Come disattivare usb quando si spegne il pc???!!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Question Come disattivare usb quando si spegne il pc???!!!!

    Ciao a tutti.Ho un problema con la mia scheda madre ASUS M5A97 LE R2.0 vorrei sapere se qualcuno conosce nel particolare il bios uefi, in quanto vorrei disabilitare le porte usb a pc spento.Grazie anticipato
    P.S.Ho win7(64 bit)

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fla998
    Ciao a tutti.Ho un problema con la mia scheda madre ASUS M5A97 LE R2.0 vorrei sapere se qualcuno conosce nel particolare il bios uefi, in quanto vorrei disabilitare le porte usb a pc spento.Grazie anticipato
    P.S.Ho win7(64 bit)
    Prova a fare così :
    Entra nel bios , vai nella sezione Advanced , seleziona APM e successivamente setta su Enabled la prima voce ( ErP Ready ). Poi premi F10 e dai invio. Verifica poi se le porte usb ti funzionano anche a pc spento.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Prova a fare così :
    Entra nel bios , vai nella sezione Advanced , seleziona APM e successivamente setta su Enabled la prima voce ( ErP Ready ). Poi premi F10 e dai invio. Verifica poi se le porte usb ti funzionano anche a pc spento.

    PERFETTO GRAZIE.Sei stato l'unico a darmi una soluzione efficente. Ho finalmente spento l'albero di natale! Ho un ulteriore domanda da farti. Avevo notato che il pc da spento senza usb applicate, produceva anche un lieve "sibilio alternato". Sai da cosa possa provenire visto che adesso, con le usb disabilitate, lo fa ancora. GRAZIEEEEE

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Dovrebbe provenire dall' alimentatore. Che modello hai ?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8

    Red face

    Originariamente inviato da virgolanera
    Dovrebbe provenire dall' alimentatore. Che modello hai ?
    ATX SWITCHING POWER SUPPLY Model LC420H-12 MAX 420 .Ti indico le caratteristiche del mio pc: AMD FX-4170 Quad-core 4.2ghzx4, 16gb di ram, asus M5A97 LE R2.0, scheda video geforce gt630 da 2gb,Il sistema operativo naturalmente è win7 64bit. Spero ti siano utili in quanto io non sono molto formato sull'argomento. Hai risolto un problema che ho postato e chiesto a parecchie persone e nessuno ha saputo rispondere.GRAZIE ANCORA Hai un caffe' pagato!

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Migliarino, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    261

    Predefinito

    Pensa invece che la mia mobo, una sabertooth z87 non propone la voce disabled o enabled di questa opzione
    Mi reco nel bios alla voce Advanced APM - e noto che la funzione ErP ready è impostata su Disabled ma le usb vanno anche a pc spento mentre mi sono reso conto che per non far accendere il mouse toccando i tasti devo mettere Enabled s4 o Enabled s4-s5, cosi a pc spento è tutto spento

    Ma non è il contrario rispetto alla logica?
    Cioè la mia secheda non ha la voce Enabled,

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Vicenza
    Età
    62
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Anche io ringrazio virgolanera, per la preziosa info.
    Ho potuto risolvere lo stesso problema con una scheda madre Gigabyte P55A-UD4

    In "Power Management Setup", ho abilitato la voce "ErP Support"



    Ma ho non capisco perchè mi dichiara il consumo di 1W.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    35
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Volevo sapere se questa funzione ERP (ready) fosse una caratteristica della scheda madre oppure dell alimentatore visto che nel bios della mia scheda madre non trovo nessuna voce riguardante a cio!

    Detto questo quando spengo il computer mi rimangono attivi il led della tastiera e il led dell'hard disk esterno della WD che lampeggia ogni 2 secondi all infinito! Qualcuno mi puo dare una mano per risolvere questo problema?
    Ultima modifica di djs88 : 23-12-2018 a 22:01

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Innanzi tutto dovresti elencarci la tua configurazione dato che non abbiamo la palla di vetro come i veggenti. Spesso i vari produttori di motherboard utilizzano nomenclature differenti per indicare funzionalità del tutto simili.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2018
    Età
    35
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho una scheda madre: ASUS H81M-PLUS e un alimentatore TECNO da max 500watt senza off/on.

    Ma questa funzione ERP (ready) dipende dalla scheda madre o dall alimentatore se ne è provvisto???
    Ultima modifica di djs88 : 24-12-2018 a 02:24

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022