Schermo nero con windows 8 x64

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    55
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    buon anno a te


    Credo che con Windows 8 la GeForce 9700M GT del tuo Aspire 8930 (benché DX10 compatibile) si sia venuta a trovare purtroppo in una situazione problematica.

    In un notebook, a complicare ulteriormente la situazione di quelle versioni Mobility delle vga nVidia, sta anche il fatto che una parte delle features (Hybrid Power Technology) non può esser abilitata a motivo del fatto che la gpu viene utilizzata a fianco di un chipset Intel, nel tuo caso è il PM45.

    Purtroppo neanche l'ultima versione GeForce (al momento è la 310.70) riesce ufficialmente ad abilitare l'HybridPower, quindi credo che il problema possa partire proprio derivando da questa discrasia.

    Per quanto è in mia conoscenza, i possessori dell'Aspire 8935G (in pratica il medesimo portatile ma con vga ATI 4670M) si trovano in una miglior situazione: la vga ATI risulta infatti pienamente compatibile con la v1.1 del Windows Display Driver Model e sembra infatti non presentare alcuna problematica con Windows 8 usata con Chipset Intel Mobile.

    A questo punto ti consiglierei di non installare il pacchetto GeForce, lasciando funzionare i driver video nativi di Windows 8 per la tua vga: tra l'altro, per tua stessa ammissione, questi sembrerebbero invece funzionare anche a dovere.


    Per ciò che riguarda Avast, è pressoché certo che dalla versione 7.0.1473 (la penultima uscita) è pienamente compatibile con Windows 8.
    Ad ogni buon modo, al momento è possibile scaricare l'ultima versione, la 7.0.1474.

    Non vorrei che a partire dall'installazione dei GeForce, il tuo sistema cominci a procedere con qualche instabilità.


    Scusa il ritardo nella lettura/risposta ma problemi di lavoro mi hanno tenuto a distanza per parecchio.
    In settimana provo la re-installazione di Win 8 e provo a non installare i driver nVidia e vedo se lasciar perdere pure Avast!
    Resto comunque fedele alla mia Linux box...
    Grazie ancora...

  2. #12
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    68
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve,ache io ho il problema che windows 8 ,dopo il logo,mi diventa tutto nero.Molto probabilmente è una incompatibilità della scheda video integrata,mettendo una scheda video sullo slot pc-express, il problema non si presenta. ma nessuno sa se si puoi rsolvere?
    grazie

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Per prima cosa dovresti specificare qual'è la scheda video integrata... Non è chiaro se hai il medesimo portatile.
    Comunque, se il caso è lo stesso segnalato dall'altro utente, probabilmente no a meno che non esca un driver compatibile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    il sistema operativo è windows 8.1 x64 e non windows 8 vero?

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022