Problema formattazione memory card ?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    no senza adattatore, è inserita direttamente la microsd

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Qui c'è qualcosa che non quadra , prima mi hai detto che hai provato a cambiare porta usb e non funzionava comunque , adesso mi dici che non usi un adattatore ma colleghi direttamente la micro sd al pc. Se non usi adattatori come hai fatto a cambiare porta usb ? Hai un memory card reader connesso direttamente ad un header usb interno alla scheda madre ? Fammi capire meglio che tipo di hardware stai utilizzando.....

  3. #13
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Allora scusami forse mi sono spiegato male. Io ho un card reader connesso direttamente sulla scheda madre. Ho provato a formattare la scheda sd sia con l'adattatore e sia senza. L'ho provato su due pc x questo ti ho detto che ho cambiato porta usb... In poche parole non riesco a fare nulla... però una cosa è strana, se cerco di formattare con l'adattatore mi dice sempre che il disco è protetto da scrittura, che se l'ho sbloccato tramite quel piccolo "tasto"... se fosse daneggiata l'sd con il programma che mi hai dato non me lo dovrebbe dire? grazie!

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Controlla con "Health " di HD Tune e se è tutto a posto prova a formattarla con questo oppure con questo che funziona da riga di comando (prompt)

  5. #15
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    31
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Allora quando vado su health di hd tune, non viene fuori scritto nulla. con il primo programma che mi hai consigliato Sdformatter mi dice questo: the memory card is write-protected. please release the write protect switch. Ma come può essere? Non l'ho messa dentro con l'adattatore, c'è solo la micro sd, c'è qualcosa di strano... Con l'altro programma nemmeno si installa, ho windows 7.
    Comunque oggi ho rifatto error scan con hd tune, è si blocca neanche a metà, è vengono fuori tutti i quadratini rossi, quindi è la scheda è da buttare?
    Ultima modifica di Agno92 : 27-11-2012 a 16:47

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022