collegamento doppino telefonico

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito collegamento doppino telefonico

    Salve spero di postare nella sezione giusta. Ho bisogno di una consulenza tecnica se possibile:
    Dalla linea principale(casettino sopra la porta d'ingresso) parte la line telefonica e ci sono collegate 2 prese telefoniche in parallelo ovviamente.
    volendo il modem router in sala ho collegato un doppino telefonico partendo sempre dalla presa principale quindi non è un prosseguimento della linea precedente ma pur sempre un parallelo.
    Collegando il router in questa nuova presa a muro ho una portante adsl di 3 Mega in down e 511 in up.
    collegandolo nelle prese "vecchie" ho in down 12281 e in Up sempre 511. che è la linea ideale che fastweb riesce a darmi.
    Come mai? eppure sono sempre due cavi in parallelo. a me ineressa avere questa linea sul "nuovo" cassettino che tra l'altro ho collegato un cavo da 5 metri al massimo.
    spero di essere stato chiaro.
    Grazie per le risposte

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Ciao , nel cassettino sopra la porta d'ingresso gli allacci come sono fatti ? hai semplicemente fatto una giunzione dei cavi ? o hai installato un filtro/ splitter adsl ?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    nel cassettino ci sono 2 fusibili e basta.
    dove parte il doppino "vecchio" ho collegato anche il doppino nuovo che va in sala.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    La linea ADSL è influenzata anche dalla qualità del cavo e delle giunzioni.

    Un calo di portante così elevato mi sembra esagerato (più che il valore della portante, servirebbe conoscere i valori di noise ed attenuazione sulla linea nei due punti) ma potrebbe dipendere da un giunzione non ottimale... Dal'altra parte, se non c'è altro in mezzo l'unico motivo può essere questo. Il cavo passa vicino a fonti di possibili disturbi, come cavi elettrici??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2012
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si come del resto quella vecchia. Per questa nuova linea ho fatto una guaina solo per il doppino. Credete che staccando la vecchia e lasciando solo la nuova partire dal cassetti no risolvo qualcosa?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Tanto vale provare...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022