epson emp tw-1000 si spegne: aiutooo!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
  1. #21
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    47
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Io sono a milano se vuoi posso dargli un occhiata.
    volentierissimo!|
    se mi mandi un recapito i privato ti contatto.

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000343.jpg
Visite: 570
Dimensione:   78.1 KB
ID: 11927Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000344.jpg
Visite: 532
Dimensione:   123.9 KB
ID: 11928Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000351.jpg
Visite: 355
Dimensione:   126.8 KB
ID: 11929

    Come spiegavo al telefono ad Emiliano, ho provato il proiettore e non da nessun segno di malfunzionamento ieri sera ho anche guardato un film intero in 1080P su HDMI utilizzando la PS3 come sorgente.

    Ovviamente ho controllato il lettore e aparte un po di polvere non c'era nulla di anomalo a queto punto non so proprio cosa possa essere

    P.S. davvero un ottimo prodotto


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #23
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    53
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000343.jpg
Visite: 570
Dimensione:   78.1 KB
ID: 11927Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000344.jpg
Visite: 532
Dimensione:   123.9 KB
ID: 11928Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_000351.jpg
Visite: 355
Dimensione:   126.8 KB
ID: 11929

    Come spiegavo al telefono ad Emiliano, ho provato il proiettore e non da nessun segno di malfunzionamento ieri sera ho anche guardato un film intero in 1080P su HDMI utilizzando la PS3 come sorgente.

    Ovviamente ho controllato il lettore e aparte un po di polvere non c'era nulla di anomalo a queto punto non so proprio cosa possa essere

    P.S. davvero un ottimo prodotto
    Bentrovati a tutti,
    Sono nuovo del forum, Riesumo questa vecchia discusssione perché ho l stesso identico problema col mio (ormai vecchio) tw1000. A dire il vero lo ha fatto quando ho sostituito la seconda lampada (cinese) la quale aveva sul groppone circa 1500h con un'altra, sempre cinese.
    Mi farebbe piacere un vostro parere se debba cambiare vpr (che ha circa 5000h sul groppone) o se sia plausibile che questo tipo di guai possa verificarsi perché sto usando lampade non originali.
    Il problema è stato poi risolto sul proiettore di Emiliano?

  4. #24
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    47
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ciao, di dove sei?
    comunque, la mia lampada era originale e sostituita da centro assistenza epson ufficiale.. ergo..
    ho risolto ma tecnicamente non saprei dirti come, ho scritto di tutta la vicenda (paradossale) direttamente all' ufficio clienti e all' amministratore delegato di epson italia.
    risultato: mi hanno ricontrollato il proiettore e non ha più dato problemi.
    se mi contatti in privato ti posso fornire il dettaglio della vicenda.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    53
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao e grazie della risposta, ti ho mandar la mia mail in pvt.
    Sono di Vicenza. La mia perplessità riguarda la possibilità che il malfunzionamento dipenda dal proiettore piuttosto che dalla lampada...

  6. #26
    bit
    Registrato
    Jan 2017
    Età
    53
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono anche io nuovo del forum. Ho un epson tw1000. La prima lampada è durata sorprendentemente molto più delle 3000 ore previste. La seconda originale dopo 1800 ore mi ha abbandonato, dopo alcuni casi di surriscaldamento. Ora ho appena montato la terza non originale questa volta. Supporto originale con bulbo compatibile cinese. Purtroppo appena montata vedo la metà superiore dello schermo più chiara di quella inferiore, soprattutto nei colori chiari... Sapete dirmi da cosa può essere dovuto?

  7. #27
    bit
    Registrato
    Mar 2022
    Età
    2
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno,
    comprendo che si tratta di un proiettore datato ma espongo il mio problema.

    Recentemente il proiettore si spegne dopo una decina di minuti di proiezione e va in protezione con le ventole al massimo.

    Lo riavvio, va avanti altri dieci minuti e poi si spegne di nuovo.

    Non succede tutti i giorni ma sta succedendo sempre più spesso.

    Ho cambiato la lampada (sono lampade economiche prese da Aliexpress ma non mi hanno mai dato problemi in passato), aspirato per bene il filtro, resettato tutti i parametri ma continua a farlo con una certa frequenza.

    Il proiettore è collegato ad una chiavetta firestick e lo usavo regolarmente da circa un anno senza grossi problemi.

    Consigli?

  8. #28

    Predefinito

    Ciao a tutti, nuovo su questo forum, mi sono iscritto proprio in occasione del problema che ha afflitto altri utenti.
    Epson TW700 sempre funzionato alla perfezione, in occasione della sostituzione della prima lampada con una di qualita(osram) il vpr dopo 15 minuti si spegne, non si riaccende se non dopo aver staccato la spina. Una volta riattaccata dopo circa 15 minuti si spegne nuovamente. In compenso si accende la spia con lampada e termometro lampeggiando...rimontando la vecchia lampada non succede��
    Il tecnico che mi ha fatto l a sostituzione è la pulizia di filtro ecc dice che secondo lui è un problema di scheda madre, ma non capisco perché allora con la vecchia lampada non succede.

    Aiuto!

    Ciao
    Fabrizio da Genova

  9. #29
    bit
    Registrato
    Mar 2022
    Età
    2
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fabbri
    Ciao a tutti, nuovo su questo forum, mi sono iscritto proprio in occasione del problema che ha afflitto altri utenti.
    Epson TW700 sempre funzionato alla perfezione, in occasione della sostituzione della prima lampada con una di qualita(osram) il vpr dopo 15 minuti si spegne, non si riaccende se non dopo aver staccato la spina. Una volta riattaccata dopo circa 15 minuti si spegne nuovamente. In compenso si accende la spia con lampada e termometro lampeggiando...rimontando la vecchia lampada non succede��
    Il tecnico che mi ha fatto l a sostituzione è la pulizia di filtro ecc dice che secondo lui è un problema di scheda madre, ma non capisco perché allora con la vecchia lampada non succede.

    Aiuto!

    Ciao
    Fabrizio da Genova
    Io ho risolto, dopo averle provate tutte in questo modo:

    1) metti in modalità alta luminosità (le ventole girano più velocemente)
    2) se il problema persiste, cambia lampada

  10. #30
    nibble
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    50

    Predefinito

    il tuo è un dubbio lecito.

    E' curioso che un professionista (si presume che lo sia, chi ha sostituito la lampada) non sappia che quel tipo di lampade NON sono tutte uguali. Questo vale anche per quelle "non originali", in sostituzione, seppure di ottima produzione come quelle Osram.

    All'interno di queste è presente del mercurio non-organico (con tutta l'inerente pericolosità), e con le enormi pressioni generate (anche oltre 200bar) si hanno temperature d'esercizio elevatissime (uno dei principali motivi del passaggio alla tecnologia laser).

    I produttori di lampade possono usare mix di materiali e componenti differenti per raggiungere il valore di lumens dichiarati. Giungendovi per vie differenti, è facile che raggiungano anche temperature massime differenti.

    Ogni modello di videoproiettore viene testato in fabbrica con UNA precisa lampada (quella che si trova in dotazione). Sulle sue specifiche e, quindi, sui risultati di temperatura ottenuti con uso intensivo all'interno dello chassis (insieme alle capacità d'intervento del sistema di dissipazione del calore, usato) viene impostato il valore di intervento del sensore di protezione da sovra-temperatura.

    Nel tuo caso quello che accade è proprio l'intervento della protezione, che infatti si disattiva solo con un distacco di energia.

    Come hai intuito, la mainboard può facilmente NON essere la causa del blocco.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022