antec h2o 920 , ricambio backplate

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
  1. #31
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non commento una cosa del genere ...

    ma veramente i problemi non esistono se uno fa le cose come si deve

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ANtec_Kuler_920_installazione.jpg
Visite: 180
Dimensione:   41.8 KB
ID: 12184


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #32
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    30
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non commento una cosa del genere ...

    ma veramente i problemi non esistono se uno fa le cose come si deve

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ANtec_Kuler_920_installazione.jpg
Visite: 180
Dimensione:   41.8 KB
ID: 12184
    Fatto Identicamente Come le foto che hai messo... ._____. Che roba...

  3. #33

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ma guarda che un RMA, ovvero la sostituzione di un prodotto difettoso è, secondo la normativa, europea a carico completamente del rivenditore spese di spedizioni incluse ...
    no...

    lo dovrebbe essere ma non lo è mai
    è a tuo carico la spedizione in partenza che fai tu a loro, mentre quella di ritorno è a carico del rivenditore (sempre che il prodotto sia effettivamente difettato altrimenti al 99% paghi anche il ritorno)

    è vero che le normative dicono il contrario, ma nessuno le segue al 100%
    d'altronde non avrebbe molto senso, se un prodotto spedito come difettoso risulta non esserlo che fa l'azienda ? si deve pagare la spedizione fatta dall'utente (inutile) e poi rimandare indietro in contrassegno ?

    trovatemi un rivenditore, nome cognome e ragione sociale, che accetta rma spediti a suo carico e li rispedisce a sua volta

    l'unica soluzione, pseudo gratuita è avere il rivenditore vicino a casa e cosi' gli porti indietro la roba a mano, infatti io se posso prendo sempre dal rivenditore che opera nella mia città e tutte le sparute volte che qualche prodotto aveva problemi l'ho portato la e non ho pagato nulla (anzi) e l'ho sostituito subito

    ma qualora abitassi lontano e dovessi spedire presso di loro, devi pagare la spedizione, è lo stesso titolare che lo ha specificato nel loro stesso forum

  4. #34
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che la prassi consolidata sia quella di disattendere la normativa è un altro paio di maniche ...

    faccio presente che se il prodotto arrivasse al rivenditore senza presentare alcun difetto, cosa che capita spesso, il rivenditore può rispedirlo indietro a carico dell'acquirente gravandolo delle spese sostenute comprensive anche del tempo perso per i test di verifica svolti ...

    dipende dalla policy che ogni shop decide di adottare e ciò che è in modo inequivocabile indicato sul sito nelle condizioni di vendita e garanzia, sempre che quanto indicato non contrasti con la normativa vigente come, ad esempio, la storia delle spese di spedizione anche all'andata ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #35
    bit L'avatar di par
    Registrato
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ciao ragazzi, visto che il thread è rimasto 'attivo' provo ad approfittare ancora della vostra gentilezza ;2

    so che è una cosa di cui si parla tanto in giro, ma credo questo sia il posto migliore per avere una delucidazione..
    si legge che la rumorosità delle pompe di questi kit sia talvolta dovuta alla presenza d'aria nel circuito.. la mia non è che sia un trattore, ma si trova in un pc, un mini itx, orientato al massimo silenzio (ma per un dissi ad aria non ci sarebbe stato spazio a sufficienza).. e dopo aver fatto qualche prova veloce, mi sono accorto che l'unico rumore emesso dal pc viene dalla pompa dell'antec.. è un lieve bzzzz, sembra tipo coil whine (mi sono accertato che non è ne la mobo ne la psu)..
    mentre in qualche video di persone che hanno avuto questo genere di problemi, il rumore era molto diverso.. più che un lieve bzzzz era proprio un forte ticchettio, estremamente fastidioso..
    quindi non sono riuscito a capire se il rumore che sento provenire dalla mia pompa è semplicemente 'parte del prodotto', o se sia dovuto a qualche problema..

    ad ogni modo.. ho visto che per sistemare questa cosa dell'aria nel circuito vengono consigliate 2 cose:

    1) spegnere e smontare tutto, poggiare il rad sulla scrivania, e tenere il blocco wubbo/pompa alzato verso l'alto, con la base del wubbo rivolta verso il soffitto.. questo per una decina di secondi.. e poi si può rimontare tutto

    2) tenere il kit nella stessa posizione descritta sopra, ma con la pompa in funzione.. e farla andare così per un paio d'ore..

    il secondo metodo in particolare, ho visto che è stata la stessa corsair a consigliarlo per i suoi kit.. ma ho letto di diversi utenti che dopo aver fatto questa cosa, gli si è completamente rotta la pompa..
    quindi per ora ancora non ho fatto niente del genere, e ho pensato di chiedere a voi..

    qual'è il modo migliore per eseguire questa piccola operazione di manutenzione?

    thnxxx

  6. #36
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il buzz della pompa è un rumore elettrico presente del resto in tutte le pompe per il watercooling, in maniera più o meno "fastidiosa", motivo per cui, non c'è molto da fare ...

    se l'utilizzo era un HTPC o una soluzione comunque supersilent sarebbe stato meglio andare su dissipatori ad aria specifici


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #37
    bit L'avatar di par
    Registrato
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se l'utilizzo era un HTPC o una soluzione comunque supersilent sarebbe stato meglio andare su dissipatori ad aria specifici
    diciamo che è un ibrido power-silent racchiuso in un mini itx ..per forza di cose, prestazioni e spazio, ho deciso per il kit a liquido..

    il buzz della pompa è un rumore elettrico presente del resto in tutte le pompe per il watercooling, in maniera più o meno "fastidiosa", motivo per cui, non c'è molto da fare
    lo immaginavo..

    ad ogni modo, c'è un metodo sicuro che consigliate per far in modo di non aver problemi con l'aria all'interno del circuito? tipo una procedura di manutenzione come le 2 che ho messo sopra?

  8. #38
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in realtò, essendo soluzioni a "liquido sigillato", non credo proprio ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #39
    bit L'avatar di par
    Registrato
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    in realtò, essendo soluzioni a "liquido sigillato", non credo proprio ...
    si infatti non è che si parla di far uscire l'aria.. chiaramente impossibile.. ma di fare in modo che l'aria resti tutta in punto e non passi per la pompa..

    almeno credo

  10. #40
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Età
    30
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ._. Uffa,Antec,Nessuna risposta... :/ Help! (

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022