Consiglio Configurazione pc grafica/gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito Consiglio Configurazione pc grafica/gaming

    Ciao ragazzi devo configurare un pc ad un mio amico che studia architettura e gioca al pc regolarmente ma senza troppe pretese. Non fa overclock ma per non sbagliare prende la cpu 2600k, e un dissipatore discreto.
    I software che usa maggiormente sono autocad, 3dstudio max, revit, photoshop e gioca a tutti i titoli più recenti, soprattutto calcistici, simulatori vari e assassin's creed.
    Il suo budget è di 1000€ non di più, ho visto un po di recensioni e ho pensato a questi componenti:

    Alimentatore Corsair cx500 80+ bronze

    Case Corsair Carbide 300r

    Scheda Madre ASRock Z77 Extreme4 Socket 1155

    CPU intel i7 2600k

    RAM DDR3 Corsair Vengeance low profile 1600MHz 2x4GB

    VGA Sapphire Radeon HD7850 OC Edition

    HD Western Digital Caviar Green 1TB

    SSD OCZ Vertex 3 120GB (lettura 550; scrittura 500)

    Dissipatore CPU cooler master Hyper412 Slim

    In più credo deve prendere almeno un paio di ventole per il case, credo queste da 15€

    Be-Quiet Shadow Wings 140x140 Mid speed

    Fan speed @ 12V (rpm)1000
    Air flow @ 12V (cfm, m3/h)60.4 / 101.9
    Air pressure @ 12V (mm H2O)0.81
    Noise level @ 12V (dB(A))17.4
    Lifespan (h / 25°C)200.000

    Compreso il masterizzatore (sony optiarc) il totale è circa 990€ spese di spedizione escluse, quindi ci siamo.

    Avete qualche consiglio? Grazie a tutti per l'aiuto!

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    L' alimentatore è un po' scarsino come qualità ma se non può spendere di più al limite va bene anche quello. Invece del OCZ Vertex 3 prendi il Vertex 4 o il Samsung 840 che ha una differenza di prezzo irrisoria. A quale risoluzione dovrà giocare ? Tenendo presente che il Carbide 300r ha già 2 ventole da 120mm ( una sul frontale ed una sul retro )dove vorresti installare le altre 2 da te menzionate ? ?

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    L' alimentatore è un po' scarsino come qualità ma se non può spendere di più al limite va bene anche quello. Invece del OCZ Vertex 3 prendi il Vertex 4 o il Samsung 840 che ha una differenza di prezzo irrisoria. A quale risoluzione dovrà giocare ? Tenendo presente che il Carbide 300r ha già 2 ventole da 120mm ( una sul frontale ed una sul retro )dove vorresti installare le altre 2 da te menzionate ? ?

    Lo so, l'alimentatore è scarso, è meglio questo: XFX ProSeries 550W Core Edition?
    oppure questo: Cooler Master GX 550W ATX?

    Sono tutti e tre 80Plus Bronze.. Come potenza credo basta e avanza, non ha intenzione di fare crossfire.

    riguardo l'ssd il vertex 3 da 120gb costa 85€ e il vertex 4 costa 100€
    Il samsun 840 da 128gb costa 135€

    Io gli propongo il vertex 4, ma se non può spendere nemmeno 15€ in più prenderemo il 3!

    Le ventole non lo so pensavo di metterle una sul lato e una sul top del case per aumentare un po il ricircolo dell'aria, credi non sia necessario?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img_Corsair-Carbide-300R-foto-raffreddamento_1761124087197053736.jpg
Visite: 425
Dimensione:   130.6 KB
ID: 11895
    Se non servono, coi soldi risparmiati ci prenderei un Corsair TX 650W v2..
    Ultima modifica di Giurik90 : 15-11-2012 a 14:13

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Tra gli alimentatori elencati il peggiore è proprio il Corsair che avevi scelto , quindi uno degli altri 2 può andar bene.
    I SSD che ti ho consigliato li ho visti a prezzi più bassi , comunque nel normale utilizzo le differenze prestazionali non si notano quindi fa un po' come ti pare.
    Le ventole aggiuntive te le consiglio se intendi fare overclock abbastanza spinto , altrimenti , visto che la vga che hai scelto non scalda tanto , ti possono bastare anche le ventole preinstallate e risparmieresti qualcosa per mettere sull'alimentatore.

    p.s. se hai intenzione di fare overclock con il 2600k metti in preventivo anche un dissipatore decente.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io sono più che convinto che per fare un buon sistema ci voglia un buon alimentatore, eventualmente tenderei a risparmiare su altro. Valuta la serie AX di Corsair perchè gode di un rapporto costo-prestazioni difficilmente ugualiabile.
    Io stesso ho un alimentatore Corsair AX e me lo tengo stretto, 7 anni di garanzia, certificazione Gold Plus (o Platinum) e come ho già detto sopra un rapporto prezzo-prestazioni da urlo, avercene di alimentatori così
    Ultima modifica di brugola.x : 19-11-2012 a 21:26

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022