consiglio nuovo monitor per ATI 5970

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito consiglio nuovo monitor per ATI 5970

    Ciao, ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente ho questo monitor ( LG_W2453V ) che mi permette di sfruttare bene la 5970. Ho però bisogno di sostituire il monitor in quanto lo devo portare su un'altra configurazione e quindi ne devo acquistare un altro.
    Sto cercando un monitor minimo da 24/26", minimo 1920x1080, con almeno 1 porta DVI e una HDMI e con caratteristiche che siano almeno comparabili a quelle del monitor che ho adesso.

    Che modello mi consigliate? Ovviamente nel passaggio a questo nuovo monitor ci deve essere un salto in avanti dal punto di vista della qualità d'immagine.

  2. #2
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    Ciao, ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente ho questo monitor ( LG_W2453V ) che mi permette di sfruttare bene la 5970. Ho però bisogno di sostituire il monitor in quanto lo devo portare su un'altra configurazione e quindi ne devo acquistare un altro.
    Sto cercando un monitor minimo da 24/26", minimo 1920x1080, con almeno 1 porta DVI e una HDMI e con caratteristiche che siano almeno comparabili a quelle del monitor che ho adesso.

    Che modello mi consigliate? Ovviamente nel passaggio a questo nuovo monitor ci deve essere un salto in avanti dal punto di vista della qualità d'immagine.
    vuoi risoluzioni maggiori o miglior qualità visiva?

    io al tuo posto se dovessi cambiare punterei su 2 strade:
    - risoluzione maggiore ma 60hz
    - resti in fullhd ma passa ai 120hz

    bisogna capire cosa vuoi

    in entrambi i casi cmq andiamo su >27"

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    c'avevo pensato a questa cosa però se non erro i 27" con risoluzioni maggiori costano troppo e quindi mi sa che devo rimanere sulla stessa risoluzione visto che il budget è intorno ai 250€.

  4. #4
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    hai gia un 24" full hd, non vedo il mtivo per cui cambiare con un altro full hd. io cambierei solo in favore di un 120hz ma con 250€ non ci siamo...

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ecco questo è il problema, 250€ sono già al limite. per quello prima dicevo che le caratteristiche devono essere almeno comparabili e quindi non meno di 24", non meno di 1920x1080, non più di 2ms per il tempo di risposta, ecc.

  6. #6
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    ecco questo è il problema, 250€ sono già al limite. per quello prima dicevo che le caratteristiche devono essere almeno comparabili e quindi non meno di 24", non meno di 1920x1080, non più di 2ms per il tempo di risposta, ecc.
    non capirmi male, per 250€ trovi si 27" fullhd da 2ms però non 120hz
    il discorso è che saltare ai 27" restando in fullhd non è molto accurata secondo me come scelta perche con monitor cosi grossi si inizia a "sgranare" l'immagine. la densita di pixel per pollice cala drasticamente in poche parole.
    io ho l'asus vg274 recensito anche da nexthw, ottimo per il game ma perchè è 120hz, non fosse stato 120hz (e 3d vision 2) avrei optato per una risoluzione maggiore

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    ma quali sono i reali vantaggi di un 120hz rispetto ad un 60hz?

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .fabioss.
    ma quali sono i reali vantaggi di un 120hz rispetto ad un 60hz?
    ad esempio se giochi a fps si sentono e in aggiunta se vuoi usare il 3d
    i monitor a 60hz ti trasmettono al massimo 60fps di immagine con i 120 raddoppi, è tutto molto piu fluido e visivamente anche meno stancante
    Ultima modifica di mattxx88 : 12-11-2012 a 14:14

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    622
    configurazione

    Predefinito

    comunque c'è da dire che forse, stando ad alcuni consiglio che mi hanno dato, un monitor da 27" per me che sto a 55/60cm potrebbe essere troppo, magari un 24" sarebbe più giusto.

  10. #10
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Si ma allora che senso ha il cambio se hai gia un 24"? non ti seguo piu...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022