inventario hardware

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito inventario hardware

    sono stato incaricato dalla mia azienda di effettuare un inventario dettagliato di tutti i pc presenti in azienda, sia sw Che hw. Che tools possono utilizzare Per semplificarmi la vita?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I PC sono tutti sotto uno stesso dominio Active Directory?
    Sono tutti indipendenti?
    betaxp86


  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao , con Aida32 vedi tutto , sia software che hardware installato. il programma si scarica gratuitamente e non c'è bisogno di installazione

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Forse SiSoft Sandra ? ...so che aveva anche funzioni remote per la versione a pagamento. Credo tu gia' lo conosca. Analizza tutto il sistema e riporta specifiche software/hardware...quasi vita morte e miracoli del pc. Se ti riuscisse farlo da remoto, una volta installato da qualche parte, sarebbe un bell'aiuto.
    Bisogna attendere qualcuno del settore che integri.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    i pc sono tutti In rete ma devo ugualmente girare le varie sedi perche devo inventariare anche monitor stampanti ecc.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    I dati come devono essere trattati?

    Perchè se devi produrre delle schede separate e fini a sè stesse è un conto, se devi tirare tutto dentro un db o si fà il data-entry a mano oppure si usa un tool che esporti le informazioni richieste almeno in csv..

    Come ha chiesto Andrea: Dominio Active Directory? Devi inventariare anche il software installato quindi devi recuperare anche i codici di licenza?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Ancora non ho avuto le direttive precise, mi è stato detto di fare un inventario dell'hardware e del software, In tutto saranno una cinquantina di pc. Penso proprio di dover estrarre i seriali ma per quelli dovrei avere da qualche parte il sw giusto......

    I pc sono tutti in rete, ma sinceramente non capisco perchè non accedono direttamente dal CED visto che hanno personale addetto......

    l'inserimento dei dati posso farlo tranquillamnete a mano. Non ho problemi di tempo....

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Tempo fà MS in sede di ispezione mi ha indicato un piccolo tool gratuito per inventariare la rete e fargli il report delle licenze.
    Se riesco a recuperarlo, te lo giro.

    Credo si occupi anche dell'hardware ma non l'ho provato. Eventualmente c'è anche MS SystemCenter ma non è gratuito e neppure semplice... Quindi lascerei perdere. Per l'inventario hardware AIDA dovrebbe andare bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022