Script per cambio frequenza EMU 1212m

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito Script per cambio frequenza EMU 1212m

    Vengo subito al dunque:
    da un po' di tempo sto sfruttando l'accoppiata Mediaportal+Reclock x audio/video e il Player BASS+ASIO x Audio 2Ch.
    I CD audio sono campionati generalmente a 44.1 KHz mentre i films a 48KHz.
    Con la Emu 1212m che possiedo sono costretto a "ricordarmi" ogni volta di impostare correttamente la frequenza di uscita nel PatchMix della scheda stessa prima di avviare Mediaportal, altrimenti, mi dà errore e l'audio non viene riprodotto.
    L'operazione non è complicata ma inizio un po' a stancarmi.

    Domandona: è possibile creare uno script che faccia tutte queste cose in automatico per poi assegnarlo ad un tasto specifico dell'iMon?

    Preciso fin da subito di non saperne nulla di script, batch e compagnia.

    Non so nemmeno se sia possibile realizzare il tutto.
    Se sto dicendo una scemenza x favore ditemelo subito, così evito di scervellarmi.

    Se ci fosse una qualche possibilità vorrei cimentarmi nell'impresa ma non so da che parte iniziare, mi bastano anche dei link con una qualche guida (guida che io non sono riuscito a trovare...).

    Grazie

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    non credo sia possibile, piuttosto potresti cercare un resampler che porti tutto ad una frequenza fissa... anche se mi vengono domande su che tipo di imipianto hai e come hai fatto i collegamenti...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente daccordo con mad ... uno script del genere non sarebbe nemmeno facile da realizzare


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    piuttosto potresti cercare un resampler che porti tutto ad una frequenza fissa...
    mmmm...
    sotto Maediaportal??
    Che mi risulti non esiste nulla in merito. Stanno sviluppando un nuovo player audio, al posto del BASS, che integrerà un qualcosa simile a SOX di Foobar, nulla riguardo ai films...
    anche se mi vengono domande su che tipo di imipianto hai e come hai fatto i collegamenti...
    HTPC+EMU1212---AVR-DENON---Diffusori
    La emu è collegata all'AVR in s/pdif e Analogico, seleziono a seconda del caso, sono ancora in fase di sperimentazione.


    Assolutamente daccordo con mad ... uno script del genere non sarebbe nemmeno facile da realizzare
    Sto facendo delle prove con dei comandi cmd, di DOS ne mastico un po'.

    Eventualmente avete idee alternative?

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    per i film HDMI, ormai è d'obbilgo. purtroppo la Emu non veicola il 5.1, anche se immagino il tuo sia un impianto solo 2.0

    PS: Se supporta ASIO (e mi pare di si, c'era qualcosa tipo pureaudio se non erro), dovresti cercare un upsampler ASIO...

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    per i film HDMI, ormai è d'obbilgo.
    Se avessi un ampli con ingresso HDMI, ma siccome non "l'avessi"
    dovresti cercare un upsampler ASIO...
    ....
    Nulla di stabile (ancora) sotto Mediaportal

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Direi che ho (quasi) risolto tutto, mancano ancora alcuni dettagli ma il grosso è fatto .
    Per il momento posto solo il link alla discussione del forum, appena ho tempo metto giù un post un po' + dettagliato così potrà essere di aiuto ad altri:
    Creazione script x automatizzare il cambio frequenza

    Ringrazio gli utenti di htpcitalia.it che hanno partecipato alla discussione e aiutato praticamente passo passo nella stesura dello script .

  8. #8
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    in gamba il ragazzi di htpc italia, ma non ho capito se usi il 5.1 o no...
    Ultima modifica di madman : 21-11-2012 a 15:05

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Sono in fase di sperimentazione.
    5.1 via coax... è una elaborazione dsp del denon in quanto il segnale viene downmixato dalla emu a stereo (*), purtroppo
    2.0 via coax usando il dac interno del denon
    2.0 out analogici emu; ques'ultima soluzione al momento sembra essere la peggiore, probabilmente la qualità degli ingressi analogici dell'ampli fa pena xché sulla carta il dac della emu dovrebbe garantirmi risultati migliori.

    (*)dovrei acquistare un convertitore esterno (costano follie, il + economico che ho trovato è il Behringer: ULTRAGAIN PRO-8 DIGITAL ADA8000) ed uscire in adat (stile microfast) per avere la codifica via software e andare agli ingressi analogici del denon.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da trisavolo
    Sono in fase di sperimentazione.
    5.1 via coax... è una elaborazione dsp del denon in quanto il segnale viene downmixato dalla emu a stereo (*), purtroppo
    2.0 via coax usando il dac interno del denon
    2.0 out analogici emu; ques'ultima soluzione al momento sembra essere la peggiore, probabilmente la qualità degli ingressi analogici dell'ampli fa pena xché sulla carta il dac della emu dovrebbe garantirmi risultati migliori.

    (*)dovrei acquistare un convertitore esterno (costano follie, il + economico che ho trovato è il Behringer: ULTRAGAIN PRO-8 DIGITAL ADA8000) ed uscire in adat (stile microfast) per avere la codifica via software e andare agli ingressi analogici del denon.

    Io optereiper una soluzione piu semplice, utilizza foobar e ricampiona i cd a 48 khz cosi usi una sola impostazione del patch mix .


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022