epson emp tw-1000 si spegne: aiutooo!

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
  1. #31

    Predefinito

    Originariamente inviato da vinima
    Io ho risolto, dopo averle provate tutte in questo modo:

    1) metti in modalità alta luminosità (le ventole girano più velocemente)
    2) se il problema persiste, cambia lampada

    grazie ma la situazione non cambia...

  2. #32

    Predefinito

    Originariamente inviato da Recchia92
    il tuo è un dubbio lecito.

    E' curioso che un professionista (si presume che lo sia, chi ha sostituito la lampada) non sappia che quel tipo di lampade NON sono tutte uguali. Questo vale anche per quelle "non originali", in sostituzione, seppure di ottima produzione come quelle Osram.

    All'interno di queste è presente del mercurio non-organico (con tutta l'inerente pericolosità), e con le enormi pressioni generate (anche oltre 200bar) si hanno temperature d'esercizio elevatissime (uno dei principali motivi del passaggio alla tecnologia laser).

    I produttori di lampade possono usare mix di materiali e componenti differenti per raggiungere il valore di lumens dichiarati. Giungendovi per vie differenti, è facile che raggiungano anche temperature massime differenti.

    Ogni modello di videoproiettore viene testato in fabbrica con UNA precisa lampada (quella che si trova in dotazione). Sulle sue specifiche e, quindi, sui risultati di temperatura ottenuti con uso intensivo all'interno dello chassis (insieme alle capacità d'intervento del sistema di dissipazione del calore, usato) viene impostato il valore di intervento del sensore di protezione da sovra-temperatura.

    Nel tuo caso quello che accade è proprio l'intervento della protezione, che infatti si disattiva solo con un distacco di energia.

    Come hai intuito, la mainboard può facilmente NON essere la causa del blocco.
    grazie 1000, spiegazione molto accurata.
    ho sottoposto questa tua risposta al tecnico e mi ha proposto di ritirare la lampada e ridarmi i soldi.

    a questo punto credo prorpio che terrò la lampada originale fino alla sua morte e inizierò ad informarmi per l'acquisto di un nuovo vpr.

    grazie ancora e ciao

  3. #33

    Predefinito

    Purtroppissimo ho lo stesso problema segnalato da tutti gli altri. Il mio tw700 spegne la lampada a un minuto (o forse meno) dall'accensione, e fa partire le ventole al massimo, segnalando un surriscaldamento che dubito possa essere reale, considerato che avviene cosí presto.
    La lampada attuale credo abbia circa tremila ore d'uso e non è quella originale. L'ho cambiata parecchi anni fa: se non ricordo male avevo cambiato solo il bulbo... O forse (piú probabile, perchè non sono affatto pratico) avevo comprato un prodotto che aveva la lampada originale montata su una "struttura" non originale... Boh...
    Fatto sta che, qualche giorno fa, alla prima segnalazione di surriscaldamento, avevo pulito il filtro e il problema sembrava essere rientrato. Nei giorni scorsi ha rifatto lo scherzo, che peró si è risolto col riavvio. Questa sera, peró, anche dopo ripetuti tentativi, ha continuato a spegnersi dopo pochissimo tempo.
    Da quanto ho letto su questo thread, ho l'impressione mi convenga cambiare proiettore. A meno che qualche gentile lettore non abbia qualche suggerimento alternativo.
    Ovviamente proveró a seguire quanto è stato proposto nei messaggi precedenti.

  4. #34

    Predefinito

    Aggiornamento. ll mio tw700 continua a fare i capricci. Se imposto in modalità eco (nero teatro 1 o 2) instantaneamente la lampada si spegne e il vpr va in autoprotezione con la ventola al massimo. Invece se lo setto su "dinamico" (massime luminosità e rumorosità) le cose vanno meglio, ma capita egualmente che vada in autoprotezione, anche se non dopo un tempo prestabilito. Dalle varie prove che ho fatto mi è sembrato che la cosa potesse dipendere anche dalla sorgente del segnale: uso solo l'unica hdmi ma a questa è collegata una ciabatta in modo che posso switchare e scegliere tra lettore bd, fire stick o decoder delmdigitale terrestre. Ho tolto la ciabatta e le cose sembrano funzionare un po' meglio. Ma forse è solo un caso... Boh!

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022