Discussione ufficiale sul campionato di calcio 2012-2013

Pagina 29 di 31
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 304
  1. #281
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    concordo, il Milan è andato nell'Europa che conta grazie ad un arbitraggio perlomeno discutibile ...

    ne approfitto per complimentarmi con l'Inter, non delude mai ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #282
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il Milan è rimasto assediato nel proprio albergo fino oltre l'1 e trenta di notte.. cori razzisti..di nuovo!!

    a prescindere dal risultato della partita la devono finire con i cori razzisti, se magari inizialmente avevano anche ragione a protestare, a mio modo di vedere, quando hanno superato il segno sono passati automaticamente dalla parte "del torto".
    sono schifato da questo andazzo e mi piacerebbe vedere una federazione forte che sia in grado di dare/darsi delle regole e di farle rispettare.

    PS Nel Milan 2012-2013, in Campionato, non aveva mai segnato un difensore. Ieri sera a Siena lo ha fatto Mexes ed è stato il gol della stagione, il gol decisivo tra l'altro.

  3. #283
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    aggiungo una cosa: come fanno certi giornalisti a dipingere come fallimentare la stagione rossonera???
    234 punti, nel dettaglio 162 punti nei primi due Campionati e 72 punti nella stagione appena conclusa. Massimiliano Allegri ripete, nel girone di ritorno della stagione 2012-2013, la performance dello scudetto.
    negli ultimi 5 anni, per rimanere alle grandi tradizionali del calcio italiano, il Milan ha vinto 1 Scudetto in meno rispetto a Juventus e Inter ma rispetto a loro vanta una maggiore continuità, perchè rispetto ai bianconeri giunti 7' nel 2009 e nel 2010 e rispetto ai nerazzurri giunti 6' un anno fa e 9' quest'anno, il Milan è sempre rimasto sul podio delle prime 3.

    Tutto questo è accaduto nonostante le partenze importantissime di Ricardo Kakà nell'estate 2009 e di 14 grandi giocatori nell'estate 2012.

    Ecco il ragguaglio statistico:
    • 2012-2013: Juventus 87 punti - Napoli 78 - Milan 72
    • 2011-2012: Juventus 84 punti - Milan 80 - Udinese 64
    • 2010-2011: Milan 82 punti - Inter 76 - Napoli 70
    • 2009-2010: Inter 82 punti - Roma 80 - Milan 70
    • 2008-2009: Inter 84 punti - Juventus 74 - Milan 74 (Milan con una miglior differenza-reti rispetto alla Juventus in tutto il campionato, ma bianconeri avanti negli scontri diretti).


    hanno cambiato 2/3 della rosa pensionando i senatori, vendendo i giocatori buoni e puntando sui giovani.. alla 6 o 7ima giornata di campionato era in zona retrocessione.. poi piano piano è uscito prima el sharawy poi niang e poi è arrivato il buon balo che è stato fondamentale per raggiungere la terza posizione in campionato (accesso champions).

    PS io spero che Allegri rimanga..

  4. #284
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    secondo me parlavano dell'Inter, quando hanno definito la stagione fallimentare, il Milan ha fatto anche troppo considerato che, a parte tre o quattro giocatori di ottimo livello, i rimanenti sono completamente bolliti ...

    personalmente dicevo solo che il rigore di ieri, che vale una stagione, era un rigoretto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #285
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Brugola,

    secondo me Allegri paga il fatto di non aver vinto lo scorso anno, quando sulla carta ad inizio campionato il Milan era molto più favorito della Juve

    La mia opinione personale è che ha fatto meglio il primo e l'ultimo anno, quando nessuno si aspettava lo scudedetto, forse l'anno scorso gli è pesato il fatto di essere il favorito



    Sono contento che l'Udinese abbia raggiunto l'Europa, è una società che tutti gli anni in estate vende i giocatori migliori e poi lavorando in silenzio tutto l'anno riforma un gruppo sempre interessante. Bravi


  6. #286
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Io avevo aperto un topic, forse ero "sfasato" ma non l'ho più trovato... la realtà, dura a dirsi per i milanisti, è che ad un certo punto della stagione il Milan ha avuto una serie di favori arbitrali inenarrabili, e ieri sera, nonostante il Siena abbia fatto tutt'altro che dare il massimo, hanno avuto bisogno dell'ennesimo regalo arbitrale per andare in Champions, in modo assolutamente immeritato, sottolineo. Sta storia non m'è piaciuta affatto, all'epoca della retrocessione della Juve fu data una penalità al Milan "studiata ad arte", per consentirle (nonostante partisse con un meno 7 o giu di li) di giocarsi cmq la Champions.. che poi VINSE!!! Continuo sempre più convinto della mia ipotesi iniziale, il sistema calcio aveva (ed ha) i potenti che tirano le fila, un gioco al massacro per chi questo potere non ce l'ha. All'epoca Moggi è stato un carnefice, ma anche vittima del "sistema". Galliani è ancora lì al suo posto con le spalle ben coperte. Ieri il Milan ha defraudato la Fiorentina, che ha giocato un calcio molto bello (se non il migliore) quest'anno, ma è rimasta fuori. Questo non è giusto, il calcio non è più uno sport, e quello che è accaduto domenica fa soltanto male a chi prova a credere che ci sia ancora qualcosa di "pulito".
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #287
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la tua discussione è stata fusa con questa da parte mia ... se vai a pagina precedente trovi il tuo post senza che sia stata apportata alcuna modifica ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #288
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    la tua discussione è stata fusa con questa da parte mia ... se vai a pagina precedente trovi il tuo post senza che sia stata apportata alcuna modifica ...

    pensavo di essermi completamente bruciato il cervello invece, sul serio
    Cmq ribadendo un concetto che ho espresso domenica notte, quanto è lontano il calcio degli anni '80, per quanto non fosse magari tutto lecito anche lì (penso che non ci piove su questo), ma oggi le squadre-società hanno degli obiettivi imprescindibili da raggiungere, una volta che fai un "investimento". Del calcio "puro" resta davvero poco, purtroppo. E non esento alcuna squadra da questo ragionamento ovviamente.
    "Il mondo va così" diceva Battiato
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #289
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    almeno in parte sono daccordo con voi quando sostenete che il Milan nell'ultima di campionato ha ricevuto un inaspettato aiutino ma allargando un attimo l'orizzonte obiettivamente tra gol fantasma e punizioni inesistenti a favore o contro, nella "tabellina" dare/avere a mio avviso abbiamo ancora dei crediti.
    In Italia, in serie A, poche squadre possono vantare un ruolino di marcia nella fase di ritorno anche solo vagamente simile a quello del Milan, poi se si vuole attaccarsi al singolo episodio non andiamo più da nessuna parte. La Fiorentina anche quest'anno ci ha proposto un bel calcio, forse il più bel calcio della serie A ma se non è riuscita a centrare l'obiettivo del terzo posto la causa principale credo sia stata la mancanza di costanza nei risultati, sono molti i punti che hanno perso per strada ma se vogliamo attaccarci al singolo episodio arbitrale non saremo in grado di fare una fotografia reale della situazione.

  10. #290
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Robben e poi

    Gli 11 del Borussia fin che han corso sono stati grandi... forse con qualche cambio prima... ma alla fine Bayern campione d'Europa


Pagina 29 di 31
prima
... 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022