250/300 Euro.
    E poi la truffa è sempre dietro l'angolo, quindi, devo stare mooolto attento.

    Non ci avevo pensato che prendere tablet più cellulare con lo stesso OS fosse meglio, è vero!


    Grazie, ciao.
    Matteo

  9. #9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Quoto giostark in toto! Tieni presente che è di fresca uscita una "onofficial" ma ormai quasi pronta per la release definitiva di Jell Bean per S2... ed ha messo un po' in imbarazzo tutti per la qualità finale, del tutto e in tutto paragonabile all'S3 se non per lo schermo più piccolo (ma cmq non certo da buttare anzi, forse l'S2 è proprio la dimensione ottimale perchè entra nella tasca dei pantaloni nonchè puoi utilizzarlo fino a bordo schermo con una sola mano) e poche altre cosette, e consideriamo che l'S3 monta su un quadcore.
    Credo che Jelly Bean sia il punto di riferimento ormai sul quali i terminali android possano ritenersi "definitivi" rispetto alla propria fascia di mercato. Cioè se uno smartphone arriva ad avere il supporto ufficiale, puo' star tranquillo che avrà un ottimo strumento e goderselo appieno, fino a quando l'hardware non inizi ovviamente a dare segni di cedimento "fisici" (ad esempio battiera o tasti difettosi ecc).
    Sulla scelta tablet andrei sul TF300 o quello con supporto 3G... sono ottimi
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #10
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    ho trovato un Nexus i9250 e un S3 usati, allo stesso prezzo: quale prendo?


    Grazie, saluti.
    Matteo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022