epson emp tw-1000 si spegne: aiutooo!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    47
    Messaggi
    16

    Predefinito epson emp tw-1000 si spegne: aiutooo!

    posto qui perchè mi sembra la sezione più idonea, non avendone trovata una più specifica, mi scuso in anticipo se sbaglio.
    ciao a tutti.

    necessito di aiuto...

    ho un epson emp tw 1000 che si é sempre egregiamente comportato, finché, all' approssimarsi della sostituzione della lampada, ha cominciato a spegnersi durante la proiezione dopo aver visualizzato il messaggio:

    proiettore surriscaldato, sostituire o pulire filtro.

    allora pulivo il filtro e finivo la visione.

    di lí a poco ho portato a sostituire la lampada in centro autorizzato segnalando il problema. mi hanno risposto di non preoccuparmi che, con la sostituzione della lampada, é norma sostituire i filtri (pare ce ne sia anche uno interno).

    ritirato (dopo quasi un mese!) ha continuato a presentare il problema.

    riportato e trattenuto per una altro mesetto mi è stato detto che il vpr era stato ampiamente testato e non riportava alcun problema.

    ritirato presentava nuovamente lo stesso problema fino a che ha smesso di visulaizzare il messaggio citato per spegnersi direttamente dopo circa 20 min di proiezione, con la spia che indica il surriscaldamento lampeggiante.

    riportato (per l' ennesima volta) in assistenza e ritirato (altro mesetto) ripresenta ancora il difetto...

    ho spiegato in tutti i modi il problema, dicono di aver contattato direttamente la epson, ma a loro non si spegne!!!

    allora ho ipotizzato un problema di disturbo del segnale che, in qualche modo magari, legge come errore e lo manda in protezione.

    ho fatto un pò di prove: sostituita la sorgente, uguale; sostituito il cavo hdmi, uguale; sostituito il cavo di alimentazione, uguale; sostituita la presa di alimentazione, uguale; modificata la posizione del vpr (ora è a soffitto), uguale.

    non sò più che fare, o pensare, ma è davvero snervante!

    ieri ho sentito il numero verde epson che mi ha candidamente consigliato di rivolgermi a Cilab. ho capito, ma quanto ancora dovrà stra fuori il proiettore? e quanto dovrei spendere??


    consigli? pareri?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Scusa per il ritardo non mi ero accorto del 3d ... se non è stato riscontrato alcun problema dall'assitenza ( sperando abbiano fatto tutti i controlli del caso ) il proiettore funziona e il surriscaldamento c'è davvero.

    Come è posizionato il proiettore ? ha aria per respirare?

    Prova, se ne hai le capacità, ad aprirlo e vedere se quando è in funzione le ventole ( se ci sono ) girano .


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    47
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta.
    appena ho un attimo provo, nel frattempo faccio forse l' unica prova che mi manca... cambio ingresso e vediamo che succede.
    ma la cosa mi sembra davvero strana.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Difficile che il probvlema sia dato dagli ingressi - cavi, potrebbe anche essere il sensore della temperatura rotto ma mi sembra strano che non se ne siano accorti in assistenza.


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    47
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Allora, posso dirlo con buona sicurezza.
    Si tratta dell' ingresso hdmi.
    Se collegato direttamente al player resiste circa 30/45 min, se collegato al processore video 15/20 min.
    Se invece collego lo stesso lettore con l' ingresso Video non si spegne, l' ho testato ampiamente.
    É strano come difetto.
    Quando si spegne si accende la spia del surriscaldamento e partono le ventole, ma non visualizza, come in passato e come dovrebbe il messaggio di avviso sullo schermo.
    Sará semplicemente un difetto di contatto? O un segnale che passa tramite l' hadmi disturbando l' elettronica? O un difeto vero e proprio del processore?
    Adesso riscrivo all' assistenza, anche se fino ad ora non si sono mostrati particolarmente perspicaci...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    A questo punto l' unica è contattare l' assitenza, prova a contattare un altro centro


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Beh i cavi hdmi portano un certo voltaggio ed alcune sorgenti lo amplificano per aumentare segnale audio o video. Azzardo che nel tuo caso il vpr non abbia problemi ma o cavi o processore video (cos'hai?) abbiano qualcosina che non quadra.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    47
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Beh i cavi hdmi portano un certo voltaggio ed alcune sorgenti lo amplificano per aumentare segnale audio o video. Azzardo che nel tuo caso il vpr non abbia problemi ma o cavi o processore video (cos'hai?) abbiano qualcosina che non quadra.
    ciao. Scusami se ti rispondo solo ora, ma sto facendo lavori proprio al salone dove sta l' impianto.
    Purtroppo, anche bypassando il processore video ed entrando diretti dalla sorgente il problema permane.
    Il tecnico dice che é la mainboard da sostituire, per un preventivo di soli 600 euro

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da muzar
    ciao. Scusami se ti rispondo solo ora, ma sto facendo lavori proprio al salone dove sta l' impianto.
    Purtroppo, anche bypassando il processore video ed entrando diretti dalla sorgente il problema permane.
    Il tecnico dice che é la mainboard da sostituire, per un preventivo di soli 600 euro
    praticamente metà del costo del proiettore


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    47
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    praticamente metà del costo del proiettore
    praticamente il suo valore usato...
    considerando che ho appena cambiato la lampada direi che mi sono preso una bella fregatura..
    eppure si vede bene, guardavo ieri sera e non riesco a farmene una ragione!
    ora valuto due alternative:
    per la stessa cifra posso comprarmene un altro uguale, almeno ho anche i pezzi di ricambio per eventuali sventure future;
    oppure ambio completamente modello, ho visto che con un migliaio di euro si fa già un bel salto.
    in ogni caso questo mi conviene tenerlo e utilizzarlo con gli altri ingressi come proiettore secondario... taverna? cameretta? boh..

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022