Originariamente inviato da iltenente
Si ho configurato il nat verso il nas sulla porta 80.
Se dal mio pc digito l'ip pubblico entro nella pagina di configurazione del nas ma provando dal mio pc al lavoro non funziona.
Ho fatto aprire la porta 80 sul firewall ma comunque anche provando via proxy non riesco a collegarmi.
Perchè?
Posso provare ad aprire un'altra porta sull'hag e poi reindirizzarla sulla 80?
Allora è possibile che il problema sia nella rete del lavoro... Cosa significa che non funziona? Che errore ti dà?

Originariamente inviato da italian soldier
Ho guardato un po il manuale del NAS ed dice solo che è possibile utilizzarlo in HTTPS ma non dice nulla in più.
"Anche in HTTPS" o "solo in HTTPS"? Perchè altrimenti il problema potrebbe essere semplicemente legato al fatto che il browser usi o meno il protocollo SSL per collegarsi ad un server che magari lo usa o non lo usa...

Originariamente inviato da iltenente
Potresti spiegarmi se c'è differenza (come penso) tra quando uso l'ip pubblico o quello della mia lan visto che riesco ad accedere in entrambi i casi al nas dal mio PC ma, come dicevo, non ci sono riuscito dall'esterno(non so se per problemi a me sconosciuti)?
Se da un pc in LAN digiti il tuo IP pubblico e riesci ad accedere via browser ai contenuti questo è strano... O meglio: Non è strano ma è insolito in una configurazione home. Se dalla LAN funziona la conferma è che il problema è nel NAT/router.