Piccolo fastidio con cMP2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Piccolo fastidio con cMP2

    Salve a tutti,
    Spesso durante l'ascolto casualmente ,all'inizio di un brano si sentono disturbi digitali.Durante l'ascolto una volta partito va tutto ok.questo casualmente non sempre sulla stessa traccia.
    Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?
    Ciao
    Ultima modifica di bibo01 : 08-11-2012 a 15:50

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Oh yess!
    Questa è la CPU che zoppica, tutto qui. Nei miei setup, con le ASUS e con i relativi driver, non ho mai potuto ascoltare con un solo core attivato, pena l'ascoltare lo stesso difetto da te riscontrato, soprattutto a inizio brano. Abilitando il secondo core sparisce tutto d'incanto.
    Ribadisco un concetto che ho già espresso ovvero che con il nuovo hardware, soprattttutto con le CPU della serie T 2100 e 2120, il problema dell'underclocking mi sembra assai meno importante che con l'HW originale di cics. Una CPU da 90W deve essere underclockata e sottovoltata, una da 32W se viene trattata nello stesso modo va bene, è ovvio, ma senza farsi venire gli stranguglioni se non si riesce a far andare a 900 mv come si faceva prima, perchè non è proprio possibile. Non ho ancora fatto una prova specifica ma conto di farla non appenaavrò testa , dal momento che sto iniziando una nuova e terribile avventura attraverso lo studio e la selezione delle librerie .dll per scegliere quelle da modificare per l'Hypertweak phase 4. Si tratta di vedere se ci sono ulteriori margini di miglioramento in questo campo. Non lo so ma penso di si, visti i risultati fin qui ottenuti, e vorrei anche mettere i file modificati a disposizione, in caso di risultato positivo, così che tutti possano provare sostituendo semplicemente i files dentro la cartella system 32. Vedremo cosa ne uscirà fuori......
    Una prece affinchè i tagliatori di teste del Borneo si distraggano un attimo al passaggio di Gianluca, ci manca solo che rimaniamo con un altro moderatore senza testa, basto io......

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Dimenticavo di dire che uso come processore un E6320 dual core 4mb dual cache non underclock non undervolt set istruzioni sss3.
    Nel sito cicsmemory leggendo mi pare che un processore del genere dovrebbe farcela.Ma sicuramente hai ragione Daniele,perche' al caricamento di una traccia il processore va quasi al massimo nel task manager.Durante la riproduzione del brano e' intorno al 10%circa.
    Sto ascoltando con SRC upsampling 192.
    Ho modificato xp fino a minlogon.
    Non e' strano che questo processore non ce la faccia?
    Ciao

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Non solo non è strano ma ti dico che se imposti l'upsampling con SoX, , il fenomeno scompare,con buona probabilità
    Questo accade perchè SRC è veramente impegnativo per la CPU, che deve lavorare molto più di quanto comunemente si pensi per effettuare i calcoli necessari. SoX, invece, è molto più parco di risorsei ma anche.....come dire......meno soddisfacente, almeno dal mio personale punto di vista.
    Mi sembra un pelo meno trasparente ma è quel pelo che, alla lunga, mi fa tornare sempre a SRC.
    Per tornare a bomba, pensa che un i3 530 undervoltato e underclockato, con un core solo in funzione non ce la fa!
    Quindi.... alla luce di tutto questo il 2100T è veramente un processore miracoloso.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho provato con Sox sia HQ che VHQ e il passaggio da una traccia all'altra non da fastidi effettivamente.
    Sempre con upsampling a 192khz.
    Pensavo che SRC fosse quello piu' leggero!
    Avevo appena implementato minlogon.Grosso miglioramento e ascolti magici!
    Con cMP2 al meglio non c'e' mai fine!

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Grazie tonino, è vero ma solo pochi lo capiscono. Peggio per gli altri, ovviamente!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022