Emu 1212 PCI e Mediaportal

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Rieccomi,
    ho provato a smanettre un po' con le configurazioni della scheda, seguendo anche i tuoi suggerimenti, ma il risultato finale non cambia.
    Il mio AVR (come molti altri credo) dispone di appositi led che identificano il tipo di segnale in entrata.
    Impostando su AUTO si accende in led corrispondente a DD o DTS.
    Ho anche la possibilità di assegnare manualmente la cosa impostando PCM e DTS.
    1- In AUTO, l'AVR non accende nessun led = segnale STEREO digitale in entrata
    2- Assegnando manualmente PCM con flussi DD e DTS, vengono riprodotti entrambi
    3- Assegnando manualmente DTS con flussi audio DTS non viene riprodotto alcun suono.
    Per il momento sono arenato qui...

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Se impostando su auto si accende il led DD o DTS ? Se così fosse vuol dire che il segnale c'è ed è in DTS o DD.

    P.S. te lo chiedo perchè marco mi ha appena detto che non supporta questi formati


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #13
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Se impostando su auto si accende il led DD o DTS ? Se così fosse vuol dire che il segnale c'è ed è in DTS o DD.

    P.S. te lo chiedo perchè marco mi ha appena detto che non supporta questi formati
    Purtroppo, come dicevo nel precedente post, NON si accende nessun led, inoltre, dopo i 1000post letti in questo e altri forum ho inoltrato la domanda anche ad un forum "unofficial" della EMU, la risposta mi sembra abbastanza chiara:
    Nope, no "pass-through" of any encoding is done on the EMU DAS stuff, only straight windows or ASIO audio. In other words, you can create a 5.1 mix (if you have the gear and software) easy enough, you just can't use the EMU to decode DTS or surround stuff, or pass it through, since it doesn't "know" what it is...
    Un vero peccato x i miei scopi.

    Forse sarebbe meglio cambiare titolo al t3d in modo che altri utenti siano correttamente informati che la EMU 1212m NON supporta il PASSTHROUGH, averlo saputo prima mi orientavo verso una scheda diversa.
    Ultima modifica di trisavolo : 08-10-2012 a 19:26

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Peccato... mi ricodavo male, comunque ti puoi orientare su una asus HDAV che sono ottime sia in 2 channel che in multi channel


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #15
    nibble
    Registrato
    Apr 2009
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Le avevo notate, per la verità ero molto tentato dalla Essence ST + modulo H6 (lo stesso della HDAV), xò mi sa che la spesa sale di parecchio e di usato si trova poco o niente.
    Parlano molto bene della Xonar D2X; tempo fa, non ricordo dove, leggevo in rete che un utente con impianto degno ma non milionario passò da una D2X alla ST+H6 senza notare grosse differenze tanto da consigliare la coppia ST+H6 solo x sfruttare la ST in stereo, in caso di doppio impianto.
    Xò, purtroppo, in questo periodo di soldi non ne girano molti e ripiazzare la EMU PCI (senza svenderla) non è cosa semplice.
    CMQ piagnistei a parte, ho visto che ci sono degli "scatolotti" che pescano il segnale dall'HDMI della Scheda video e convertono in analogico. Ho letto qualche prova fatta da Microfast ma non mi ricordo il post.
    Come sono rispetto ad una scheda audio? Possono essere una valida alternativa?
    Grazie per la pazienza.
    Ciao

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo che non sono il top, sarebbe meglio usare direttamente l' avr per scomporre il segnale dall HDMI ...

    Per le Asus invece sono tutte ottime schede ;


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022