LGRH199HS USB mod

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito LGRH199HS USB mod

    Salve a tutti mi sono registrato giusto per chiedervi un consiglio, visto l'ottimo forum

    Premetto che:
    Sono completamente a digiuno di Elettronica però so seguire bene le istruzioni.

    Quello che vorrei fare è questo:

    Ho un DVD/Divx recorder "LGRH199HS"

    Vorrei poter sostituire l'HDD interno con una PenDrive USB,è fattibile? possibile?

    L'HDD interno è in IDE, pensavo di collegare un convertitore IDE to USB femmina, ma non credo che basti penso non che riesca a dialogare con il Recorder.
    E poi per alimentarlo? e sopratutto non sofraccaricarlo?
    Dato che sul lato frontale ha un ingresso DV-IN magari potrebbe bastare un convertitore DV-IN to USB c'è modo di convertirlo in DV-OUT?
    così potrei collegare una pennetta USB da utilizzare come Archivio ad un adattatore del genere
    Nome:   $(KGrHqNHJBsE9BeuNpCLBPcr!DvDzw~~60_35.JPG
Visite:  1048
Grandezza:  16.9 KB

    Il conetto è che potrei staccare l'HDD ogni volta e collegarlo al PC per scaricare i dati, ma con una pennetta USB sarebbe molto più comdo, e potrei inserirgli tutti i DIVX che voglio.
    Come devo procedere? ho già vari connettori USB di recupero.
    Ultima modifica di giampa : 20-09-2012 a 14:41

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Gli adattatori USB-IDE in commercio funzionano al contrario di quello che serve a te, ovvero consentono di collegare un HDD IDE ad un HOST USB e non viceversa.
    Per alimentarlo avresti bisogno di un alimentatore esterno, in genere sono venduti con gli adattatori esterni USB-IDE (ma nel tuo caso questi adattatori non dovrebbero funzionare).

    Che tipo di ingresso è il DV-IN? non ho trovato il manuale del tuo dispositivo per poterlo riconoscere, in linea di massima se è una entrata video dubito possa essere convertita a qualsiasi altro formato.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Grazieper la celere risposta e per il benvenuto
    Quindi quello che voglio fare è impossibible?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Penso di si, o almeno con i dispositivi che ho trovato normalmente in giro.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022