epson emp tw-1000 si spegne: aiutooo!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da muzar
    praticamente il suo valore usato...
    considerando che ho appena cambiato la lampada direi che mi sono preso una bella fregatura..
    eppure si vede bene, guardavo ieri sera e non riesco a farmene una ragione!
    ora valuto due alternative:
    per la stessa cifra posso comprarmene un altro uguale, almeno ho anche i pezzi di ricambio per eventuali sventure future;
    oppure ambio completamente modello, ho visto che con un migliaio di euro si fa già un bel salto.
    in ogni caso questo mi conviene tenerlo e utilizzarlo con gli altri ingressi come proiettore secondario... taverna? cameretta? boh..

    Adesso con 1000/1200 euro si trovano ottimi prodotti sia nell usato che nel nuovo

    JVC Benq Mitsubishi


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    47
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Adesso con 1000/1200 euro si trovano ottimi prodotti sia nell usato che nel nuovo

    JVC Benq Mitsubishi
    nonostante la disavventura ho visto che gli epson hanno dati (contrasto, luminosità, ... ) nettamente superiori alla concorrenza, a parità di fascia di mercato.
    sul nuovo attorno ai 1000 euro, con un pò di pazienza e fortuna si riescono a trovare anche i tw-6000 (od anche un 5500), già predisposti per il 3d per futuri sviluppi, soprattutto della sorgente.

    che modelli consigliereste in alternativa?
    degli altri marchi conosco davvero poco, mi ero fatto un pò di ricerche 3 anni fa, ma comprato il vpr ho approfondito poi tutt' altro.

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #14
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    47
    Messaggi
    16

    Predefinito

    mi sembra di capire che i dlp hanno valori di luminosità e contrasto normalmente inferiori rispetto all' lcd. giusto? qual' è la ragione tecnica?

  5. #15
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da muzar
    mi sembra di capire che i dlp hanno valori di luminosità e contrasto normalmente inferiori rispetto all' lcd. giusto? qual' è la ragione tecnica?
    La minor luminosità non è un fatto penalizzante le tecnologie sono assolutamente diverse sarebbe come prendere i cv come riferimente per valutare due motori

    Se dai un occhio a questo link puoi farti un idea del diverso tipo di tecnologia di cui si parla

    Videoproiettore - Wikipedia


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #16
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da muzar
    ciao. Scusami se ti rispondo solo ora, ma sto facendo lavori proprio al salone dove sta l' impianto.
    Purtroppo, anche bypassando il processore video ed entrando diretti dalla sorgente il problema permane.
    Il tecnico dice che é la mainboard da sostituire, per un preventivo di soli 600 euro


    ... ne dubito fortemente


    proprio a motivo delle circostanze con le quali ha iniziato a manifestarsi il problema, e soprattutto a motivo dei diversi intervalli temporali con cui avviene anche ora, direi che esistono buone probabilità che si tratti di una saldatura che sta cominciando ad andare.

    Non sarebbe il primo caso di componentistica elettronica che mostra questo tipo rognoso di problematica solo dopo anni di utilizzo, spesso proprio a causa dell'alta temperatura del sistema su cui hanno lavorato.

    Se proprio devi buttarlo, allora vale senz'altro la pena smontare tutto e rieffettuare le saldature su tutti (purtroppo) i componenti della mainboard, ad esclusione ovviamente dei chip e degli SMD di più piccola dimensione.

    In bocca al lupo.


  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    ... ne dubito fortemente


    proprio a motivo delle circostanze con le quali ha iniziato a manifestarsi il problema, e soprattutto a motivo dei diversi intervalli temporali con cui avviene anche ora, direi che esistono buone probabilità che si tratti di una saldatura che sta cominciando ad andare.

    Non sarebbe il primo caso di componentistica elettronica che mostra questo tipo rognoso di problematica solo dopo anni di utilizzo, spesso proprio a causa dell'alta temperatura del sistema su cui hanno lavorato.

    Se proprio devi buttarlo, allora vale senz'altro la pena smontare tutto e rieffettuare le saldature su tutti (purtroppo) i componenti della mainboard, ad esclusione ovviamente dei chip e degli SMD di più piccola dimensione.

    In bocca al lupo.


    pensavo che ormai i processi di saldatura automatizzata fossero abbastanza collaudati da scongiurare questi problemi ... o il problema è imputabile allo stagno poco resistente alle alte temperature?


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #18
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ritengo che odiernamente, su apparecchi di quel tipo le probabilità di adozione di uno stagno di qualità scadente siano prossime allo zero.

    Più verosimile, invece, un'imperfezione momentanea nella modalità con cui è stata portata a termine l'esecuzione del lavoro da parte del macchinario dedicato alla saldatura; appaiono ancora basse le probabilità, ma in questo specifico frangente si mantengono pur sempre reali.





    Da considerare che in un videoproiettore di quel tipo - trattandosi di un contenitore di volume complessivo decisamente limitato - la situazione a livello di gestione della potenza dissipata dalla lampada (credo ~200W), e l'adozione di specifici particolari che realizzino un flusso adeguato di raffreddamento, rappresentino, progettualmente, comunque un bel problemino.

    Certamente lo può diventare a lungo termine.


  9. #19
    bit
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    47
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    ... ne dubito fortemente


    proprio a motivo delle circostanze con le quali ha iniziato a manifestarsi il problema, e soprattutto a motivo dei diversi intervalli temporali con cui avviene anche ora, direi che esistono buone probabilità che si tratti di una saldatura che sta cominciando ad andare.

    Non sarebbe il primo caso di componentistica elettronica che mostra questo tipo rognoso di problematica solo dopo anni di utilizzo, spesso proprio a causa dell'alta temperatura del sistema su cui hanno lavorato.

    Se proprio devi buttarlo, allora vale senz'altro la pena smontare tutto e rieffettuare le saldature su tutti (purtroppo) i componenti della mainboard, ad esclusione ovviamente dei chip e degli SMD di più piccola dimensione.

    In bocca al lupo.

    Hai detto niente...
    Mica sono in grado! Qualcuno conosce un tecnico elettronico in zona milano-novara in grado di verificarlo?
    In ogni caso non lo butto di certo, piuttosto lo metto in bagno collegato al dvd :-)

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da muzar
    Hai detto niente...
    Mica sono in grado! Qualcuno conosce un tecnico elettronico in zona milano-novara in grado di verificarlo?
    In ogni caso non lo butto di certo, piuttosto lo metto in bagno collegato al dvd :-)
    Io sono a milano se vuoi posso dargli un occhiata.


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022